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NISSAN People Part IX

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  • Re: NISSAN People Part IX

    Ciao a tutti.
    Allora ufficiale:
    la mia s13 non si recupera;
    per il motorshow niente anche quest anno.

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    • Re: NISSAN People Part IX

      Da quello che so per l'assetto se non risponde bene in ingresso curva, potreebbe anche essere la regolazione ammortizzatori.
      Se il peso non carica sull'anteriore puoi regolare la convergenza come vuoi, non senti differenza.
      Inoltre con i nostri 'attrezzi' influisce anche la geometri posteriore sul comportamento in curva.
      Ecco le mie prove:
      Con convergenza post + in dentro (invece che zero), ho notato un peggior controllabilità in ingresso ma miglior stabilità in fase di riaccelerazione.
      Anteriore io ho provato sempre convergenza in dentro (se ricordo bene 0.5), e secondo la teoria con traz post non sarebbe opportuno utilizzare angoli divergenti sull'ant.

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      • Re: NISSAN People Part IX

        http://cgi.ebay.com/ebaymotors/MAGNE...spagenameZWD1V
        finalmente l'ho trovati
        Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
        Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
        Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

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        • Re: NISSAN People Part IX

          salve...

          allora...mi spiegate una cosa?
          foto:


          allora:
          l'attacco della freccia rossa va nel comando dell'aria? e quella verde? dove va?
          MAI STRAC!!!

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          • Re: NISSAN People Part IX

            adesso non vorrei dire una cazzata
            Il verde non so
            Il rosso Al regolatore pressione della turbina forse
            Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
            Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
            Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

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            • Re: NISSAN People Part IX

              190 dollari... tantini...

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              • Re: NISSAN People Part IX

                Originariamente inviato da Luca Cherubini Visualizza il messaggio
                190 dollari... tantini...

                o saccio
                se li trovi a meno me fai un piacere
                in america ce ne sono diversi a meno ma non spediscono in Italia
                Ciao Silvietta, forse un giorno torneremo insieme. GTR è stato un piacere inchiappettare i PORCHISE con te. Lexus fottiti, aripijate sto barcone (Monti BOLLO style rulez) e adesso me la pijo in saccoccia
                Vorrei renderti intelligente cinque minuti per farti capire quanto sei idiota...!!
                Cos'è un Hondista?Colui che compensa la scarsezza del mezzo con il rumore di ferraccio che per altro da pure fastidio...by TD06

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                • Re: NISSAN People Part IX

                  breve riassunto del lavoro di oggi:

                  SCUSATE LA QUALITà DELLE FOTO, fatte col cellulare e un po compresse per caricarle in fretta!

                  ecco il fondo della mia s13 appena comprata dopo un lavaggio accurato




                  la macchina è rimasta una settimana in carrozzeria, l'abbiamo smontata quasi tutta (tranne la meccanica) per ripristinare tutte le botte e le parti arrugginite, modificare alcune cose e preparare il fondo per la verniciatura.

                  attualmente è stato verniciato solo il tetto (nero) e ora procediamo con lo smontaggio della meccanica e il montaggio della nuova per predisporre tutte le parti prima della verniciatura definitiva....

                  smontaggio della sospensione posteriore completa:






                  poi si è proceduto all'assemblaggio della "nuova" sospensione posteriore, compreso il differenziale a 2 vie e tuttto il resto....





                  anche altro come il serbatoio rimesso a nuovo dentro e fuori, la pompa bosh racing (255 lt/h) e paratie varie




                  massima cura nella preparazione del fondo, via ruggine e vernice vecchia, antiruggine nuovo, vernice e spray tipo catramina leggera per una protezione massima!




                  montaggio della sospensione al telaio e regolazione preliminare dei bracci e dei freni, nei giorni prossimi la collegheremo agli strumeti per fare il primo assetto!




                  alcune foto di insieme della macchina, boia vacca non credevo si abbassasse così tanto.... sarà scesa 10cm..... speriamo di riuscire a girarci un po per strada!!!






                  ed ecco il vano motore in attesa di ricevere una spruzzatina di vernice tanto per cavare la rugginazza che c'è sotto la batteria e per rendere un po più guardabile il vano... intanto abbiamo rimosso l'iniezione/accensione nonchè una grossa parte di sensori e robe tipo debimetro che non serviranno più:



                  intanto questa mattina è arrivato il cablaggio speciale fatto dalla tecnocable (roba troppo fig@) e la mectronik mte2 già tarata con i finali adatti alle 4 bobine nissan del ca18det (i finali vengono impostati in base alla bobina usata per ottimizzare le prestazioni):



                  domani si monta la culla e le sospensioni anteriori, nonchè scatola di sterzo revisionata e bracci e testine heavy duty:



                  invece qua verso fine anno o inizio del nuovo, dopo i primi test, si procederà all'installazione del kit URAS che mi fa morire!!!!:




                  è un lavoraccio (eravamo in tre, io drifteronboard ed il preparatore) di fatica per montare tutto, ma siamo soddisfatti dei risultati e di quello che tecnicamente sembra un bel lavoro considerato che si tratta di una macchina che vuole essere una stradale ben aggiornata.

                  tutti speriamo che possa essere anche un buon mezzo e io spero di essere capace di capirla fin da subito e fare del buon drift!!!

                  sono eccitato come un bambino a natale....

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                  • Re: NISSAN People Part IX

                    Originariamente inviato da @ToCh@ Visualizza il messaggio
                    breve riassunto del lavoro di oggi:

                    SCUSATE LA QUALITà DELLE FOTO, fatte col cellulare e un po compresse per caricarle in fretta!

                    ecco il fondo della mia s13 appena comprata dopo un lavaggio accurato

                    [qimg]http://img485.imageshack.us/img485/404/1primogiornoiw6.jpg[/qimg]


                    la macchina è rimasta una settimana in carrozzeria, l'abbiamo smontata quasi tutta (tranne la meccanica) per ripristinare tutte le botte e le parti arrugginite, modificare alcune cose e preparare il fondo per la verniciatura.

                    attualmente è stato verniciato solo il tetto (nero) e ora procediamo con lo smontaggio della meccanica e il montaggio della nuova per predisporre tutte le parti prima della verniciatura definitiva....

                    smontaggio della sospensione posteriore completa:

                    [qimg]http://img380.imageshack.us/img380/3748/s13tochrearsuspension1st8.jpg[/qimg]

                    [qimg]http://img380.imageshack.us/img380/6675/s13tochrearsuspension4ms3.jpg[/qimg]


                    poi si è proceduto all'assemblaggio della "nuova" sospensione posteriore, compreso il differenziale a 2 vie e tuttto il resto....

                    [qimg]http://img380.imageshack.us/img380/8039/s13tochrearsuspension2ic0.jpg[/qimg]

                    [qimg]http://img380.imageshack.us/img380/5796/s13tochrearsuspension3cz3.jpg[/qimg]

                    anche altro come il serbatoio rimesso a nuovo dentro e fuori, la pompa bosh racing (255 lt/h) e paratie varie

                    [qimg]http://img380.imageshack.us/img380/3911/s13tochrearsuspension7pc7.jpg[/qimg]


                    massima cura nella preparazione del fondo, via ruggine e vernice vecchia, antiruggine nuovo, vernice e spray tipo catramina leggera per una protezione massima!

                    [qimg]http://img380.imageshack.us/img380/8607/s13tochrearsuspension10fd8.jpg[/qimg]


                    montaggio della sospensione al telaio e regolazione preliminare dei bracci e dei freni, nei giorni prossimi la collegheremo agli strumeti per fare il primo assetto!

                    [qimg]http://img380.imageshack.us/img380/8631/s13tochrearsuspension13jp4.jpg[/qimg]


                    alcune foto di insieme della macchina, boia vacca non credevo si abbassasse così tanto.... sarà scesa 10cm..... speriamo di riuscire a girarci un po per strada!!!

                    [qimg]http://img380.imageshack.us/img380/2623/s13tochrearsuspension14xr0.jpg[/qimg]

                    [qimg]http://img380.imageshack.us/img380/1087/s13tochrearsuspension17ti5.jpg[/qimg]


                    ed ecco il vano motore in attesa di ricevere una spruzzatina di vernice tanto per cavare la rugginazza che c'è sotto la batteria e per rendere un po più guardabile il vano... intanto abbiamo rimosso l'iniezione/accensione nonchè una grossa parte di sensori e robe tipo debimetro che non serviranno più:

                    [qimg]http://img380.imageshack.us/img380/2122/s13tochrearsuspension18tq3.jpg[/qimg]

                    intanto questa mattina è arrivato il cablaggio speciale fatto dalla tecnocable (roba troppo fig@) e la mectronik mte2 già tarata con i finali adatti alle 4 bobine nissan del ca18det (i finali vengono impostati in base alla bobina usata per ottimizzare le prestazioni):

                    [qimg]http://img380.imageshack.us/img380/6042/mectronikmte2lr9.jpg[/qimg]

                    domani si monta la culla e le sospensioni anteriori, nonchè scatola di sterzo revisionata e bracci e testine heavy duty:

                    [qimg]http://img380.imageshack.us/img380/2176/s13tochfrontsuspension2st9.jpg[/qimg]

                    invece qua verso fine anno o inizio del nuovo, dopo i primi test, si procederà all'installazione del kit URAS che mi fa morire!!!!:

                    [qimg]http://img380.imageshack.us/img380/7740/frontbumperurastc4.jpg[/qimg]


                    è un lavoraccio (eravamo in tre, io drifteronboard ed il preparatore) di fatica per montare tutto, ma siamo soddisfatti dei risultati e di quello che tecnicamente sembra un bel lavoro considerato che si tratta di una macchina che vuole essere una stradale ben aggiornata.

                    tutti speriamo che possa essere anche un buon mezzo e io spero di essere capace di capirla fin da subito e fare del buon drift!!!

                    sono eccitato come un bambino a natale....
                    Azzarola!

                    Complimenti!!!
                    Kiku Wa Ittoki No Haji, Kikanu Wa Isshou No Haji

                    Mazda RX-7 FC3S

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