annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Originariamente inviato da max_bravo16v
    hai paura x i bracci eh? bravo bravo visto come si cambia facilmente opinione di un amico!

ora stacco, ma non parla male in mia assenza che so azzi tua

ciao e bella notte socio
    Non ho mai parlato male di te...ho soltanto minacciato di usare il crick ogni tanto, ma x un amico, questo e altro!
    Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
    La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
    Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

ragassuoli...qualcuno online?? Cmq...Buonaseraaaaaaaaaaaaaaaaaa
      Quelli della Bravo / Brava socio n 103++ Xenon Dotato
      FIAT COUPE PASSION - LA PASSIONE NON SI FERMA
      Pezzi in Vendita!

Commenta

Ciao ragazzi....oggi la bimba e tornata dal mecca......nessun risultato positivo...ho ancora il problemaccio!!!!!!!!!
        Credo che il mecca si sia limitato a dare solo uno sguardo veloce sotto la car e a far aprire di piu la convergenza.....
        Cxxxo!

Vi ridescrivo il problema...cosi magari qualche guro mi sa dare qualche idea....

prendendo le curve a sinistra, la macchina va in appoggio piu tardi(rispetto a quelle verso dx) e galleggia in maniera vistosa l`avantreno lato dx mentre si percorre la curva a sx...
        Perdipiu all`interno dell`abitacolo si sente un rumore proveniente dal lato posteriore sx....come se si torcesse o battesse qlc....

il fatto e che non riesco a capire da dove vengano questi problemi...visto che gli ammo risultano a posto e tarati identici (su banco rulli) la converg e campanatura sono a posto..........ma la macchina ha una tenuta pessima sul lato dx.....

Sapete darmi qualche aiuto???
        Pezzi in Vendita!

Commenta

bulloni molli?
          testine dello sterzo che vanno a farsi un giro? satelliti dello sterzo che anche loro vanno x campagne? se il problema nn è fuori è dentro la scatola sterzo a stò punto
          Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
          bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

correggetemi se sbaglio dentro nello sterzo da qualche parte esiste qualcosa con il nome giunto omocinetico? o una cosa del genere? può essere o sono fuori dal tutto?
            Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
            bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

mmmmmmmm il fatto che mi fa pensare e anche quel rumore di torsione a livello di carrozzeria....
              Pezzi in Vendita!

Commenta

Originariamente inviato da Spank
                mmmmmmmm il fatto che mi fa pensare e anche quel rumore di torsione a livello di carrozzeria....
                Ma hai controllato la cosa più banale in assoluto?

I bulloni delle ruote!

Una volta sulla Corsa ho perso un bullone di una ruota anteriore, e la macchina all'inizio ha perso stabilità in appoggio, poi faceva rumore come se ci fosse un cuscinetto rotto.

Alla fine, alzata sul ponte, ho visto che era la ruota che ballava.

Se non è questo, controlla tutti i gommini delle sospensioni, ma falli controllare da uno serio, con la Bravo, a distanza di una settimana, un mecca mi ha detto che i braccetti erano ok, un altro me li ha cambiati, e non ti dico in che condizioni erano! I silent-block erano completamente spaccati, ma con la sospensione montata, a occhio non si vede niente, va provato il gioco con il piede di porco, oppure va smontato l'ammo, sennò il carico della molla non ti permette di vedere niente.

Commenta

Originariamente inviato da Spank
                  Ciao ragazzi....oggi la bimba e tornata dal mecca......nessun risultato positivo...ho ancora il problemaccio!!!!!!!!!
                  Credo che il mecca si sia limitato a dare solo uno sguardo veloce sotto la car e a far aprire di piu la convergenza.....
                  Cxxxo!

Vi ridescrivo il problema...cosi magari qualche guro mi sa dare qualche idea....

prendendo le curve a sinistra, la macchina va in appoggio piu tardi(rispetto a quelle verso dx) e galleggia in maniera vistosa l`avantreno lato dx mentre si percorre la curva a sx...
                  Perdipiu all`interno dell`abitacolo si sente un rumore proveniente dal lato posteriore sx....come se si torcesse o battesse qlc....

il fatto e che non riesco a capire da dove vengano questi problemi...visto che gli ammo risultano a posto e tarati identici (su banco rulli) la converg e campanatura sono a posto..........ma la macchina ha una tenuta pessima sul lato dx.....

Sapete darmi qualche aiuto???
                  Rileggendo bene, al 99% è la sospensione posteriore sx che cede, e fa galleggiare l'avantreno dal lato opposto...concentra le tue ricerche al posteriore, magari potrebbe essere l'attacco del braccio al ponte che ha preso gioco, visto che dici che gli ammo sono ok.

Commenta

Buona domenica

todo bien?

l' estate è momentaneamente assente

ah! mi raccomando le elezioni

cmq adesso cn i cerchi nuovi, il comportamento è molto + reattivo, 1 pelo - sottosterzante , in compenso tende a seguire d + le pendenze trasversali del piano stradale.

diciamo che nel complesso sono soddisfatto, anche se per spago avrei buttato dei dindini. io nn la penso così: pasare a dei / 50 avrebbe sicuramente irrigidito... il mio fondoschiena ... la car è già bella rigida sullo sconnesso d x se, cn i / 60... nn so se il buon spago ha mai avuto occasione d farsi 1 girino su 1 jtd... ma i felici possessori sanno d cosa parlo...

1 altra cosa se la car la usassi prevalentemente in pista... ma la mia pista abituale sn le ns amate strade della viabilità ordinaria ( o straordinaria ).

e, cm dicono a pv... as veduma

Commenta

Qui l'estate si sente, e la bravozza già con 30° ha perso un pò di verve, specialmente in allungo

Poi ho un problema di abs che mi sta facendo sclerare: circa un mese fa, intorno ai 100 km/h si è accesa la spia. Spegnendo la car, e rimettendo in moto, la spia si spegneva, fino a quando non arrivavo a 100 km/h.

Col passare del tempo, la soglia di intervento del sistema è scesa, e ora già a 30 all'ora l'abs si disattiva. Quando funziona, il pedale del freno è durissimo, non scende proprio, e si sente l'intervento del dispositivo in ogni frenata, anche leggera.

Aumentando la velocità, l'abs si disattiva e il pedale torna normale.

Credo a questo punto che il problema sia un sensore che non funziona bene...e il mio socio dovrebbe confermarmi se i sensori anteriori si possono smontare facilmente, xchè credo di sapere come si fa, ma prima di sporcarmi x niente, voglio sentire chi ne sa più di me.

Commenta

Sto operando...