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NISSAN People Part IX

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  • Re: NISSAN People Part IX

    sera a tutti!!!!
    Stasera siamo sul tecnico spinto!
    Concluso affari buoni con:
    Kuzko
    Splendido 69

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    • Re: NISSAN People Part IX

      bella ma un po troppo colorata
      Concluso affari buoni con:
      Kuzko
      Splendido 69

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      • Re: NISSAN People Part IX

        Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
        Ciao Ice

        Correttissimi i tuoi calcoli.... semplicemente di natura č strozzatissimo di aspirazione e scarico.
        Infatti, bisognerebbe vedere con turbina e prex di serie quanto guadagna solo sostituendo aspirazione e scarico e rimappando e se serve aggiustando anticipo. Il punto di partenza grosso modo dovrebbe essere quello.

        Invece non mi č molto chiaro il discorso del perché due turbine diverse con full boost regolata uguale danno diverse potenze? Per via dei diversi rendimenti dei gruppi (turbina + compressore, chiamarlo turbocompressore mi stride un po' visto che anche la turbina da sola, a rigore, č una turbomacchina)??
        Ovvero per le diverse contropressioni allo scarico?
        A regime costante in teoria altrimenti non dovrebbe esserci differenza, mentre una turbina piů piccola, in fase di transitorio potrebbe non riuscire a garantire tutta la portata d'aria necessaria al motore ed una + grande potrebbe avere qualche piccolo vantaggio.
        VFR750F '86: THE WHITE LADY; CIBBIERRE 600 '87 REBUILTATO; APRILIA SXV550 L'IGNURANTE; SILVIA ZENKI '96 154 KKM
        Fa un totale di 460 CV, 10 ruote, 56 valvole, 10 alberi a cammes, 14 candele e 6 terminali di scarico!
        WWW.DELMORO.NET WWW.EKIPO.IT

        DISTANZIALI

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        • Re: NISSAN People Part IX

          Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
          Proverei semplicemente ad aprire la convergenza anteriore.
          Considerando che di assetti su macchine in scala 1:1 non ne so una fava, dammi un ordine di grandezza in gradi per l'apertura, pleeeazze.

          P.S.: io la foto non la vedo ma forse sono l'unico
          La macchina č come la minchia... non č mai abbastanza dura! (by mad4mud)

          Meglio 3 S14 che 14 S3!

          [B] www.fvgtuningclub.it

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          • Re: NISSAN People Part IX

            Originariamente inviato da Federischio Visualizza il messaggio
            Considerando che di assetti su macchine in scala 1:1 non ne so una fava, dammi un ordine di grandezza in gradi per l'apertura, pleeeazze.

            P.S.: io la foto non la vedo ma forse sono l'unico
            Se ci clikki sopra te l'apre.
            Un po sobria per i miei gusti, un bel colorino fucsia con alettoni arancio e scritte verde fluo avrebbero donato

            Però sotto sotto la mia è tutta invidia



            A proposito, esce fausto e furioso con panorama?
            Ultima modifica di mwinani; 06-12-2006, 18:18.
            VFR750F '86: THE WHITE LADY; CIBBIERRE 600 '87 REBUILTATO; APRILIA SXV550 L'IGNURANTE; SILVIA ZENKI '96 154 KKM
            Fa un totale di 460 CV, 10 ruote, 56 valvole, 10 alberi a cammes, 14 candele e 6 terminali di scarico!
            WWW.DELMORO.NET WWW.EKIPO.IT

            DISTANZIALI

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            • Re: NISSAN People Part IX

              Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
              Proverei semplicemente ad aprire la convergenza anteriore.
              chiedo ancora scusa per l'intervento
              (partendo dal presupposto che per me "aprire la convergenza" vuol dire "allargare le ruote verso l'esterno", spero di essermi fatto capire )

              aprendo la convergenza davanti, l'auto non tenderebbe a sottosterzare?
              la ruota che č in appoggio tenderebbe ad andare evrso l'esterno e quindi a sottosterzare...

              chiudendola invece si sortirebbe l'effetto opposto...

              a meno che tu non stia parlando guardando l'auto da sotto e io da sopra
              seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
              ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

              Commenta


              • Re: NISSAN People Part IX

                Originariamente inviato da gandomax Visualizza il messaggio
                sera a tutti!!!!
                Stasera siamo sul tecnico spinto!
                cosě spinto da essere vietato ai minori di 18anni
                MAI STRAC!!!

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                • Re: NISSAN People Part IX

                  Originariamente inviato da Federischio Visualizza il messaggio
                  Considerando che di assetti su macchine in scala 1:1 non ne so una fava, dammi un ordine di grandezza in gradi per l'apertura, pleeeazze.

                  P.S.: io la foto non la vedo ma forse sono l'unico
                  Sicuramente la tua sara' leggermente chiusa... prova a mettere l'anteriore a 0: probabilmente ti basta per togliere il tuo "problema" e non influisce negativamente sulla sensibilita' dell'asse anteriore in frenata.

                  La foto dovrebbe vedersi... l'auto č in esposizione al motorshow
                  Maverick


                  Clio RS III
                  Email: maverick@elaborare.org
                  www.cacciafotografica.net

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                  • Re: NISSAN People Part IX

                    Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
                    chiedo ancora scusa per l'intervento
                    (partendo dal presupposto che per me "aprire la convergenza" vuol dire "allargare le ruote verso l'esterno", spero di essermi fatto capire )

                    aprendo la convergenza davanti, l'auto non tenderebbe a sottosterzare?
                    la ruota che č in appoggio tenderebbe ad andare evrso l'esterno e quindi a sottosterzare...

                    chiudendola invece si sortirebbe l'effetto opposto...

                    a meno che tu non stia parlando guardando l'auto da sotto e io da sopra
                    aprire = allargare la parte frontale

                    No... penso di aver capito cosa dici... il punto č questo:

                    Semplificando un po' le cose: in ingresso la convergenza chiusa ti ritarda, perchč ti serve un angolo di sterzata maggiore per imprimere il grado di sterzata che vorresti... mentre in percorrenza, quando appoggia la ruota esterna, le cose si invertono.
                    Maverick


                    Clio RS III
                    Email: maverick@elaborare.org
                    www.cacciafotografica.net

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                    • Re: NISSAN People Part IX

                      Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
                      aprire = allargare la parte frontale

                      No... penso di aver capito cosa dici... il punto č questo:

                      Semplificando un po' le cose: in ingresso la convergenza chiusa ti ritarda, perchč ti serve un angolo di sterzata maggiore per imprimere il grado di sterzata che vorresti... mentre in percorrenza, quando appoggia la ruota esterna, le cose si invertono.
                      quindi una convergenza chiusa comporterebbe sottosterzo in entrata...
                      di conseguenza aprendola si dovrebbe eliminare, perdendo però in uscita...
                      seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
                      ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

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                      Sto operando...
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