@toch: eri tu che volevi sapere come accorciare i rapporti del cambio?
La cosa interessa molto anche a me...
In effetti un finale da 270 kmh a 7000 rpm e' un po' inutile...
Magari cambiando solo la coppia conica...
Aprire il cambio (se e' sano...) e' da suicidio... economico!!!
Qualcuno sa il rapporto al ponte di S13 & S14???
Avevo letto da qlc parte che il "finale" dellS13 e' + corto di quello dell'S14...
Se cosi' fosse... potrei mettere il finale dell'S13 sulla mia (ammesso che si possa montare senza problemi...) e accorciare in po'...
O magari esiste in commercio una coppia conica + corta... boh...
nono ero io
però non saprei da dove iniziare per cercare una coppia conica + corta....trovo solo lsd completi che costano però un cifro!!!!
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Sera raga, ora vi faccio una domanda che sarà già stata fatta milioni di volte : quando cambiate o controllate le candele,dopo,le chiudete con una chiave dinamometrica o vi affidate solo alla vostra forza bruta?
Mi sapete dire da quanto è la chiave, o ci vuole qualcosa di particolare (magari più lunga delle classiche)?
Grazie ..........................
no e non chiuderle troppo forte se no o le spakki o non le togli +!!!!!!
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
ci avevo pensato!!!
in effetti la 5' della S14 e' pari (piu' o meno...) alla 6' della S15...
Quindi TEORICAMENTE tutti i rapporti intermedi dovrebbero essere leggermente + corti e "scalati" meglio...
I problemi sono:
generalmente sulle S15 BRUTALMENTE MAIALATE montano il cambio della S14 xche e' + robusto...
X montare il cambio ci vogliono anche frizione e albero di trasmissione della S15...
E con quello che mi costerebbe...
apro il mio cambio origgggginale e lo faccio sempre a 5 rapporti (e me li decido io...),ma a INNESTI FRONTALI!!!
E allora si che ci si diverte...
concordo......per gli innesti frontali invece credo che vista la mia dolcezza col cambio tempo due scalate cattive e mi rimane in mano tutto!!!!!!
La giraffa ha il cuore
lontano dai pensieri
si è innamorata ieri
e ancora non lo sa.
Sono andato a sentire per i dischi davanti
Tarox Sport Japan 340€
madonna che misure del cazzo sta macchina
Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06
Sera......
Comunque è vero,comprare qualcosa per questa macchina è veramente pazzesco!
Misure strane ecc ecc.........ogni volta che dico la macchina che ho qualunque venditore mi guarda e mi chiede che razza di macchina è!
Commenta