annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in quanti abbiamo una b m w ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: i miei assetti:

Messaggio originariamente postato da The Riddle
    il 320 venne giu' come un sasso.....(al post la parte sup della gomma post era nascosta nel passaruota....).e la macchina era "pari"

il 328 e' decisamente puntato in avanti..... forse un capellino troppo... ogni tanto, nelle curve un po' spinte..struscio la gomma giusto un po'....... ma non mi lamento.....

la guidabilita' e' ottima in ogni caso... (e l'asc c'e' sempre!!)
    Azz...avessi lasciato originale un'auto!!

La mia mitica Panda aveva delle molle Sparco -40 mm al posteriore e -30 mm all'anteriore..così risultava "in piano" e neutra (in realtà sovrasterzava...se si esagerava..ed era difficile da tenere.. :rolleyes: )....
    4 Ammortizzatori Monroe Sensatrac (bella merda...troppo morbidi... )...Voto...6...perchè ora MOOOLTO meglio dell'originale (finalmente si poteva schiacciare un pò in curva...) ma senza esagerare...pena testacosa...

Poi i Monroe con l'assetto lavoravano malissimo...mi sono addirittura trovato meglio con dei post rigenerati maggiorati del 30%....
    :rolleyes:

Quando sono andato dal gommista la prima volta con il 325...non sapeva se era il modello con le molle ribassate (immagino il kit M)..o meno....
    Allora dalle specifiche che è riuscito a leggere nel mega computer (una figata di banco per le convergenze...per ogni auto..oltre ai soliti dati...ti da anche il passo esatto [lo misura!]...e poi ci sono tutti gli spaccati delle sospensioni...e di qui ha misurate forse l'interasse della molla....)...è riuscito a dirmi che avevo l'assetto non sportivo...
    Nonostante ciò la mia ruota posteriore è a filo del passaruota....invece all'anteriore ci passeranno 3 cm....

Sinceramente non sono più molto interessato agli assetti...diciamo che essendo "timoroso" di incappare in noie tecniche (e relative pippe mentali...tipo il volante storto di 1 mm :rolleyes: )..preferisco avere un'auto originale...
    Senza considerare i soliti problemi del toccare sotto ( ) o della perdita di confort...
    Insomma...se non è il massimo della sportività nel mio caso è meglio...così non mi invoglia a sfruttarla al limite...e vado piano!

Ciao
    Diego
    Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
    AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

• Re: Re: i miei assetti:

Messaggio originariamente postato da topogatto

Ciao
      Diego
      Ciao
      Diegoooo

ps: scusate l'intrusione

Commenta

• Re: Re: Re: i miei assetti:

Messaggio originariamente postato da DeepfraGTI
        Ciao
        Diegoooo

ps: scusate l'intrusione
        AHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!COSA VEDO!!!!UNA GOLF!!!SACRILEGIO!!!!! AL ROGO!!!!!!!!

Un momento...è DeepFra....ahh..ok.. niente...niente...falso allarme!

Ciao Deep!! Tutto bene?
        Mi permetto di invitarti a venire quando vuoi....
        Per chi non lo conoscesse....e l'unico Golfista simpatico e tamarro!

Ciao
        Diego
        Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
        AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

• x topogatto:
          scusa,
          ma se davanti c son 3 cm dal passaruota come poteva pensare il gommista che avessi l'assetto???
          dietro è normale che sia a filo

assetto M???
          se hai dei soldi, tanti soldi da investire ok......altrimenti lascia perdere,
          danno barre rinforzate e compagnia bella

cmq l'assetto e cerchi son la base del tuning....
          è da quì che si parte,
          guarda riddle,
          tutte le auto con assetto,
          e che assetti

io vedo solo bmw,
          ma te paragoni tutto alla panda...

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Michele12
            x topogatto:
            scusa,
            ma se davanti c son 3 cm dal passaruota come poteva pensare il gommista che avessi l'assetto???
            dietro è normale che sia a filo

assetto M???
            se hai dei soldi, tanti soldi da investire ok......altrimenti lascia perdere,
            danno barre rinforzate e compagnia bella

cmq l'assetto e cerchi son la base del tuning....
            è da quì che si parte,
            guarda riddle,
            tutte le auto con assetto,
            e che assetti

io vedo solo bmw,
            ma te paragoni tutto alla panda...
            Bhe...per i 3 cm....pensava che avessi l'assetto sportivo...infatti dalle specifiche che ha letto nella macchinetta...c'era poi solo qualche mm di differenza tra le mie molle e le altre...non è che l'assetto sportivo sia un -80mm :rolleyes:

Assetto e cerchi...dipende...
            X i cerchi ...(anche solo per motivi estetici...anche perchè se passo da 15" a 17" ci rimetto sia di ripresa che di velocità...:rolleyes: )...ci sono problemi sulle strade sconnesse...li pieghi come nulla...confort molto inferiore....ecc...ecc..
            Assetto...idem...meno confort..auto più bassa...ecc...

In parte sarà anche vero...paragono alla Panda...e proprio per questo motivo..ritengi di aver già una buona base anche se è tutto originale....
            Tra l'altro..come avrai letto..sulla Panda avevo cerchi e assetto..oltre ad altre cosette..quindi anche quello era tuning....
            Io avrò i paraocchi in un certo modo..ma tu li hai nel modo inverso! :rolleyes:

Ci sei venerdì sera in acquatica??
            Riddle...Attica....e voi???

Ciao
            Diego

Commenta

• Messaggio originariamente postato da E36
              domanda:le molle di un e36 316 berlina vanno bene su un 320 e36 coupe'?illuminatemiiiii!!!
              Teoricamente dovrewbero andare bene, per quel che mi riguarda li sotto è tutto uguale, solo la 316 dovrebbe avere i dischi non autoventilati mentre la 320 si, ma a livello di sospensioni penso siano uguali, cambieranno rigidita e torsione, ma basta adattarli, non credo sia un problema.

Commenta

• SANTAMADONNINABELLA

...

TOPO!!! delle volte ti fai delle seghe mentali che mi fanno paura ache a me........ (anche peggio delle mie )
                l'assetto di post montaggio bmw "sportivo"...non e' come l'assetto originale di una M3... a parte le barre antirollio di minor diametro... penso che anche la struttura dell'ammo sia diversa....

per il resto l'abbassamento e il comfort non vengono intaccati piu' di tanto....

.....Il cugino della mia ragazza ha comprato una A4 2.5 avant..... ha montato i cerchi della Rs4 (225/45/17) con molle sportive (penso Ap o Hr)..... beh la macchina non scricchiola,non struscia, e sopratutto va liscia come il velluto.... perche'??? perche' la molla non da' la rigidita' (o almeno quella che intendiamo noi)

e' la taratura dell'ammo che la rende rigida (piu' frenato o meno)

I CERCHI!!!!
                la differenza tra un 15 e un 17 si sente...in meglio.. la macchina e' piu' reattiva,piu' divertente e piu' bella.....
                del resto il rotolamento e' lo stesso ( altrimenti non le monteresti) quindi la velocita' e' la stessa.....puoi perdere qualcosa nello spunto...ma con 192CV...pensi che si senta tanto.. (se avevi un 316 ok....ti consigliavo i 14" )

al prossimo cambio di ammortizzatori....metti tutto l'assetto sportivo originale BMW.. la macchina resta confortevole come sempre...ma molto meglio impostata sul davanti........e vai tranquillo non strusci... (a meno che le strade a torino non siano come a sarajevo...tutte un cratere.... )

distinti saluti
                IL CONSIGLIERE UFFICIALE

Fast Youth are always ..Hemp-powered..
                Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
                BArColLO mA nOn MOllo

Commenta

• Re: SANTAMADONNINABELLA

Messaggio originariamente postato da The Riddle
                  ...

TOPO!!! delle volte ti fai delle seghe mentali che mi fanno paura ache a me........ (anche peggio delle mie )
                  l'assetto di post montaggio bmw "sportivo"...non e' come l'assetto originale di una M3... a parte le barre antirollio di minor diametro... penso che anche la struttura dell'ammo sia diversa....

per il resto l'abbassamento e il comfort non vengono intaccati piu' di tanto....

.....Il cugino della mia ragazza ha comprato una A4 2.5 avant..... ha montato i cerchi della Rs4 (225/45/17) con molle sportive (penso Ap o Hr)..... beh la macchina non scricchiola,non struscia, e sopratutto va liscia come il velluto.... perche'??? perche' la molla non da' la rigidita' (o almeno quella che intendiamo noi)

e' la taratura dell'ammo che la rende rigida (piu' frenato o meno)

I CERCHI!!!!
                  la differenza tra un 15 e un 17 si sente...in meglio.. la macchina e' piu' reattiva,piu' divertente e piu' bella.....
                  del resto il rotolamento e' lo stesso ( altrimenti non le monteresti) quindi la velocita' e' la stessa.....puoi perdere qualcosa nello spunto...ma con 192CV...pensi che si senta tanto.. (se avevi un 316 ok....ti consigliavo i 14" )

al prossimo cambio di ammortizzatori....metti tutto l'assetto sportivo originale BMW.. la macchina resta confortevole come sempre...ma molto meglio impostata sul davanti........e vai tranquillo non strusci... (a meno che le strade a torino non siano come a sarajevo...tutte un cratere.... )

distinti saluti
                  IL CONSIGLIERE UFFICIALE

Mmmmmm....sei un tipo losco....hai la capacità di influenzarmi!

Fidati....le mie pippe mentali...nessuno se le fa!

L'assetto sportivo...mi tenta (azz..quanto vorrei avere tanti bei soldini....certi giorni vorrei pure il kit estetico M completo...:rolleyes: )....vedremo!

I buchi putroppo qui ci sono...e spesso sono voragini...a tal punto da usare i vigili come paline umane per segnalare la voragine (la mia collega ha spaccato un cerchio di ferro da 14" in Torino..:rolleyes: e dietro di lei altre 3 auto..stessa fine...)
                  poi io da bravo campagnino...devo andare a spasso per i prati...quindi non posso essere alto 2 cm da terra!

Bhe...la grossa limitazione attuale...sono i soldi....quando ne avrò a sufficienza...cercherò di iniziare con i 17"

Ciao
                  Diego

PS ai...ci becchiamo al volo questo week?? io sono fuori di testa...mi fate venire ste idee....ed io cerco di metterle in pratica al volo....
                  Senti qui...ci possiamo beccare sabato o domenica...località da definire...magari a metà strada tra di noi....che ne dici?

Magari sul mare...tipo Genova...o da altre parti...

Commenta

• Anche qui BMWisti a nanna,vabbe' me ne vado a letto veramente.

Ciao max il lupo

Commenta

• Messaggio originariamente postato da E36
                      domanda:le molle di un e36 316 berlina vanno bene su un 320 e36 coupe'?illuminatemiiiii!!!
                      No non vanno bene sull' anteriore, perchè tra le due auto sull' anteriore ci sono 60 kg di differenza in carico ammesso!
                      Questo vuol dire che con le molle del 320 la 316 starà molto più alta! Viceversa se installi le molle della 316 sulla 320.
                      Guarda sul sito aggiornato www.eibach.de , hanno fatto la bella cosa di scrivere i pesi ammessi sui singoli assi e questo è un dato molto importante per scegliere la molla giusta.....
                      Al posteriore il problema non si pone......
                      ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                      /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Sto operando...
                      X