La mia bianca non era tanto tirata ma aveva cmq diverse cosette sotto e la frizione non ha mai dato segno di cedimento... Ho avuto culo?
La pompa dell'acqua l'ho cambiata anche io su tutte e due e lo fai + che altro quando hai il motore giù per precauzione ma lo fai 1 volta... non è che tutte le volte che fai le cinghie cambi anche la pompa...
Le cinghie io le faccio a 60000... Tagliando ogni 10000...
beh ora....
60k mi sembra un po' sfidare la sorte....
Follow me, if you can! IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS
quando ho rifatto io il motore per il problema all'albero, i pistoni non erano da cambiare, rientravano ancora nella tolleranza ma, vedendo che le fasce elastiche era opportuno farle avendo tutto smontato (115mila km all'epoca segnati sul cruscotto....salvo imprevisti), il mec mi ha detto cosa volevo fare per i pistoni.
secondo lui è un peccato non farli perchè la tenuta tra pistone e cilindro è una delle cose essenziali...e costa meno delle fasce elastiche. ho preferito retificare i cilindri e mettere 4 pistoni nuovi piuttosto che tirar giù tutto tra 2-3 anni (visto il kilometraggio che faccio) se il motore risulta fiacchetto.
ovviamente bisogna avere anche un pò di testa, non siamo qua ad ingrassare meccanici, quindi certe cose si possono rimandare nel futuro senza problemi
per me invece, il problema era proprio i pistoni.
Ma mentre si aveva il motore in mano si è deciso per metterlo a posto in toto.
Follow me, if you can! IL VERO PILOTA si vede al COL DEL LYS
sarà durato 30sec circa, io non mi sono reso subito conto che era il terremoto ma mia mamma tutta allarmata mi ha svegliato...
...e il mio pensiero è andato alla delta
credo nel turbo... unico strumento in grado di regalare prestazioni ed emozioni
Commenta