annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Originariamente inviato da mrcnet
    credo sia normale.. io non ci ho fatto ancora caso.. ma leggevo nei primi post di questo thread che molti segnalavano il fatto che dopo la metŕ la lancessa scendesse piu velocemente per via della forma del serbatoio..

quasi tenente.. si vedra a settembre se inizio il tirocinio..
    aalora sto meglio era solo curiosita.

ma tutti militari e giu di li c sono qui?

della fininza fa comodo pero
    CHI BEVE E GUIDA E UN PERICOLO ANCHE PER GLI ALTRI
    Il Jtd č la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo č il tuo thread!
    ..: Il thread degli abruzzesi :..
    Quelli della Bravo / Brava socio ex ammaccato
    BRAVO TUNING CLUB
    guarda la mia bravo

Commenta

Originariamente inviato da Bravo JTD 100
      aalora sto meglio era solo curiosita.

ma tutti militari e giu di li c sono qui?

della fininza fa comodo pero
      sera socio. te sei abbronzato almeno?
      se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
      č solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
      [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
      Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
      S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

Originariamente inviato da spaceone
        la mia e del 96 per l'ante- restilyng si intende che se non sbaglio nel 99 la bravo ha subito delle trasformazioni da parte degli ingegnieri fiat cambiamo alcune cose per esempio nelle nostre le bocchette centrali dell'aria sono fisse....nella 155 cv no..............le plastiche interne sembrano essere migliori nella seconda serie
        possiedo una Bravo 1.2 16V SX del 99, e confermo che l'interno l'hanno migliorato anche sulla SX con plastiche scure e morbide intorno al quadro strumenti e difronte al passegero le bocchette centrali sono mobili....

per il resto ho un sacco di grane con questa macchina a 95.000Km si č spento il motore mentre stavo attraversando una rotonda morale si son piegate le valvole della distribuzione, smontando il motore la cinghia della distribuzione era intatta i meccanici dicono che la causa del danno č da attribuire a un surricaldamento delle sedi dove scorrono le valvole quindi una volta aperte si sono inchiodate senza riuscire a tornare in posizione
        ben 20 giorni a piedi con l'auto ferma in officina in attesa dei ricambi Fiat meno male che sono in Italia!! 1.200€uri di danni

a 100.000 Km al minimo il motore ha iniziato alegramente ad accelerare da solo tra i 1500 e i 2500 giri, mentre in viaggio premendo la frizione per cambiare marcia faceva la doppietta in automatico accelerando da sola fino a 3500 4500 giri rilascaindo la frizione tornava a funzionare normalmtnte meno male se no mi sarei giŕ schiantato, il centro di assistenza mi ha riprogrammato la centralina sembrava tutto a posto dopo 2 giorni scalando le marce il cambio ha iniziato a grattare, ho notato che prima della riprogrammazione quando la macchina era in viaggio premendo la frizione per scalare, il motore restava intorno ai 1300 giri per favorire l'inesto mentre ora scende a 800 giri e l'inesto non avviene bene come prima, sulle vostre bravo mentre siete in movimento se premete la frizione il motore resta sui 1300 giri?? o scende a 800??

consumo gomme molto anomalo l'anteriore destra si consuma di + verso l'nterno la sinistra verso l'esterno la posteriore sinistra si consuma + di tutte in modo uniforme mentre la sinistra si consuma molto verso l'interno premetto che ad ogni cambio gomme ho fatto eseguire la convergenza ma ormai ci rinuncio

nel baule fa la muffa bianca intorno alla ruota di scorta nessuno a mai capito da dove entra l'umiditŕ tra un pň andrň a raccogliere i funghi direttamente dal baule della bravo

a freddo fa sempre le prime frenate lunghe qua i freni li ho un pň maltrattati rigandoli frenando con il ferro ma la spia di usura non si č mai accesa perň facendo il ceck premendo il pulsante sul tappo la spia si accende

ora che ha 130.000 Km se premo la frizione lentamente a metŕ corsa sento un rumore mettallico come se avessi qualcosa di rotto che sbatte dentro la frizione che sarŕ? quando mi lascierŕ a piedi lo saprň

la lancetta dell' liquido refrigerante sale di una tacca oltre la metŕ surriscaldamento? no basta picchiare una manata sul cruscotto perpendicolare alla lancetta e torna a posto ma dopo 10 minuti riprova a risalire di una tacca....
        sullo sconesso le sospensioni sono rumorose il vetro sinistro dal lato guida scende ma non sale il tergicristallo ha perso la prima velocitŕ o va sulla seconda o si blocca a metŕ se cambio tutto il blocco meccanico del tergiclristallo completo del motore risolvo il problema? (p.s il relativo fusibile del tergicristallo non č bruciato)

il clima ogni tanto si spegne premendo il tasto per rilevare la temp esterna al posto della temperatura da il messaggio ERROR CH quindi spengo il motore riaccendo e il clima torna a funzionare anche se ultimamente la ventola del clima Gracchia la radio ha il mangia nastri fuso e cambia stazione da sola non ho mai capito come si fa a bloccare la sitonizazione automatica....

č la mia prima auto, e nonostante tutto gli voglio ancora bene ma mai + FiAt
        Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

Commenta

Originariamente inviato da max_bravo16v
          sera socio. te sei abbronzato almeno?
          ciao socio,

insomma avrei preferito d + ho solo le spalle e la testa rossi per il resto poco,colpa del sole ke andava e tornava,tanto c metto poco io ad abbronzarmi.

ke s dice da te?
          BRAVO TUNING CLUB
          guarda la mia bravo

Commenta

Originariamente inviato da Medioman
            possiedo una Bravo 1.2 16V SX del 99, e confermo che l'interno l'hanno migliorato anche sulla SX con plastiche scure e morbide intorno al quadro strumenti e difronte al passegero le bocchette centrali sono mobili....

per il resto ho un sacco di grane con questa macchina a 95.000Km si č spento il motore mentre stavo attraversando una rotonda morale si son piegate le valvole della distribuzione, smontando il motore la cinghia della distribuzione era intatta i meccanici dicono che la causa del danno č da attribuire a un surricaldamento delle sedi dove scorrono le valvole quindi una volta aperte si sono inchiodate senza riuscire a tornare in posizione
            ben 20 giorni a piedi con l'auto ferma in officina in attesa dei ricambi Fiat meno male che sono in Italia!! 1.200€uri di danni

a 100.000 Km al minimo il motore ha iniziato alegramente ad accelerare da solo tra i 1500 e i 2500 giri, mentre in viaggio premendo la frizione per cambiare marcia faceva la doppietta in automatico accelerando da sola fino a 3500 4500 giri rilascaindo la frizione tornava a funzionare normalmtnte meno male se no mi sarei giŕ schiantato, il centro di assistenza mi ha riprogrammato la centralina sembrava tutto a posto dopo 2 giorni scalando le marce il cambio ha iniziato a grattare, ho notato che prima della riprogrammazione quando la macchina era in viaggio premendo la frizione per scalare, il motore restava intorno ai 1300 giri per favorire l'inesto mentre ora scende a 800 giri e l'inesto non avviene bene come prima, sulle vostre bravo mentre siete in movimento se premete la frizione il motore resta sui 1300 giri?? o scende a 800??

consumo gomme molto anomalo l'anteriore destra si consuma di + verso l'nterno la sinistra verso l'esterno la posteriore sinistra si consuma + di tutte in modo uniforme mentre la sinistra si consuma molto verso l'interno premetto che ad ogni cambio gomme ho fatto eseguire la convergenza ma ormai ci rinuncio

nel baule fa la muffa bianca intorno alla ruota di scorta nessuno a mai capito da dove entra l'umiditŕ tra un pň andrň a raccogliere i funghi direttamente dal baule della bravo

a freddo fa sempre le prime frenate lunghe qua i freni li ho un pň maltrattati rigandoli frenando con il ferro ma la spia di usura non si č mai accesa perň facendo il ceck premendo il pulsante sul tappo la spia si accende

ora che ha 130.000 Km se premo la frizione lentamente a metŕ corsa sento un rumore mettallico come se avessi qualcosa di rotto che sbatte dentro la frizione che sarŕ? quando mi lascierŕ a piedi lo saprň

la lancetta dell' liquido refrigerante sale di una tacca oltre la metŕ surriscaldamento? no basta picchiare una manata sul cruscotto perpendicolare alla lancetta e torna a posto ma dopo 10 minuti riprova a risalire di una tacca....
            sullo sconesso le sospensioni sono rumorose il vetro sinistro dal lato guida scende ma non sale il tergicristallo ha perso la prima velocitŕ o va sulla seconda o si blocca a metŕ se cambio tutto il blocco meccanico del tergiclristallo completo del motore risolvo il problema? (p.s il relativo fusibile del tergicristallo non č bruciato)

il clima ogni tanto si spegne premendo il tasto per rilevare la temp esterna al posto della temperatura da il messaggio ERROR CH quindi spengo il motore riaccendo e il clima torna a funzionare anche se ultimamente la ventola del clima Gracchia la radio ha il mangia nastri fuso e cambia stazione da sola non ho mai capito come si fa a bloccare la sitonizazione automatica....

č la mia prima auto, e nonostante tutto gli voglio ancora bene ma mai + FiAt

ciao e benvenuto, ma hai mai pensato di portarla a BENEDIRE?

una sfiga cosi' non l'avevo mai sentita
            S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

Originariamente inviato da Bravo JTD 100
              ciao socio,

insomma avrei preferito d + ho solo le spalle e la testa rossi per il resto poco,colpa del sole ke andava e tornava,tanto c metto poco io ad abbronzarmi.

ke s dice da te?

da me tutto ok. solo che il tempo oggi ha fatto le bizze, sembrava che voleva piovere, ma poi usciva il sole sembrava che c'čra il sole e quasi voleva piovere insomma un tempo di m@@@a
              S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

Ciao, ho pensato + di una volta all'esorcista

la tua Bravo quando premi la frizione mentre sei in movimento resta intorno ai 1300giri? la mia scende a 800 e non credo sia normale.....
                Liquid Cooled By Acqu@-Tec||P4 2.4C1@4150 [230x18] |Enermax @430W|MOBO GA-8PE667U|512MB Corsair PC3200||Maya II R9700 Pro @420/720 Vmod 1.75v/3.22v|Sound Blaster Audigy|Pinnacle PCTV Pro|2 Maxtor da 40 GB @7200rpm|Liteon 40x12x48x|LCD Eizo L465

Commenta

vista vista,un tizio da me se visto portare 7 volte la car da me in 2 mesi ke c sto e sempre per qualcosa d diverso,rumori makkina ke non parte sterzo ke non gira,ecc.

ora s ritrova con una makkina nuova regalata dalla conce
                  BRAVO TUNING CLUB
                  guarda la mia bravo

Commenta

socio devo scappa la morosa kiama

domani vedo d passa per quella cosa ke tu sai,t faro sape ok?

max c sentiamo domani
                    BRAVO TUNING CLUB
                    guarda la mia bravo

Commenta

Originariamente inviato da Medioman
                      Ciao, ho pensato + di una volta all'esorcista

la tua Bravo quando premi la frizione mentre sei in movimento resta intorno ai 1300giri? la mia scende a 800 e non credo sia normale.....

non so cosa intendi x "se resta a 1300 giri", di solito a secondo della marcia che hai sotto, appena abbassi la frizione i giri scendono quel tanto che cambi marcia, certo che se nel cambio marcia il tempo č lungo allora puo' scendere al minimo..

comunque la maggior parte dei tuoi problemi sono di natura elettrica, hai mai fatto controllare la centralina?

x il discorso valvole, il mecca puo' dirti quello che gli pare, se tu a 90000km non avevi cambiato ancora la cinta distribuzione, di sicuro ti č partito il cuscinetto tendicinta ( problema dei nostri motori) e se la cinta l'avevi gia fatta, assicurati che ti avevano cambiato quel cuscinetto
                      S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

Sto operando...
                      X