annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• a proposito di morti che ritornano ogni tanto...

sera bravisti!!!
    è una vita che non posto qui, ma sappiate che vi leggo tutti i giorni!!
    volevo chiedervi una cosuccia...come c@@@o si toglie la fascetta che stringe il tubo che va dal filtro al motore? quella lato filtro è normalissima, si toglie facilmente, ma questa qui come cavolo funge? mi serve un cacciavite? aiutatemi!!
    grazzzzieee!!!
    pier

Commenta

• Re: Re: vapori...?

Messaggio originariamente postato da fox_039
      Perchè la gente è ignorante......, molta parla per luoghi comuni o per sentito dire, senza contare che gran parte della gente su questo forum non saprebbe cambiare nemmeno una ruota in caso di foratura o magari non ha nemmeno la patente perchè non ancora maggiorenne.

Comunque ti assicuro che non ci sono problemi ad eliminare il ricircolo dei vapori dell'olio, è + di un anno che giro così e ho visto solo miglioramenti in pulizia dei condotti, è solo un discorso di ecologia.

ciao, fox!

grazie per la risposta...

sai... mi ero forse lasciato ispirare dalla buona fede ... nel senso che parecchi hanno il " loro " preparatore personale, pertanto si potrebbe presumere che si tratti d persone cn 1 certo, anche se nn eccelso, grado d preparazione specifica nel settore motoristico...

cmq ho provveduto alla mod, mi rimane solo da localizzare 1 punto del sottoscocca dove far terminare il condotto di sfiato vapori, per il resto nessuna anomalia di nessun tipo!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

• Re: a proposito di morti che ritornano ogni tanto...

Messaggio originariamente postato da xxxpier
        sera bravisti!!!
        è una vita che non posto qui, ma sappiate che vi leggo tutti i giorni!!
        volevo chiedervi una cosuccia...come c@@@o si toglie la fascetta che stringe il tubo che va dal filtro al motore? quella lato filtro è normalissima, si toglie facilmente, ma questa qui come cavolo funge? mi serve un cacciavite? aiutatemi!!
        grazzzzieee!!!
        pier

ciao pier!

se intendi la fascetta vicino al filtro, e se di quelle col sistema di sgancio rapido, ti serve 1 giravite a taglio per liberarla.

mentre all' atto del nuovo bloccaggio, dovrai impiegare una pinza a becchi lunghi ( nn lunghissimi!), meglio se hai sottomano 1 mezzotondo.

attento perchè necessita 1 minimo d destrezza, l' operazione d serraggio.

Ultima modifica di turbonet; 29-02-2004, 23:31.

Commenta

• ciao turbo!
          veramente la facetta di cui parlo è quella vicino al motore, quella vicino al filtro non mi dà problemi...cmq proverò a fare come dici tu, vediamo cosa combino!
          notte gente!!

Commenta

• Re: x bruno jtd

Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
            ciao socio,
            visto il tuo silenzio devo dedurre che non hai il pc dietro, x la richiesta che mi avevi fatto, ho sentito anche la rettifica x sicurezza e mi hanno confermato che x rimettere in fase i cammes ci vogliono le dime, il problema è, quello di essere sicuri che sia scavallata la cinta, ma purtroppo senza segni come si fa?

sullo scoglio non c'e un officina fiat o alfa? neanche una rettifica? se tu riesci, dammi piu' notizie possibili sul motore, tipo se è 16v, se c'è possibilta' di vedere i cammes o è tutto chiuso, ti dico cio, xche' in questi giorni sto facendo un lavoro fuori e non ho molto presente il motore in questione, magari con piu' notizie si riesce a trovare una soluzione piu' a portata di mano..

io sto tribolando con un motore 12cilindri a v di un mezzo antiincendio dentro un aereoporto

aspetto notizie in merito.

ciao
            Ti ringrazio x l'interessamento, ma il mio amico dice di aver trovato i riferimenti x la messa in fase, cmq appena lo sento vedo se ha sistemato la belva.
            Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
            La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
            Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da xxxpier
              ciao turbo!
              veramente la facetta di cui parlo è quella vicino al motore, quella vicino al filtro non mi dà problemi...cmq proverò a fare come dici tu, vediamo cosa combino!
              notte gente!!

buon lavoro!

se proprio t dovesse capitare d rovinarla ( intendo la fascetta nalla zona d ritenuta), la puoi sostituire con 1 " normale " della misura adatta, per intenderci d quelle cn vite senza fine.

Commenta

• Re: vapori...?

Messaggio originariamente postato da turbonet
                ciao, bravo popolo!

stò d fretta, stasera poi leggo i post mancanti... intanto:

ho finito i lavorucci sulla mia car: ELIMINAZIONE ragionata ricircolo vapori olio mod al deb e 1 altra cosuccia carina...

ma mi chiedo, a questo punto... scusate, ma quanti d voi ( o noi ) hanno mai visto 1 motore a pistoni, disassemblato o smontato che dir si voglia... ???

me lo sto chiedendo da ieri, quando 1 persona d mia conoscenza , alla domanda : a cosa servono i vapori olio rimessi in asp... mi guarda strano e mi fa:a nn inquinare e basta.

e io : e la lubrificazione stelo valvole d aspirazione? e lui: ma scherzi o cosa...? alchè , avendo sottomano 1 motore " aperto " mi ha indicato cn precisione il sist di lubrificazione interno ( pure Tubbo!!!) , al quale sistema, il ricircolo vapori olio, NON partecipa.

e adesso mi chiedo: in giro per i vari 3d si sconsiglia da sempre di eliminare i vap olio in aspiraz... ma perchè???

PERCHE' ????????????????

a presto.

Da quando ho iniziato a postare sul forum non faccio altro che ripetere che il ricircolo dei vapori d'olio non lubrifica niente.

L'unico motivo x cui vengono reimmessi in asp è xchè sono molto inquinanti ed è meglio farli passare x il kat prima di mandarli in atmosfera.

Spiegaci cosa hai fatto al debimetro,please...curiosità rulezzz
                Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
                La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
                Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• ciao, bruno!

cm và?

dunque: è vero, la tua è 1 delle poche voci fuori dal coro, in tema ricircolo!

veniamo al deb: potrei dire di averne modificato la curva ( che dovrebbe essere 1 retta!) di sensibilità, diciamo così, alla temp aria. adesso è " convinto " d stare rilevando temperature più basse.

i vantaggi si avranno con l' inizio della stagione calda, che se poco poco ci si ripresenta come la passata ...!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

• Messaggio originariamente postato da turbonet
                    ciao, bruno!

cm và?

dunque: è vero, la tua è 1 delle poche voci fuori dal coro, in tema ricircolo!

veniamo al deb: potrei dire di averne modificato la curva ( che dovrebbe essere 1 retta!) di sensibilità, diciamo così, alla temp aria. adesso è " convinto " d stare rilevando temperature più basse.

i vantaggi si avranno con l' inizio della stagione calda, che se poco poco ci si ripresenta come la passata ...!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

buongiorno a tutti,
                    ciao socio, vedo che sei tornato alla grande allora quella era prorpio la tua belva, appena l'ho vista l'ho pensato subito ..

x il discorso recupero olio, è un po lo stesso discorso che si è fatto per la valvola egr, sono tutti stratagemmi che usano le case x abbatterere le immissioni inquinanti..

il ricircolo vapori, non ha nessunissima utilita x il motore, anzi non fa altro che sporcare in maniera indegna i passaggi nell'aspirazione..

diffidate da chi vi racconta balle, e quoto la risposta di fox quando dice che molta genete che scrive nel forum (in generale non qui) non sarebbe in grado di cambiare neanche una gomma

ciao belli
                    se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                    è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                    [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                    Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                    S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

• Messaggio originariamente postato da BravoMan
                      dai non sparare sulla croce rossa... abbiamo la stessa macchina e ti garantisco che se uno non ci pesta in bocca (come si fa di solito con macchine poco pompate) non consuma esageratamente... tipo io arrivoa fare i 10 nel misto e quasi i 12 in autostrada... un pieno (55/60€) in autostrada sono riuscito ad arrivare a 658km... ovviamente fino a che non si accende la spia della riserva... xo usandola sempre a tavoletta è vero che fa gli 8/9 nel misto... confermo...
                      Per farci i 12 devo scendere e spingerla..

Personalmente quasi mai ci vado a tavoletta ma e' vero che per farla muovere bisogna schiacciarci piu' di quello che fai con una macchina normale.. ad esempio alle partenza al semaforo.. se vai con un filo di acceleratore fai retro invece di andare avanti..
                      Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

Commenta

Sto operando...