annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TURBO VS VTEC

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie Looka!
    Non mi lamento, ma qualche cavallino di più non le farebbe certo male; con lo scarico ora dovrei arrivare a 140 cv che comunque su 920 kg fanno la loro figura.

Comunque la ITR é su un altro pianeta.

P.S.
    Oltre 230 cv???
    Ok, prendo atto che Alex é davvero miliardario!

Scusate, ma con modifiche così spinte non viene a mancare un po' troppo la spinta ai bassi regimi?
    Va bene che il V-Tec fa miracoli, però così mi sembra un pochino eccessivo!

Commenta

Non credo che perda troppo ai bassi,

lo sapremo quando Alex risponderà

Da Paura!!!
      LOOKA, IL MIRACOLATO

Commenta

Una trentina di milioni vendendo la Saxo ed un po' di mobili, magari li potrei mettere anche da parte, ma purtroppo abito a Roma e una Integra non é proprio il massimo come praticità.
        Dovrei affiancarla ad una 126 bis!
        Umh mica male come idea, quasi quasi...
        Resta solo il problema dei mobili da piazzare; a qualcuno interessa un divano letto usato, pochi chilometri, esterni in pelle, finiture in carbonio...
        Ultima modifica di Avoletta; 29-04-2001, 22:47.

Commenta

Scusa Alex, ma se vendi la tua, con cosa pensi di rimpiazzare un tale fulmine di guerra?
          Minimo minimo ti ci vuole una S2000 Mugen o una NSX.
          Conoscendoti non mi permetto di formulare altre ipotesi...

Commenta

...

Ciao, rieccomi qui.
            Ben ritrovato Avoletta, mi fa piacere leggerti. Ero un pò in pensiero perchè, anche se non frequento molto il forum, non ti avevo più letto e mi pare che eri ammalato, se mi sbaglio ti prego di perdonarmi, spero comunque tutto bene.

Allora, primo: non sono miliardario, purtroppo. Lavoro molto e mi tolgo qualche soddisfazione. Per la preparazione completa della mia ITR mi ci sono voluti circa 35 milioni+ l'auto, ovviamente.
            La Civic la troverai sul mio sito, lo stavo pubblicando oggi ma il server di xoom ha iniziato a fare i capricci...Sigh !!
            Comunque ci sarà una sezione dedicata al tuning che ho operato alle mie Honda con descrizioni e valori di potenza riscontrati, paragoni tra i vari componenti delle marche più svariate ecc.

Parentesi a parte, il VTEC ha due personalità, a differenza degli altri motori. Quando fai un intervento corretto, guadagna su tutto l'arco dei giri. L'incremento lo avrai nella prima fasatura ed anche nella seconda,quando vedrai i grafici, noterai che la linea di coppia e un gradino, tipo un onda quadra elettronica. Ha un valore piatto da 2000rpm a 5600rpm, poi sale in verticale e mantiene un valore più altro da 6000rpm ad 8000rpm !! Questo su un motore di serie. Quando lo prepari, sempre che tu faccia le cose correttamente e con componenti giusti, l'andamento resterà pressochè identico, cambiando però i valori massimi.
            Anche la curva di potenza sale molto progressiva, impenna a 6000rpm poi riprende in progressione sino al limitatore.

La Saxo a me piace, la reputo una bella macchinetta, oltretutto è leggera ed ha una volumetria ottimale per divertirsi nel misto stretto.

Penso di prendere un NSX, non mi sogno di arrivare a 650PS come quella del Presidente della Honda di Ginevra ma... Una buona dose di cavalli-Mugen glieli propinerò !!
            L'S2000, oltre a non piacermi i cabrio, è sottodimensionata nell'abitacolo per la mia statura, non ha un'erogazione brutale e Mugen non ha praticamente sviluppato nulla per migliorarla nettamente, anche se hanno prodotto assetto, scarico e centralina per il campionato giapponese.

ZON è al mare, ma quando tornerà potrà dirvi le sue impressioni sulla Mugen ITR, l'ho portato a fare un giretto, con DavideVTEC, ma non ho potuto tirare per via del traffico... Però un doppio sorpassino in curva (strada a senso unico) zigzagando tra due auto l'ho fatto...Ad 8000rpm e non è stato proprio malaccio...
            "Corri in pista non sulla strada" era il motto di Sestapiena (di cui fui uno dei primi iscritti e non mi persi una manifestazione) ormai defunta (Sigh ) W Marco della Monica !!
            Non ho corso... Ho solo "allungato" un pò la terza !!

L'ho fatta lunga, ma posto cos' poco !!

Ciao a tutti!

Alex
            Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu
            www.myspace.com/alessandroboschi

Commenta

Grazie Alex!
              Ora sto meglio.
              Non frequento molto questa sezione del forum per non rattristarmi troppo a sentir parlare di Honda e non poterne possedere una!
              Chissà se mai il Direttor Mancini organizzerà la prova comparativa che aveva promesso sugli scarichi per l'ITR!
              In tale occasione potresti venire a trovarci a Roma e far provare alla redazione di elaborare una vera Honda modificata!!

CiauZ!

Commenta

...

Ciao, sono felice che tu stia meglio.
                Io purtroppo per problemi di connessione alla rete frequento poco e solo questa sezione del forum.
                La mia ITR era già un paio d'anni che doveva essere provata ma pare che avendo solo componenti Mugen non interessi a nessuno... Sai, pubblicitariamente non sarebbe vantaggiosa per nessun'azienda dal fatto che Mugen non fa pubblicità su Elaborare e la mia auto non monta ne SS ne BMC ecc. Inoltre non è stata preparata da pseudo-maghi-sedicenti quindi anche questo conta... Ma non mi importa, l'auto è mia e ne traggo soddisfazione. Quello che mi preme maggiormente è che i ragazzi non buttino i loro soldi con componenti inutili o preparatori incompetenti, come feci io molti anni fa. Speravo solo in questo, se avessero fatto un servizio sulla rivista, ma sarebbe stato come tirarsi la zappa sui piedi, commercialmente parlando

E come dice l'Uomo Ragno:

Gabba gabba hey !

Alex
                Mugen Honda CR-X

www.alessandroboschi.eu
                www.myspace.com/alessandroboschi

Commenta

Ciao a tutti!
                  Complimenti ad Alex-woods per le auto che ha avuto e per quella che ha adesso e specialmente per la passione!
                  Io sono un "amante" del turbo (non uccidetemi!!!), ma anche di tutta la tecnologia e quindi il V-tech e tutto il resto...

Quando però insulti in questo modo un Deltone:
                  Lasciamo perdere quello SCANIA di Delta, che a Monza ha provato ad affiancarmi all'uscita della parabolica ed ero ancora in IV marcia, ho guardato fuori dal finestrino sinistro e pensavo di essere finito in una Truck-Race !! Un'occhio al contagiri, 9500rpm e sbatto la V ... Bye bye Deltona !!
                  Mi viene da dire: " Con 35 milioni di preparazione (gli stessi che hai dichiarato tu in un altro post) non pensi che un Deltone raggiunga prestazioni superiori alla tua auto?"
                  Secondo me sì...

Questa vuole essere solo una considerazione non una critica e spero che nessuno me ne voglia.

Vendo volante MOMO

Commenta

Per me spendere 35 milioni su una ITR vuol dire essere degli eroi , spenderne 10 su un Deltone vorrebbe dire essere psicopatici !

E poi parli di un turbo... a trazione integrale... grazie che con 35 milioni puoi parcheggiare sulla luna!
                    Drive fast. RACE HARD.

Member of Adriatic Company N1

Commenta

Per me spendere 35 milioni su una ITR vuol dire essere degli eroi , spenderne 10 su un Deltone vorrebbe dire essere psicopatici !
                      Non capisco questa "discriminazione"...
                      Vendo volante MOMO

Commenta

Sto operando...
                      X