annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Originariamente inviato da FelixBr
    lelo=jucas casella ......................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Dho!
    E' tutta una questione di prestidirimirinigirizzazione
    S a x o V T S
    Petit monstre
    WIP

Commenta

RdO -The Virtual Club- The aBBBusive power of Rome

Commenta

MRC ma sei scappato?? Te volevo fa vedè la Bravo ritoccata...ma nè che già stai a taglià il paraurti
        S a x o V T S
        Petit monstre
        WIP

Commenta

potrebbe..........

Commenta

Originariamente inviato da Lelo GT
            Bella Appa!!
            Grazie delle info mi hai tranquillizato.... lo sapevo che era un buon kit cavolo, 90 E per due casse da 40 W rms e 2 tweeterini un pò di sostanza ci doveva stà
            Ok, vedo se sull'amply c'è la regolazione per le frequenze (ma non mi sembra di recordarle ..) sennò monto tutto così!
            Solo due cosette,lo stereo è 50w x 4 X-plood, ce la farà a spinge per bene sti wooferini sì?
            E perchè dovrei ripassare tutti i fili se decidessi per un cross-over?
            Se le casse sono collegate in serie tra loro (woofer e tweeter) basta che il crossoverino lo metto tagliando i fili subito prima del tweetwr stesso e non dallo stereo da dove partono i fili no? E' il lavoro che abbiamo fatto sabato sulla Corsa di un mio amico, la Pioneer forniva già di serie il cross per i tweeter però ....
            Comunque grazie
            Ciao a tutti!

Ciao Lelo!

L'ampli se è un 50W RMS x 4 ce la fa tranquillamente. Io ne ho uno della blaupunkt 50x4 (RMS ovviamente) e va da Dio!
            Per la storia dei cavi devi considerare che al crossover arriva l'intera gamma di frequenza dal tuo ampli. (supponiamo, dato che non la conosco, che sia 30-20.000Hz)
            Avendo un sistema a 2 vie dovresti far tagliare al cross una gamma di frequenza che va da 30 a 5.000Hz (che è quella relativa ai tuoi woofer) NB: i tuoi woofer NON possono scendere fino a 30Hz.
            E avrai un'altra coppia di cavi che dal crossover vanno verso i tweeter e che avranno come taglio di frequenza la restante gamma (5.000-20.000HZ).
            La predisposizione della Bravo prevede un collegamento il serie, ossia, c'è una unica coppia di cavi che prima va ai woofer e poi ai tweeter, quindi non puoi fare questo lavoro a meno di passare cavi nuovi.
            Potresti al massimo tagliare le frequenze alte (per i tweeter) ma sui tweeter il crossover ce l'hai già.
            Questo per spiegarti che il kit che hai basta montarlo così com'è e ti suona bene.
            Per ottenere prestazioni decisamente migliori dovresti montare un sistema a 3 vie...ma non penso che sia nelle tue intenizioni e non penso che tu faccia delle gare, quindi risparmia i soldi che il sistema che hai ti soddisferà
            Discorso ampli: la regolazione ce l'hai sicuramente.
            Se vuoi che ti spieghi come si fa, chiedi pure così ti spiego tutto tramite Pm...
            Non importa che tu sia leone o gazzella,

l'importante è correre...ma solo in pista!

Commenta

concordo sul 3 vie.......

Commenta

Originariamente inviato da Appassionato
                Ciao a tutti!

Ciao Lelo!

L'ampli se è un 50W RMS x 4 ce la fa tranquillamente. Io ne ho uno della blaupunkt 50x4 (RMS ovviamente) e va da Dio!
                Per la storia dei cavi devi considerare che al crossover arriva l'intera gamma di frequenza dal tuo ampli. (supponiamo, dato che non la conosco, che sia 30-20.000Hz)
                Avendo un sistema a 2 vie dovresti far tagliare al cross una gamma di frequenza che va da 30 a 5.000Hz (che è quella relativa ai tuoi woofer) NB: i tuoi woofer NON possono scendere fino a 30Hz.
                E avrai un'altra coppia di cavi che dal crossover vanno verso i tweeter e che avranno come taglio di frequenza la restante gamma (5.000-20.000HZ).
                La predisposizione della Bravo prevede un collegamento il serie, ossia, c'è una unica coppia di cavi che prima va ai woofer e poi ai tweeter, quindi non puoi fare questo lavoro a meno di passare cavi nuovi.
                Potresti al massimo tagliare le frequenze alte (per i tweeter) ma sui tweeter il crossover ce l'hai già.
                Questo per spiegarti che il kit che hai basta montarlo così com'è e ti suona bene.
                Per ottenere prestazioni decisamente migliori dovresti montare un sistema a 3 vie...ma non penso che sia nelle tue intenizioni e non penso che tu faccia delle gare, quindi risparmia i soldi che il sistema che hai ti soddisferà
                Discorso ampli: la regolazione ce l'hai sicuramente.
                Se vuoi che ti spieghi come si fa, chiedi pure così ti spiego tutto tramite Pm...
                Grazie Appa
                Chiaro il discorso dei cavi...ma che bravi in Fiat
                No infatti, non devo fare le gare, poi calcola che dietro ho 2 coassiali ovali a 3 vie e il subbotto, quindi davanti preferisco che si senta bene la voce invece dei bassi
                L'ampli che ho è il Sony X-Plood 444 w a 4 canali, ora mi pilota il Sub (con 2 canali a ponte) e gli altri due per le coassiali...
                Se le casse anteriori le faccio andare direttamente con lo stereo (Sony 50w x 4 X-Plood) suonano lo stesso bene? O mi consigli di metterci comunque un piccolo Amply? Basta un piccolo 2 canali?
                S a x o V T S
                Petit monstre
                WIP

Commenta

Vabbè ragazzi, è giunta l'ora di cominciarsi a riorganizzare per tornare a casuccia...
                  Fate un buon 2 giugno di festa, andate piano co le bravozze e ci si rilegge Giove!

Bella regà!
                  S a x o V T S
                  Petit monstre
                  WIP

Commenta

Originariamente inviato da Lelo GT
                    C'hai ragione Brù !
                    Allora facevo proprio un lavoro alla MC GAY-VER
                    Mesà che l'ultimo pezzo di strada, in discesa, me tocca fallo a vela
                    ------
                    Grazie anche a te Bravo Jtd per il rimediozzo scientificante! proverò subito ...però non mi hai detto se il motore devo farlo entrare in temperatura oppure accendo e spengo dopo 30 secondi...Sennò come farebbe a bollì l'acqua?
                    CIAO LELO ACCENDI E SPEGNI.LO FAI GIRARE UNA 20 DI SECONDI.

SE T ESPLODE IN FACCIA LACQUA HAI LA GUARNIZIONE ANDATA,SNNO TRANQY E SOLO IL TERMOSTATO.

GIORNO GENTE.
                    CHI BEVE E GUIDA E UN PERICOLO ANCHE PER GLI ALTRI
                    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!
                    ..: Il thread degli abruzzesi :..
                    Quelli della Bravo / Brava socio ex ammaccato
                    BRAVO TUNING CLUB
                    guarda la mia bravo

Commenta

mi piace il fatto che ti possa esplodere l'acqua in faccia.....

Commenta

Sto operando...
                      X