annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TURBO VS VTEC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ...

Rieccomi,
    ho pochissimo tempo perchè sto trafficando con altre cose.
    La coppia era di circa 21Kgm intorno ai 7300rpm come dice Avoletta ma la potenza massima di 267PS era a 9000rpm, questi misurati sul banco statico prova motori, non su banco rulli. Ora con l'airbox ed un differente setup non ho idea dei valori precisi, sicuramente ha migliorato la coppia spostandola più in basso intorno ai 6300rpm dove dovrebbe essere secondo la preparazione Mugen (ed una misurazione fatta un paio di volte prima di quella estrema), mentre per la potenza potrei valutare forse una perdita di qualche PS come valore massimo ed a qualche centinaio di giri più in basso. Insomma ora dovrebbe rientrare nei parametri di progettazione Mugen: coppia massima a 6300rpm e potenza massima ad 8800rpm. La cosa sicura è che, nonostante tutto, ora va più forte di prima, ha più accelerazione e ripresa, oltre che risposta.
    Per la solita faccenda della pista, non solo a Monza ho bastonato Delta, M3 ecc. ma anche a Magione, Vallelunga ecc. Circuiti non propriamente favorevoli alla ITR.
    Sarà anche difficile da mandare giù ma, non avrà la spinta brutale del turbo, però se la sai guidare e sfruttare come si deve, non è seconda a nessuno... Tranne che sul bagnato puoi fare meglio con le 4x4.
    Per quel che riguarda l'erogazione ci tengo a sfatare un mito: il VTEC spinge sia in basso che in alto... Altrimenti cosa l'avrebbero fatto a fare?? Non stiamo mica parlando di Fiat !!
    Ricordo un articolo che ben descriveva in poche righe il VTEC:
    Ha lo scatto del centometrista e l'allungo del maratoneta !!
    Anche se i valori di coppia possono sembrare bassi, è l'erogazione che fa la differenza, l'auto spinge già a 1500rpm e da li parte l'allungo fino ad oltre 8000rpm: questo è il VTEC !!
    Personalmente mi lascio (e lasciavo anche con VTEC originali) alle spalle le altre auto di pari cilindrata solo guidando sotto i 5000rpm !! Se devo impegnarmi un pochino, supero i 5800rpm e... "Dopo questo regime si scatena il finimondo " come scriveva il Grande Michele Alboreto su Auto Oggi, e da qui non c'è storia, i turbo possono anche scappare avanti qualche metro ma poi terminano ed il VTEC li passa facendo sentire tutto il suo boato da caccia F14, le M3 allungano fino ad 8000rpm ma qui lasciano entrare il limitatore perchè tu, con il VTEC in pieno tiro, li affianchi ed il tuo motore urla più del 6 cilindri BMW, il povero pilota resta in assuefazione dal rombo Honda e non si accorge di avere il limitatore che chiede pietà da qualche secondo (bu-bu-bu-bu-bummm) e quando schiaccia la frizione per cambiare marcia e ti osserva la scritta VTEC sul portellone posteriore della tua Honda, tu gli fai sentire che cambi anche se non sei arrivato al limite di giri disponibile... Questo è il VTEC.
    Certo, se sei ingrado e ti vuoi caga** sotto, guida pure il tuo Honda tra i 7000 ed il limitatore... Ti assicuro che ti viene un emiparesi facciale con uno strano sogghigno tanto è la GODURIA

Non vado oltre, anche perchè 11000 giri sono veramente troppi!!

Adoro le ragazze spagnole, le spagnole (. )( .) e la lingua spagnola... Trovatemi una morosa spagnola e vi regalo l'ITR !!
    (Il modem della mia morosa ce l'ho qui io,non può andare sul forum!! )

Ciao!

Alex

(PS. Per il sito vedrò di sistemarlo quanto prima, stassera continua a farmi cadere la linea telefonica e non rieco a combinare nulla SIGH e SOB !! )
    Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu
    www.myspace.com/alessandroboschi

Commenta

• 265 cavalli!!!!!!????????
      Ed io che ero rimasto a 240!

Sei proprio senza fondo!
      Grande Alex!

Commenta

• VAI COSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

W IL V-TEC W LE HONDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
        Lele

Member of M.A.C. & H.C.I.

Commenta

• E W LE SPAGNOLE....
          HONDA Integra Type R >02963<
          White Championship

Commenta

• Alex... mi hai fatto godere....

Quasi mi fai sentire una kakka a pigliare l'S2000...:rolleyes:
            Drive fast. RACE HARD.

Member of Adriatic Company N1

Commenta

• ...

Ciao,
              hei Birichino... Il discorso VTEC vale per tutti senza discriminazioni . Chiunque abbia un VTEC può godere di queste cose, sia esso una Civic ESi che una NSX !!
              E per non fare proprio torno a nessuno, anzi per dare a Cesare ciò che è di Cesare, dirò che comunque chi guida Honda ha sempre una maniera diversa e del tutto particolare nonchè unica di GODERE del piacere di guida, e qui ci metto pure la Honda LOGO !!

Bye bye!!

Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu
              www.myspace.com/alessandroboschi

Commenta

• be non esageriamo alex..ehehe
                io ce l'ho automatica la LOGO e devo dire che ...beh...lasciamo stare ..pero' e' intrippante a modo suo...ihihihihihihi
                ------------------------------------------------

JDM4LIFE

------------------------------------------------

Commenta

• Alex ma dove hai portato il motore a far elaborare????

Commenta

• Ma l'S1000 su telaio Logo era una boiata??

Alex, davvero l'NSX del tizio ha 600cv?

troppe domande eh?
                    Drive fast. RACE HARD.

Member of Adriatic Company N1

Commenta

• Ma certo che la S1000 era una boiata!
                      Che fai Guidoz, non mi credi??
                      Vergogna.......

CiauZ!

Commenta

Sto operando...
                      X