1- mettere lo "scarico libero" s un aspirato non conviene inquanto questo motore neccessita delle contropressioni di scarico che si creano all'interno dello scarico...
2- 20 cavalli con scarico filtro e centralina... non ti sembrano troppi???
solo con quelle 2 cosette non riesci a prendere su tanto non senza una camme piu profilata, i condotti lucidati e una bella abbassata alla testa x aumentare un pelo la compressione...
ps:...dimmi da chi fai la centralina che ci vado subito...
come ho detto all'inizio il mio è solo un misero parere... informati meglio presso chi ti fa il lavoro...
xkè troppi?15cv(nn 20) si possono prendere....scarico(magari COMPLETO compresi i collettori e catalizzatore sportivo)+filtro+centralina.....certo se metto lo scarico completamente libero perdo troppo in contropressione....infatti nel centrale ke sto facendo fare c sarà solo 1 pancia....nella marmitta originale ce ne sn ben 3....
cmq se montassi pistoni stampati+lavorazione testata+albero motore cn profilo + spinto+albero a camme+centralina+punterie e qualke altra cosuccia arriveri a 120cv(aspirato)....
se poi la volessi fare SOVRALIMENTATA a media pressione arriverei a 120cv....alta presione a 150cv,ma cn chiari problemi d affidabilità...
"Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli, Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli."
allora siori ho preso la bravozza con marmitta montata togliendo la prima pancia e nat il finale il cda montato e anche il quadro strumenti.
impressioni: a parte che piove come dio la manda quindi nn si può tirare che pattina sempre, fà un bel rumore al minimo poi dai 2000ai 3500 giri è abbastanza silenziosa sopratutto se si gira con marcie alte a bassa velocità. poi dai 3500 a i 5500 rumoreggia bene di nuovo
purtroppo con la nuova centralina e mappatura nn tira + benissimo fino a 6000 e oltre ma fà nulla ho + coppia in basso.....
il cda fà molto meno rumore del filtro a cono xrò in compenso dovrebbe rendere d+ la sett prossima vado a farla rullare e poi posto rullata e vediamo quanto rende il finale con una pancia tolta e mappatura tecnicamente 10cv
xkè troppi?15cv(nn 20) si possono prendere....scarico(magari COMPLETO compresi i collettori e catalizzatore sportivo)+filtro+centralina.....certo se metto lo scarico completamente libero perdo troppo in contropressione....infatti nel centrale ke sto facendo fare c sarà solo 1 pancia....nella marmitta originale ce ne sn ben 3....
cmq se montassi pistoni stampati+lavorazione testata+albero motore cn profilo + spinto+albero a camme+centralina+punterie e qualke altra cosuccia arriveri a 120cv(aspirato)....
se poi la volessi fare SOVRALIMENTATA a media pressione arriverei a 120cv....alta presione a 150cv,ma cn chiari problemi d affidabilità...
scusa petro non so quanto spenderesti alla fine ed e sempre un 1.2.
cioe un basamento un po piccolo per grosse potenze.
xke non vai direttamente di sovralimentazione?
bassa ma e meglio.
ho sentito in giro ke e possibile usare i pistoni originale,
s cambia solo la guarnizione testa e qualcosa nei condotti basti ke la prex non sia troppo esaggerata.
xo posso sbagliarmi dato ke non m sono mai informato su un operazione del genere
Commenta