annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
    Rischi "solo" di intasare il filtro dell'olio con le morchie che l'ET porta via dalle pareti del motore.
    Lo so..mannaggia.. ..e poi di morchie ne tirerà giù parecchie dati i 120.000 km! Bò..forse farò compromesso.. 5.000 ?? No scherzo, solo che vorrei aumentare un pò la dose, per ora ho versato ''solo 250 ml." di prodotto..vorrei rabboccare con un altro pò.. che ne pensi?è sprecato??
    S a x o V T S
    Petit monstre
    WIP

Commenta

• Messaggio originariamente postato da BravoMan
      ciao raga... oggi ho troppo lavoro da fare... siccome sono a tiro di tagliando... cosa mi consigliate come marche??? e i prezzi???

un paio di cose vi chiedo...

e adesso il clue...
      additivo olio motore e olio cambio... quale usare???

additivo olio motore......

additivo olio cambio......

quanto costano????

ciao grazie a tutti... torno a lavorare...
      Allora, andiamo con calma:

Le candele vanno bene quelle indicate sul libretto uso e manutenzione, quindi NGK o Champion/Bosh, basta che prendi il codice esatto.

X i filtri, vai sui champion,che costano poco e sono di buona qualità, sennò tecnocar o bosh,che poi sarebbero gli originali.

Per l'olio motore,fa un giro nella sez additivi, oppure x andare sul sicuro, prendi il Mobil1 che costicchia, oppure si trova un Total full-synt nei centri commerciali a 6€ al litro...è ottimo!

Per gli additivi, dai un'occhiata qui se vuoi prendere questi ottimi prodotti, fammelo sapere in PM che ti faccio fare 10€ di sconto extra

Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
      La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
      Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Lelo GT
        Lo so..mannaggia.. ..e poi di morchie ne tirerà giù parecchie dati i 120.000 km! Bò..forse farò compromesso.. 5.000 ?? No scherzo, solo che vorrei aumentare un pò la dose, per ora ho versato ''solo 250 ml." di prodotto..vorrei rabboccare con un altro pò.. che ne pensi?è sprecato??
        Evita di buttare dentro altro ET,ti assicuro che 250 ml bastano...cmq il cambio olio a 5000 lo prenderei in considerazione...poi metti il total che ho consigliato a Bravoman, alla romanina lo trovi di sicuro.

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Idea pazza??

Messaggio originariamente postato da Bravo JTD 100
          quindi come la mia,praticamente e l'egr(il famoso)
          smonti il coperchio di plastica del motore ,poi dietro vicino al filtro gasolio(pero attacato al motore) noterai una flangia credo d'acciaio che fa una piccola curva ke va a un aggeggo grande poco piu di un pacchetto di sigarette, con un connettore con due fili, E QUELLO.
          ok, e quello è l'egr, gia chiuso.
          io intendevo il recupero vapori olio, non gas di scarico.... a meno che non sia la stessa cosa... :-(

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Idea pazza??

Messaggio originariamente postato da joecappella
            ok, e quello è l'egr, gia chiuso.
            io intendevo il recupero vapori olio, non gas di scarico.... a meno che non sia la stessa cosa... :-(
            Non è la stessa cosa

Il recupero dei vapori d'olio lo trovi subito dopo il debimetro (troppo vicino )

Commenta

• buongiorno bravisti........

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Idea pazza??

Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
                Non è la stessa cosa

Il recupero dei vapori d'olio lo trovi subito dopo il debimetro (troppo vicino )
                bene, ma come è fatto? dopo il deb il tubo fa una curva verso il basso, poi un'altra verso il muso della car e via dicendo.
                dove lo vedo esattamente questo recupero? è x caso quel tubicino nero piccolo?
                una volta levato/tappato, devo anche chiudere il buco che ci rimane; cosa uso?

Commenta

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Idea pazza??

Messaggio originariamente postato da joecappella
                  bene, ma come è fatto? dopo il deb il tubo fa una curva verso il basso, poi un'altra verso il muso della car e via dicendo.
                  dove lo vedo esattamente questo recupero? è x caso quel tubicino nero piccolo?
                  una volta levato/tappato, devo anche chiudere il buco che ci rimane; cosa uso?
                  E' un tubicino nero, se non ricordo male dovrebbe essere subito dopo la prima curva. Togli il tubicino e metti un tappo del diametro giusto, sennò da lì ti entra aria non filtrata.

Poi devi occuparti del tubicino, non devi tapparlo, ma farlo sfiatare in un contenitore dove far condensare i vapori d'olio...va bene anche una lattina, magari con un straccetto dentro da cambiare ogni tanto...c'è chi usa anche i filtrini tipo i coni dei 50ini.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
                    Evita di buttare dentro altro ET,ti assicuro che 250 ml bastano...cmq il cambio olio a 5000 lo prenderei in considerazione...poi metti il total che ho consigliato a Bravoman, alla romanina lo trovi di sicuro.
                    Sì?dici che il Total è migliore del Castrol? Comunque l'olio l'ho preso proprio da Carrefour infatti ..
                    ma cavolo..8 Euri a litro! Ho lasciato 64 Euro alla cassiera per 8 Litri d'olio ..la mia ragazza aveva questa faccia e poi ..
                    ..è ste donne.. per loro la macchina dovrebbe campà solo co la benza!

Ecco! ho scoperto chi aveva la mia car prima che la comprassi io!!
                    S a x o V T S
                    Petit monstre
                    WIP

Commenta

• Messaggio originariamente postato da FelixBr
                      buongiorno bravisti........
                      Buongiorno Felix...stai pensando al futuro della tua bravo??

Commenta

Sto operando...
                      X