Re: i miei assetti:
Azz...avessi lasciato originale un'auto!!
La mia mitica Panda aveva delle molle Sparco -40 mm al posteriore e -30 mm all'anteriore..così risultava "in piano" e neutra (in realtà sovrasterzava...se si esagerava..ed era difficile da tenere.. :rolleyes: )....
4 Ammortizzatori Monroe Sensatrac (bella merda...troppo morbidi...
)...Voto...6...perchè ora MOOOLTO meglio dell'originale (finalmente si poteva schiacciare un pò in curva...) ma senza esagerare...pena testacosa...
Poi i Monroe con l'assetto lavoravano malissimo...mi sono addirittura trovato meglio con dei post rigenerati maggiorati del 30%....
:rolleyes:
Quando sono andato dal gommista la prima volta con il 325...non sapeva se era il modello con le molle ribassate (immagino il kit M)..o meno....
Allora dalle specifiche che è riuscito a leggere nel mega computer (una figata di banco per le convergenze...per ogni auto..oltre ai soliti dati...ti da anche il passo esatto [lo misura!]...e poi ci sono tutti gli spaccati delle sospensioni...e di qui ha misurate forse l'interasse della molla....)...è riuscito a dirmi che avevo l'assetto non sportivo...
Nonostante ciò la mia ruota posteriore è a filo del passaruota....invece all'anteriore ci passeranno 3 cm....
Sinceramente non sono più molto interessato agli assetti...diciamo che essendo "timoroso" di incappare in noie tecniche (e relative pippe mentali...tipo il volante storto di 1 mm :rolleyes: )..preferisco avere un'auto originale...
Senza considerare i soliti problemi del toccare sotto (
) o della perdita di confort...
Insomma...se non è il massimo della sportività nel mio caso è meglio...così non mi invoglia a sfruttarla al limite...e vado piano!
Ciao
Diego
Messaggio originariamente postato da The Riddle
il 320 venne giu' come un sasso.....(al post la parte sup della gomma post era nascosta nel passaruota....).e la macchina era "pari"
il 328 e' decisamente puntato in avanti..... forse un capellino troppo... ogni tanto, nelle curve un po' spinte..struscio la gomma giusto un po'....... ma non mi lamento.....
la guidabilita' e' ottima in ogni caso... (e l'asc c'e' sempre!!)
il 320 venne giu' come un sasso.....(al post la parte sup della gomma post era nascosta nel passaruota....).e la macchina era "pari"
il 328 e' decisamente puntato in avanti..... forse un capellino troppo... ogni tanto, nelle curve un po' spinte..struscio la gomma giusto un po'....... ma non mi lamento.....
la guidabilita' e' ottima in ogni caso... (e l'asc c'e' sempre!!)

La mia mitica Panda aveva delle molle Sparco -40 mm al posteriore e -30 mm all'anteriore..così risultava "in piano" e neutra (in realtà sovrasterzava...se si esagerava..ed era difficile da tenere.. :rolleyes: )....
4 Ammortizzatori Monroe Sensatrac (bella merda...troppo morbidi...

Poi i Monroe con l'assetto lavoravano malissimo...mi sono addirittura trovato meglio con dei post rigenerati maggiorati del 30%....
:rolleyes:
Quando sono andato dal gommista la prima volta con il 325...non sapeva se era il modello con le molle ribassate (immagino il kit M)..o meno....
Allora dalle specifiche che è riuscito a leggere nel mega computer (una figata di banco per le convergenze...per ogni auto..oltre ai soliti dati...ti da anche il passo esatto [lo misura!]...e poi ci sono tutti gli spaccati delle sospensioni...e di qui ha misurate forse l'interasse della molla....)...è riuscito a dirmi che avevo l'assetto non sportivo...
Nonostante ciò la mia ruota posteriore è a filo del passaruota....invece all'anteriore ci passeranno 3 cm....
Sinceramente non sono più molto interessato agli assetti...diciamo che essendo "timoroso" di incappare in noie tecniche (e relative pippe mentali...tipo il volante storto di 1 mm :rolleyes: )..preferisco avere un'auto originale...
Senza considerare i soliti problemi del toccare sotto (

Insomma...se non è il massimo della sportività nel mio caso è meglio...così non mi invoglia a sfruttarla al limite...e vado piano!

Ciao
Diego
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