Il "boost stock" č una cosa un po' relativa.
Diciamo che di "picco", in 4° marcia piena, dove č probabile che l'auto abbia davvero 200cv di serie, č quasi 0.7 bar.
Il "boost stock" č una cosa un po' relativa.
Diciamo che di "picco", in 4° marcia piena, dove č probabile che l'auto abbia davvero 200cv di serie, č quasi 0.7 bar.
a 5000giri
in 1°, in 2°, in 3°, in 4° marcia, la potenza è la stessa
seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
...no, i principianti sono fatti in un altro modo...
aspetto da ebay, ravvicinamento leveraggi cambio, cuffia cambio nuova ...
...
Dove l'hai presa, che io la mia l'ho "stroncata" tutta a furia de montŕ e smontŕ l'autoradio... avevo invertito i cavi in e out e caso strano non me andava il volume del cd
VFR750F '86: THE WHITE LADY; CIBBIERRE 600 '87 REBUILTATO; APRILIA SXV550 L'IGNURANTE; SILVIA ZENKI '96 154 KKM
Fa un totale di 460 CV, 10 ruote, 56 valvole, 10 alberi a cammes, 14 candele e 6 terminali di scarico! WWW.DELMORO.NETWWW.EKIPO.IT
Si e' vero che ha il doppio di lag, ma riceve anche il doppio di gas rispetto a 2 turbine separate e quindi l'effetto si annulla....
Andiamo nel complicato, bisognerebbe guardare le curve caratteristiche di turbine e di compressori, ci sarebbe da ottimizzizzare lunghezze e sezioni dei collettori di scarico e diventa un macello, per questo di solito si tiene basso il n. delle turbine... perň se non sbaglio l'inerzia della girante cresce col cubo del diametro, quindi credo che abbia una preponderanza sul resto.... vado a spanne e a memoria... per avere la risposta corretta bisognerebbe farci uno studio vero e proprio...
VFR750F '86: THE WHITE LADY; CIBBIERRE 600 '87 REBUILTATO; APRILIA SXV550 L'IGNURANTE; SILVIA ZENKI '96 154 KKM
Fa un totale di 460 CV, 10 ruote, 56 valvole, 10 alberi a cammes, 14 candele e 6 terminali di scarico! WWW.DELMORO.NETWWW.EKIPO.IT
Dopo avervi chiesto della bov ed aver ricevuto una serie così lunga ed esauriente di spiegazioni/opinioni non posso sottrarvi da un'altro dubbio che mi assilla da mesi. Mi sono accorto che la mia Silviozza, quando spingo un po' di + (tutto nei limiti della mia modesta esperienza di guida), soffre di sottosterzo in fase di inserimento, cioè in entrata di curva il muso tende a trascinarmi verso l'esterno e mi obbliga ad entrare + lento. Io non devo "staccare" tempi o fare garette ma la cosa mi infastidisce parecchio e mi chiedevo se è una cosa cronica su questo modello che risente parecchio dell' elevata mole che deve portarsi a spasso oppure se è un problema che riscontro solo io e la cosa mi ricondurrebbe all' assetto Eibach (o come cacchio si scrive) parecchio rigido di molle. Si risolve con una duomi oppure dovrei ritoccare la campanatura all' anteriore?
Ultima modifica di Federischio; 06-12-2006, 18:09.
La macchina č come la minchia... non č mai abbastanza dura! (by mad4mud)
Dopo avervi chiesto della bov ed aver ricevuto una serie cosě lunga ed esauriente di spiegazioni/opinioni non posso sottrarvi da un'altro dubbio che mi assilla da mesi. Mi sono accorto che la mia Silviozza, quando spingo un po' di + (tutto nei limiti della mia modesta esperienza di guida), soffre di sottosterzo in fase di inserimento, cioč in entrata di curva il muso tende a trascinarmi verso l'esterno e mi obbliga ad entrare + lento.
Proverei semplicemente ad aprire la convergenza anteriore.
Commenta