annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da spago
    io penso di aver girato parecchio con la lambda andata e ogni tanto avertivo un piccolo calo di prestazioni ma nulla d+ da come la so io la lambda serve a leggere i gas di scarico in modo da dosare l'aria tutto quà e di conseguenza la benzina. inoltre se nn erro e spero che i meccanici del forum mi diano ragione sulle auto moderne se stacchi la sonda la macchina nn dovrebbe nemmeno partire o cmq neanche muoversi
    ora è giunta l'ora di chiudere baracca e burattini e andare verso casa notte a domani
    La lambda serve a misurare l'ossigeno nei gas di scarico e regolare la carburazione...e mi dici tutto qua???

E' fondamentale x il buon funzionamento del motore, non è un gingillo messo lì tanto x farcelo pagare quando si rompe!!
    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

• Buon giorno a tutti bravisti, sono tornato
      Bene bene vedo che la discussione va avanti ..
      E', purtroppo per chi acqiusta la car usata i rischi sono questi , non si sa mai come la trattava quello che l'aveva prima ..purtroppo solo un appassionato è in grado di regalare alla propria auto ciò di cui ha effettivamente bisogno..
      Anche per me è stata la stessa cosa quando ho acquistato la Bravozza: sembrava impolmonita e cavolo, io prima avevo un'Y10 1.000 fire! è vero che montavo un carburatore Weber.. filtro Jr con scatola tagliata , assetto e gomme Yoko da 165..però con 50 cavalloni in più mi aspettavo di meglio ..Poi...la cura ..ora sì che ho 100 puledri che fanno il loro lavoro
      S a x o V T S
      Petit monstre
      WIP

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Lelo GT
        Buon giorno a tutti bravisti, sono tornato
        Bene bene vedo che la discussione va avanti ..
        E', purtroppo per chi acqiusta la car usata i rischi sono questi , non si sa mai come la trattava quello che l'aveva prima ..purtroppo solo un appassionato è in grado di regalare alla propria auto ciò di cui ha effettivamente bisogno..
        Anche per me è stata la stessa cosa quando ho acquistato la Bravozza: sembrava impolmonita e cavolo, io prima avevo un'Y10 1.000 fire! è vero che montavo un carburatore Weber.. filtro Jr con scatola tagliata , assetto e gomme Yoko da 165..però con 50 cavalloni in più mi aspettavo di meglio ..Poi...la cura ..ora sì che ho 100 puledri che fanno il loro lavoro
        A quali cure l'hai sottoposta?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
          A quali cure l'hai sottoposta?
          Bè, innanzittutto...tagliando completo!! ..quindi cambio filtro gasolio/olio/antipolline..spurgo radiatore e nuovo liquido antigelo..Il mecca mi fa:"vieni, guarda cos'era diventato il filtro antipolline.." non ti dico! C'erano persino i sassi dentro!! ..io non lo so..
          Comunque proprio qualche giorno fa ho rifatto lo stesso tagliando, ma questa volta ho aggiunto il Sintoflon E.T. nel motore e il Sintoflon apparato iniezione nel gasolio .. la car comincia davvero a ringraziarmi
          S a x o V T S
          Petit monstre
          WIP

Commenta

Bè, innanzittutto...tagliando completo!! ..quindi cambio filtro gasolio/olio/antipolline..spurgo radiatore e nuovo liquido antigelo..Il mecca mi fa:"vieni, guarda cos'era diventato il filtro antipolline.." non ti dico! C'erano persino i sassi dentro!! ..io non lo so..
            Comunque proprio qualche giorno fa ho rifatto lo stesso tagliando, ma questa volta ho aggiunto il Sintoflon E.T. nel motore e il Sintoflon apparato iniezione nel gasolio .. la car comincia davvero a ringraziarmi
            Il trattamento sintoflon l'ho fatto pure sulla mia, motore e cambio, e i risultati si sono visti!

Non riesco a capire, xò, xchè ultimamente non va più come dovrebbe...

Commenta

• Non riesco a capire, xò, xchè ultimamente non va più come dovrebbe... [/B][/QUOTE]

Sì, ho letto dei problemi con l' I.C...bò, non saprei che dirti, so solo che io è un'anno che ho la Bravo, e se all'inizio era seduta ora va decisamente meglio .. poi fatti altri 17.000 km con l'olio nuovo.. .. decisamente troppi, infatti ora ho messo il Castrol GTD magnatec 10-40w e con il trattamentino è ritornata.. meglio di prima ..ora però tra 5/7.000 km rifò il cambio olio e via di Protector
              S a x o V T S
              Petit monstre
              WIP

Commenta

• [i]Messaggio originariamente postato da Lelo GT

Sì, ho letto dei problemi con l' I.C...bò, non saprei che dirti, so solo che io è un'anno che ho la Bravo, e se all'inizio era seduta ora va decisamente meglio .. poi fatti altri 17.000 km con l'olio nuovo.. .. decisamente troppi, infatti ora ho messo il Castrol GTD magnatec 10-40w e con il trattamentino è ritornata.. meglio di prima ..ora però tra 5/7.000 km rifò il cambio olio e via di Protector
                17.000 km sono troppi, ti consiglio di non superare i 12-13k km con un olio full-synt...l'ET dovrebbe essere tenuto nel motore x 2-3000 km, x questo si consiglia di usarlo prima di cambiare l'olio.
                Ultima modifica di Bruno_Jtd; 09-03-2004, 11:02.

Commenta

17.000 km sono troppi, ti consiglio di non superare i 12-13k km con un olio full-synt...l'ET dovrebbe essere tenuto nel motore x 2-3000 km, x questo si consiglia di usarlo prima di cambiare l'olio.
                  Sì, ma non crea nessun problema se tenuto un pò più a lungo.. ho letto sul thread della Sint. che più si tiene dentro, più avrà tempo di fare il suo effetto..non mi piaceva l'idea di scaricarlo dopo "appena" 2.000 km.. comunque vedremo strada facendo!
                  S a x o V T S
                  Petit monstre
                  WIP

Commenta

ciao raga... oggi ho troppo lavoro da fare... siccome sono a tiro di tagliando... cosa mi consigliate come marche??? e i prezzi???

un paio di cose vi chiedo...

candele???quali???costo???

filtro benza???quale???costo???

filtro antipolline???quale???costo???

filtro aria... lo pulisco...ho su lo sparco...

olio motore???quale???costo???

olio cambio???quale???costo???

filtro olio???quale???costo???

e adesso il clue...
                    additivo olio motore e olio cambio... quale usare???

additivo olio motore......

additivo olio cambio......

quanto costano????

ciao grazie a tutti... torno a lavorare...
                    Saprai abituarti a non vederla mai più,
                    saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre,
                    saprai dire agli amici che era una come tante,
                    ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

Sì, ma non crea nessun problema se tenuto un pò più a lungo.. ho letto sul thread della Sint. che più si tiene dentro, più avrà tempo di fare il suo effetto..non mi piaceva l'idea di scaricarlo dopo "appena" 2.000 km.. comunque vedremo strada facendo!
                      Rischi "solo" di intasare il filtro dell'olio con le morchie che l'ET porta via dalle pareti del motore.

Commenta

Sto operando...
                      X