Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
    ciao scusa ma quale gozzoli hai installato che hai detto che tira bene hai qualche codice ? sai per caso dire il prezzo dell' albero nuovo? su che modello di motore fire l' hai installato ?

grazie mille

ciao

ho il gozzoli stradale, guarda sul sito gozzoli,il primo ke ti da...il meno spinto di tutti... il prezzo l'ho già scritto cmq sul sito c'è anke quello... l'ho montato sul 1108 spi...
    Peyu
    "Lo chiamavano modifica"

Commenta

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
      quella della 16e e del nuovo fire montato sulla 500 è in acciaio, da 8/10

Bye, Luca
      quella della 500nuova ok ma per il vecchio 16 nessun catalogo mi da uno spessore diverso da 1.8mm
      ...l'importante non è fare il 99% ma il 110. Meglio in testa a rally e poi fai incidente o cappottare... tu tira o resta a casa [Markku Alen]
      Campagna per i termini esatti: con il termine "bullone" si intende vite+dado. Un bullone non è una grossa vite.

Commenta

Scusate raga c'è un' altra cosa che mi affligge..... e' possibile eliminare il limitatore di giri sul mio motore o portarlo a 8000 giri ?
        io ho il 1108 ie sx fire 1992 bosch monojetronic con spinterogeno ...

ma quale meccanismo decide il limite dei giri e fa in modo di bloccare i giri?

per caso è lo spinterogeno? può essere che facendo qualche modifica allo spinterogeno o alla centralina piccola dello spinterogeno si possa eliminare il limitatore e quindi poter andare anche più su di giri?

siccome sto cercando di metter su i due carburatori doppio corpo da 40 vorrei poter usufruire di maggior numero di giri almeno poter arrivare a 8000 giri...

grazie mille in anticipo
        Socio F.U.R.C. N° 36
        L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

FIAT UNO THE BEST

Visitate anche:
        http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

Commenta

Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
          Scusate raga c'è un' altra cosa che mi affligge..... e' possibile eliminare il limitatore di giri sul mio motore o portarlo a 8000 giri ?
          io ho il 1108 ie sx fire 1992 bosch monojetronic con spinterogeno ...

ma quale meccanismo decide il limite dei giri e fa in modo di bloccare i giri?

per caso è lo spinterogeno? può essere che facendo qualche modifica allo spinterogeno o alla centralina piccola dello spinterogeno si possa eliminare il limitatore e quindi poter andare anche più su di giri?

siccome sto cercando di metter su i due carburatori doppio corpo da 40 vorrei poter usufruire di maggior numero di giri almeno poter arrivare a 8000 giri...

grazie mille in anticipo
          Se monti i carburatori, ti conviene montare il classico spinterogeno che utilizzano le ultime versioni del fire a carburatori, oppure una centralina che gestisca la sola accensione.

Bye, Luca
          Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Originariamente inviato da Kolmogorov Visualizza il messaggio
            quella della 500nuova ok ma per il vecchio 16 nessun catalogo mi da uno spessore diverso da 1.8mm
            Mi han detto che la guarnizione della 16v è uguale a quella che monta la new500, quindi se per la new500 dichiarano 8/10 lo deve essere anche per la 16v, almeno credo.

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

La guarnizione da 8/10 dovrebbe essere quella montata sulla punto 16, però ci sono 2 versioni ,una col monoblocco alto e una col monoblocco basso.Devi prendere quella per la versione col monoblocco alto.

Commenta

scusate raga ma quale spinterogeno posso montare se metto i due carburatori doppio corpo che funzioni bene e mi consenta di tirare l' auto almeno fino agli 8500 giri? da che auto lo posso prendere?

che modelli di auto hanno lo spinterogeno compatibile con il mio motore e sono prive di limitatore di giri?

la mia è una fiat uno 1108 ie sx fire 1992 bosch monogetronic

grazie ancora

saluti
                Socio F.U.R.C. N° 36
                L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

FIAT UNO THE BEST

Visitate anche:
                http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

Commenta

we anche io ho il 1108 fire. montato su una fiat 600 2001 E3 (nn so xo esattamente se e multipoint o no)

boh va bene è un buon motore però io ci trovo una pecca gravissima. è troppo pigro a mio modo di vedere nel prendere i giri. sopratutto all'inizio ora tirandolo si è un pò liberato.

punto secondo me fortissimo e che se nn scanno consuma pochissimo!!!

ragazzi ma avete foto dei collettori originali? vorrei capire 2 o 3 cose. sto cercando l'albero a camme della punto 75 ma x ora niente
                  fiat 600 sx - kit BiXenon 6000k - full led interno/esterno - dischi Brembo MAX - kit Weitec -35mm ultra GT

Commenta

Qualcuno mi vuole fare compagnia in questa avventura?

http://2stroke.free.fr/flowbench.zip

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

ahhaha socio ti manca solo il banco flussometro per diventare ancora piu matto!

figo però l'articolo... mette voglia di costruirselo davvero
                      nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

Commenta

Sto operando...
                      X