annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Motore] Fiat 1108 Fire

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
    Il massimo che puoi raggiungere sul monoblocco 1108 è 1147 montanto i pistoni maggiorati da 71.2 che sono quelli per la rettifica del 1242.

Per andare oltre si deve mettere una albero motore con più corsa, ma questa è una cosa che mi pare ancora non si sia sperimentata perchè non ci si sta con le bielle...

Bye, Luca
    fly mi sn informato e si puo arrivare quasi a 1.5...da un preparatore romano..
    "Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue."( M. Proust )

Commenta

Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
      cmq domandina sul fire prima parlavate di rettifica sul motore 1108 ie sx fire che si può arrivare a una cilindrata di 1400 cc rettificando ma spiegatemi bene non è che facendo una rettifica così si compromette il motore e i cilindri diventano troppo sottili?

per esempio se volessi far diventare un 1300 cc il mio 1108 ie sx che pistoni dovrei montare e la corsa che albero andrebbe bene ...

grazie raga

saluti
      aspetta...rettificando o per ALESAGGIO non si ottiene nulla; in media 2cm3.
      poi dipende dalle canne...siamesi,integrali,umide ma per alesaggio è molto difficile guadagnare grandi cubature..per lo piu si varia la corsa.Tengo a sottolineare che aumentare la corsa allo stesso regime di rotazione corrisponde una velocità media del pistone maggiore con sollecitazioni meccaniche maggiori e di conseguenza si sostituisce l albero motore,e bielle di piu corte con profilo nella maggiorparte dei casi ad H.la migliore opzione sarebbe quello di produrre l albero e bielle direttamente dal pieno piuttosto che riprofilare e rinforzare le proprie.
      "Ciascuno chiama idee chiare quelle che hanno lo stesso grado di confusione delle sue."( M. Proust )

Commenta

Originariamente inviato da lucagto Visualizza il messaggio
        si ne vale la pena, per il semplice fatto che non ci voglio spendere più di 300€ primo, secondo con 300€ uno si compra a malepena un filtro di cotone e un marmittino supersprint terzo, non mi interessa tirare una macchina a 8000 giri per 2 motivi, la benza e il fatto che il motore dopo 20000 km e anche meno è da buttare, rinforzato come vuoi, ma è così, l'esperienza di un mio amico col saxo insegna ci faceva 20€ al giorno quando ancora la benza non costava così tanto e per fare solo 10 km, la tirava a 8000 giri, dopo qualke mese era già spompata.

P.S.: qualcuno che mio può consigliare spiegandomi bene se devo rimappare centralina o sostituirla, devo rinforzare qualche cosa ecc.. e poi vorrei sapere quali sono le candele più performanti, se potete rispondete (intelligentemente), per fare commenti come questi 2 stateve zitti che ce fate buona figura grazie
        taglio corto perchè nn voglio sporcare un ambiente fatto di gente umile

sopprasiedo sulla tua immensa ignoranza tecnica (e in 2 righe ne hai dette quanto nn ne sentivo da tempo), sopprasiedo sulla tua sgarbatezza e sopprasiedo anche sulla tua fastidiosissima arroganza e mi ci faccio 2 risate sopra

ti garantisco che da me nn avrai neanche mezza informazione bucata, mi terrò ben stretto i miei "stupidi consigli" e mi eviterò la "figuraccia" di fronte a un sapiente della tua stazza

(con questo chiudo definitivamente e nn rispondo a nessun'altra tua provocazione)
        nn conta che macchina hai...contano le emozioni che ti regala

***CLUB DEI PERFEZIONISTI INSODDISFATTI***

Commenta

Originariamente inviato da Protox Lancia Y Visualizza il messaggio
          taglio corto perchè nn voglio sporcare un ambiente fatto di gente umile

sopprasiedo sulla tua immensa ignoranza tecnica (e in 2 righe ne hai dette quanto nn ne sentivo da tempo), sopprasiedo sulla tua sgarbatezza e sopprasiedo anche sulla tua fastidiosissima arroganza e mi ci faccio 2 risate sopra

ti garantisco che da me nn avrai neanche mezza informazione bucata, mi terrò ben stretto i miei "stupidi consigli" e mi eviterò la "figuraccia" di fronte a un sapiente della tua stazza

(con questo chiudo definitivamente e nn rispondo a nessun'altra tua provocazione)
          mitico maestro!
          [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Originariamente inviato da puntoRM87 Visualizza il messaggio
            fly mi sn informato e si puo arrivare quasi a 1.5...da un preparatore romano..
            Partendo dal 1108 mi sembra difficile, a meno di non farsi un bielle e albero motore su misura...

Bye, Luca
            Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

MSProject Ecu...

Commenta

Diciamo che se voglio spendere poco e avere affidabilità arrivo a un 1200 cc scarsi mettendo i pistoni da 71 e rotti quelli maggiorati della punto 75... se voglio aumentare ancora si complica la cosa giusto ... non esistono dei pistoni più grandi di quelli e rettificando ancora di più? io voglio lavorare solo sull' alesaggio non sulla corsa perchè diventa troppo complicato e costoso...

sennò farei prima a trovare un blocco completo della punto sporting 1.600 cc 1° serie e vedere se ci va su come attacchi o no che dite?

Be vabbè che se ci devo cambiare così del tutto il motore opterei per motore uno turbo tanto a sto punto sono fuori regola cmq e facilmente sgamabile cmq....

ciao
              Socio F.U.R.C. N° 36
              L' ASPIRATO SCATENATO - 4 CORPI IS MEL CHE ONE - 9000 GIRI

FIAT UNO THE BEST

Visitate anche:
              http://galleriaarte.altervista.org/index.htm

Commenta

A questo punto ti conviene mettere il 1368

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
                  Partendo dal 1108 mi sembra difficile, a meno di non farsi un bielle e albero motore su misura...

Bye, Luca
                  si si..ovvio bielle e albero su misura

Commenta

Originariamente inviato da samu_83 Visualizza il messaggio
                    Diciamo che se voglio spendere poco e avere affidabilità arrivo a un 1200 cc scarsi mettendo i pistoni da 71 e rotti quelli maggiorati della punto 75... se voglio aumentare ancora si complica la cosa giusto ... non esistono dei pistoni più grandi di quelli e rettificando ancora di più? io voglio lavorare solo sull' alesaggio non sulla corsa perchè diventa troppo complicato e costoso...
                    Dei pistoni più grandi li fai fare su misura, ma ammesso di poter arrivare a 73 mm di alesaggio il guadagno sarebbe comunque minimo (1205 cc)
                    Engine Division

Commenta

Originariamente inviato da puntoRM87 Visualizza il messaggio
                      si si..ovvio bielle e albero su misura
                      Ovviamente il caro amico preparatore non ti ha messo in evidenza l'importo dell'operazione...

Bye, Luca

MSProject Ecu...

Commenta

Sto operando...
                      X