Bella! Però i cerchi sinceramente non mi fanno impazzire
Questa è stata lasciata uso corsa come era in origine...
I cerchi sono mille miglia originali dell'epoca, sempre corsa
E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani
Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!
Salve a tutti,dato che si parla di 500 elaborate e non,ne approfitto per presentarvi la mia piccola
PS: una volta ho visto il video della sfida tra un cinquino e una ferrari se nn erro un 308,ma nn riesco piu a trovare il video...... qlc sa dove cercare??? Thanks
Salve a tutti,dato che si parla di 500 elaborate e non,ne approfitto per presentarvi la mia piccola
PS: una volta ho visto il video della sfida tra un cinquino e una ferrari se nn erro un 308,ma nn riesco piu a trovare il video...... qlc sa dove cercare??? Thanks
molto carina,
hai messo i dischi , oppure i semplici freni della 126 personal?
hai messo i dischi , oppure i semplici freni della 126 personal?
Ho messo i dischi all anteriore e al posteriore quelli a tamburo del 126. Diciamo che già cosi la frenata è ottima,però magari una pompa un pò più potente nn farebbe male....
Ho messo i dischi all anteriore e al posteriore quelli a tamburo del 126. Diciamo che già cosi la frenata è ottima,però magari una pompa un pò più potente nn farebbe male....
ottimo!! per la pompa ti consiglio di mettere una doppio circuito, per avere un pò più di sicurezza, così se si rompe un tubo , almeno non rimani senza freni.
c'è ne sono a doppio circuito adattabili corte delle nissan se non sbaglio, oppure puoi mettere direttamente la pompa freno della 126 a doppio circuito che può esser montata senza modificare nulla. però poi l'unico problema è che essendo più lunga , non entra sotto alla barchetta e devi quindi tagliare un pò esattamente come nella 126 e poi mettere un tappo di plastica.
oppure , se hai un culo enorme, trovi dal demolitore una 500 R le quali montano gia di fabbrica la pompa della 126 e per farcela entrare hanno un buco sulla lamiera, chiuso poi con un tappo di plastica sagomato perfetto ed anche bello da vedere.
per quanto riguarda i freni a tamburo dietro , secondo me hai fatto la cosa migliore , io avevo messo tutti e 4 i dischi anche dietro, però poi trovo un pò di maldistribuzione della frenata: cioè frenano troppo dietro e anche se a primo impatto sembrano andare bena, poi in caso di frenata brusca per emergenza , parte il posteriore.
Ho provato a mettere anche dei regolatori di frenata fissi e mobili, ma il risultato migliore lo si ottiene lasciando i tamburi del 126 personal.
quindi adesso , quando i clienti mi chiedono i freno a disco al posteriore, li monto solo se sono per estetica facendo però presente la funzionalità non perfetta.
ottimo!! per la pompa ti consiglio di mettere una doppio circuito, per avere un pò più di sicurezza, così se si rompe un tubo , almeno non rimani senza freni. .....
Io pure ai clienti nn li monto mai i diski posteriori,anche con motori belli pompati. Al posteriore se l'assetto è buono e tutto l'impianto nuovo i tamburi sono ottimi. All 'inizio volevo mettere una pompa del 127 ma nn mi andava di tagliare il lamierato e magari di nn riuscire a mettere la ruota di scorta...
Senti i correttori di frenata fissi da quale macchina li hai "prelevati"??
Io ho modificato l'impianto della mia fulvia e ora frena da dio,ma se freno bello incaz...o mi si blocca il posteriore....
all'inizio avevo messo i correttori della opel corsa vecchia (quella tutta tonda) stationwagon, ma probabilmente li monta uguali anche la normale.
sono dei cilindretti molto piccoli che stanno sui tubi metallici al posteriore, in realtà non sono dei veri e propri regolatori, ma solo degli attenuatori che riducono un pò la frenata. la comodità di questi è che si montano in 10 minuti.
poi invece ho preso un regolatore semplice di tipo fiat quello con la leva e la molla, ed invece di collegarlo al ponte posteriore dell'auto , ci ho messo sulla leva un braccio con una vite di registro.
quindi l'ho montata e poi tramite la vite mi sono registrato la frenata.
per la questione della pompa devi farti un giro sui ricambi japponesi, ci sono delle pompe molto piccole facilmente adattabili dove basta modificare solo il pernetto che spinge sulla pompa e non devi tagliare niente.
Ne ho montata una ad un cliente, purtroppo non ricordo di che macchina èra perchè la pompa la portò lui, ma se ti interessa posso chiedere.
piccolo OT, vedo che hai un motoguzzi V35 , di che anno è? anche mio padre ha un V35 (ovviamente con motore 500) e ne è molto geloso!
Ciao a tt..
Piccola dritta, x far frenare da paura un cinquino a tamburi basta mettere le ganasce anteriori maggiorate 10 decimi, cioè una delle due nello stesso tamburo in questo caso quella che in avanti nel senso di marcia e quella posteriore nella misura originale. L'effetto autoavvolgente delle ganasce aumenta la spinta sulla ganascia anteriore... Quindi basta acquistare due serie ganasce una maggiorata e una originale e giocando con lo spostamento si avranno risultati inaspettati spendendo poco...
Saluti Nicola
Rubata a Roma zona Mostacciano l' OMEGA LOTUS di Nicola targata AQ322082
per la questione della pompa devi farti un giro sui ricambi japponesi, ci sono delle pompe molto piccole facilmente adattabili dove basta modificare solo il pernetto che spinge sulla pompa e non devi tagliare niente.
Ne ho montata una ad un cliente, purtroppo non ricordo di che macchina èra perchè la pompa la portò lui, ma se ti interessa posso chiedere.
piccolo OT, vedo che hai un motoguzzi V35 , di che anno è? anche mio padre ha un V35 (ovviamente con motore 500) e ne è molto geloso!
Ah bella storia questa,sarebbe da approfondire!! E il passo filettatura di queste pompe è uguale a quello 500? Passo grosso per intendersi.
Si ho un garage di reperti storici,Guzzi 350 del '79,delta 1a serie dell '80,fulvia coupè 1a serie del '67,cinquino L del '70...
Commenta