Quello che vuoi fare te, è quindi una replica-rally, giusto?
Se vuoi fare questo, devi documentarti bene riguardo anche e soprattutto ai dettagli. Sono quelli che distinguono un lavoro fatto come si deve da uno no.
Personalmente non posso aiutarti molto approfonditamente, però ci sono carrozieri o anche semplici appassionati che conoscono anche il tipo di viti che fermavano i fari.
Però, per fare una replica-rally, non bastano 3000 euro. Diciamo che dovresti mettere almeno uno zero in più.
Ci sono serbatoio, roll barr, fanaliera e tantissime altre cose......
Del resto, come si capisce, le vie di mezzo sono uno schifo. Ne carne ne pesce, e di sicuro non avresti ne una macchina per i raduni (nessuno apprezzerebbe un lavoro a metà), ne una macchina per andarci in giro (saresti uno scacciafiga ambulante....).
Quella livrea (grande), interessava anche al babbo di AndreaElba e si è informato proprio lui non più di 20 giorni fa.
Una ditta di Torino riforniva proprio le Lancia ufficiali (fulvia, stratos e delta) e gli ha detto che non era fattibile adesiva perchè di quelle dimensioni non sarebbe stato possibile applicarla.
Quella grande viene fatta verniciata e a lui hanno preventivato una spesa di circa 2500 euro senza gli sponsor perchè non erano autorizzati a farlo. Per cui, per le scritte sponsor, dovresti cercare altre strade (magari un carroziere che te le fa senza dir niente a nessuno.....).
Gli specchietti che piacciono a te, sono quelli Gr. A e li trovi da un sacco di parti. Anche sul sito di Arcese, o su deltaintegrale.org.
Ma, se proprio ti piace la livrea martini, io ti consiglio di cercare una delta martini 5 o 6. Almeno hai una macchina che in effetti ha un valore (sempre se non la rovini mettendoci le mani) e non fai pasticci qua e la.
ok grazie della risposta...bhe ora anche il roll bar serbatoio etc..non volevo metterli..anche perchè con il roll bar su strada mi arrestano cmq mi interessava sopratutto i particolari che ho detto specchi, cerchi bianchi, livrea martini con i vari sponsor e i sedili fissi..basta
ma nn ho ben capito la storia degli sponsor..sono verniciati pure quelli?? il carozziere perchè nn te li fa? dalla foto mi sembrano verniciate il logo martini e il logo lancia..dico bene? poi gli altri sono adesivi...
Per farti un'idea sul prezzo guarda qui.
Premetto che questa livrea è tutta sbagliata e al Raduno di Rubano la gente quasi gli rideva dietro (nel senso che le cose vanno fatte bene) http://www.lanciadeltaonline.com/FaiDaTE/FaiDaTe.htm
Esatto. Fa letteralmente vomitare! Sono sbagliati i colori, la forma, insomma, proprio tutto!
Ed inoltre, quello è l'esempio di ciò che io definisco 'ne carne ne pesce'. Il risultato, appunto è il farsi ridere dietro.
Personalmente, non mi piacerebbe neppure girare con una martini vera perchè a me piacciono le cose 'sobrie' e tutte quelle striscine mi darebbero fastidio. Ma questo è solo un punto di vista personale, perchè essendo obiettivi, le Martini, sono comunque un oggetto molto prestigioso per gli amanti del genere.
ok grazie della risposta...bhe ora anche il roll bar serbatoio etc..non volevo metterli..anche perchè con il roll bar su strada mi arrestano cmq mi interessava sopratutto i particolari che ho detto specchi, cerchi bianchi, livrea martini con i vari sponsor e i sedili fissi..basta
ma nn ho ben capito la storia degli sponsor..sono verniciati pure quelli?? il carozziere perchè nn te li fa? dalla foto mi sembrano verniciate il logo martini e il logo lancia..dico bene? poi gli altri sono adesivi...
Tutto ciò che vedi è verniciato.
Se non vuoi fare una replica seria, dai retta, LASCIA STARE...... ti vien fuori una cosa ridicola.....
Esatto. Fa letteralmente vomitare! Sono sbagliati i colori, la forma, insomma, proprio tutto!
Ed inoltre, quello è l'esempio di ciò che io definisco 'ne carne ne pesce'. Il risultato, appunto è il farsi ridere dietro.
Personalmente, non mi piacerebbe neppure girare con una martini vera perchè a me piacciono le cose 'sobrie' e tutte quelle striscine mi darebbero fastidio. Ma questo è solo un punto di vista personale, perchè essendo obiettivi, le Martini, sono comunque un oggetto molto prestigioso per gli amanti del genere.
si bhe ovvio che se il carozziere nn mi fa un lavoro perfetto mi incavolo di brutto..la livrea la voglio uguale nn come è fatta quella del link poi bhe mettere anche tutta la fanaleria etc..mi sembra troppo..cioè senno compravo la gr A il mio budget è di circa 3000€ nn di piu
che mi dite di questi?? http://www.pubblimais.it/adesivirally.htm
potrei fare la livrea verniciata e gli sponsor adesivi..dite che si vede la differenza?? in fondo anche la martini 6 ha gli adesivi..e nn è verniciata..
tutto verniciato?? azz...speravo che almeno le scritte martini racing, turbo garett , magneti marelli..fiat lubrificanti etc..fossero adesive...
vabbe..allora mi sa che con 3000€ rischio di nn starci dentro a fare tutta la livrea completa verniciata o sbaglio?
Mi sembra che Valerio abbia speso intorno ai 12000 euro solo di verniciatura (DELTAHF86, correggimi se sbaglio, mi pare che me lo dicesti te).
Poi, ovviamente ha fatto anche roll barr, fanaliera e tutto il resto, fino ad ogni dettaglio.
Quello è un lavoro venuto benissimo. Ovviamente la macchina gira solo per i raduni.
Se devi fare una via di mezzo, fai una stupidaggine!
Commenta