Correttissimi i tuoi calcoli.... semplicemente di natura č strozzatissimo di aspirazione e scarico.
Infatti, bisognerebbe vedere con turbina e prex di serie quanto guadagna solo sostituendo aspirazione e scarico e rimappando e se serve aggiustando anticipo. Il punto di partenza grosso modo dovrebbe essere quello.
Invece non mi č molto chiaro il discorso del perché due turbine diverse con full boost regolata uguale danno diverse potenze? Per via dei diversi rendimenti dei gruppi (turbina + compressore, chiamarlo turbocompressore mi stride un po' visto che anche la turbina da sola, a rigore, č una turbomacchina)??
Ovvero per le diverse contropressioni allo scarico?
A regime costante in teoria altrimenti non dovrebbe esserci differenza, mentre una turbina piů piccola, in fase di transitorio potrebbe non riuscire a garantire tutta la portata d'aria necessaria al motore ed una + grande potrebbe avere qualche piccolo vantaggio.
VFR750F '86: THE WHITE LADY; CIBBIERRE 600 '87 REBUILTATO; APRILIA SXV550 L'IGNURANTE; SILVIA ZENKI '96 154 KKM
Fa un totale di 460 CV, 10 ruote, 56 valvole, 10 alberi a cammes, 14 candele e 6 terminali di scarico! WWW.DELMORO.NETWWW.EKIPO.IT
VFR750F '86: THE WHITE LADY; CIBBIERRE 600 '87 REBUILTATO; APRILIA SXV550 L'IGNURANTE; SILVIA ZENKI '96 154 KKM
Fa un totale di 460 CV, 10 ruote, 56 valvole, 10 alberi a cammes, 14 candele e 6 terminali di scarico! WWW.DELMORO.NETWWW.EKIPO.IT
Proverei semplicemente ad aprire la convergenza anteriore.
chiedo ancora scusa per l'intervento
(partendo dal presupposto che per me "aprire la convergenza" vuol dire "allargare le ruote verso l'esterno", spero di essermi fatto capire )
aprendo la convergenza davanti, l'auto non tenderebbe a sottosterzare?
la ruota che č in appoggio tenderebbe ad andare evrso l'esterno e quindi a sottosterzare...
chiudendola invece si sortirebbe l'effetto opposto...
a meno che tu non stia parlando guardando l'auto da sotto e io da sopra
seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
...no, i principianti sono fatti in un altro modo...
Considerando che di assetti su macchine in scala 1:1 non ne so una fava, dammi un ordine di grandezza in gradi per l'apertura, pleeeazze.
P.S.: io la foto non la vedo ma forse sono l'unico
Sicuramente la tua sara' leggermente chiusa... prova a mettere l'anteriore a 0: probabilmente ti basta per togliere il tuo "problema" e non influisce negativamente sulla sensibilita' dell'asse anteriore in frenata.
La foto dovrebbe vedersi... l'auto č in esposizione al motorshow
chiedo ancora scusa per l'intervento
(partendo dal presupposto che per me "aprire la convergenza" vuol dire "allargare le ruote verso l'esterno", spero di essermi fatto capire )
aprendo la convergenza davanti, l'auto non tenderebbe a sottosterzare?
la ruota che č in appoggio tenderebbe ad andare evrso l'esterno e quindi a sottosterzare...
chiudendola invece si sortirebbe l'effetto opposto...
a meno che tu non stia parlando guardando l'auto da sotto e io da sopra
aprire = allargare la parte frontale
No... penso di aver capito cosa dici... il punto č questo:
Semplificando un po' le cose: in ingresso la convergenza chiusa ti ritarda, perchč ti serve un angolo di sterzata maggiore per imprimere il grado di sterzata che vorresti... mentre in percorrenza, quando appoggia la ruota esterna, le cose si invertono.
No... penso di aver capito cosa dici... il punto č questo:
Semplificando un po' le cose: in ingresso la convergenza chiusa ti ritarda, perchč ti serve un angolo di sterzata maggiore per imprimere il grado di sterzata che vorresti... mentre in percorrenza, quando appoggia la ruota esterna, le cose si invertono.
quindi una convergenza chiusa comporterebbe sottosterzo in entrata...
di conseguenza aprendola si dovrebbe eliminare, perdendo però in uscita...
seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
...no, i principianti sono fatti in un altro modo...
Commenta