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  • Messaggio originariamente postato da Ryan318ci
    Domanda, ma + che domanda e' un DUBBIO.

    Se metto un albero a camme dal profilo sportivo e faccio l'incidente...l'assicurazione secondo voi farebbe casino? io questa cosa non la ho ancora capita.
    La centralina ancora ancora, il perito attacca un PC e finisce li'.
    Ma un albero a camme? Come fa a vedere che ha un disegno diverso? Ci passa sopra calibro e comparatore centesimale?

    Scusate se sono tr paranoico
    Dubito che in un incidente il perito vada ad aprirti il motore...e a sgamarti le camme diverse....

    Secondo me lo farebbe solo se investissi Bush in persona!

    Della serie....fregatene...e fai le modifiche "soft" che vuoi...che tanto non penso proprio che la prima cosa che l'assicurazione faccia in caso di incidente...sia quella di verificare l'abero a camme se è stato sostituito o meno..

    Il discorso invece cambia in caso di filtri aria, scarico, modifiche ai pistoni & C.

    Ciao
    Diego
    Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
    AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

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    • Re: hey

      Messaggio originariamente postato da The Riddle
      ragazz... ho sfatto la macchina... e l'ho messa anche sul tetto... sto bene (grazie alla cintura)..ma la mia bimba mi sa' che e' da buttare via.....

      non so se spaccarmi la testa a suon di cazzotti o se piangere....

      ringrazio il Cielo che non mi sono fatto nulla.... ma per la prima volta nella vita mi sono davvero cacato sotto.....

      ...........come sono stronzo..............
      MERDA...LEGGO SOLO ORA!!!!! VEDO CHE VENERDI SERA E' STATA UNA SERATA FORTUNATA...IO HO DISTRUTTO IL MOTORE!!!!
      Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
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      • Messaggio originariamente postato da The Riddle
        ....superavo una macchina su una strada deserta (erano le 3:00 di notte..)....e non e' che andassi tanto forte (rapportato alla ampiezza della strada)...facevo un centinaio.......
        nel rientrare devo aver trovato del ghiaccio che mi ha fatto sbandare prima tutto a dx e poi tutto a sx...l'asc ha provato afare qualcosa.. ma e' servito a poco...
        dopodiche buio.....
        mi si e' riattaccato il cervello mentre cercavo di strappare la cintura di sicurezza (USATELA!!!!)ed ero sottosopra....
        fortunatamente non mi sono fatto assolutamente nulla
        ma mi rendo conto di quanto sono stronzo.......

        devo accendere un cero alla madonna...poteva andare peggio......(poteva anche piovere)......
        Dai Riddle...forza...che ti capisco un casino....

        La settimana scorsa...per me è stata una da suicidio...

        Lunedi mi sono stampato con la 155 di mio padre...e venerdi sera ho fuso il 325 per un fuorigiri...

        Posso capirti...in entrambe i casi...non finivo di ripetermi.."sono uno stronzo, picio, ecc.. ecc.." ed continuavo ad insultarmi ...
        Sabato durante tutta la giornata sono stato male (anche fisicamente...stavo peggio che dopo una sbronza...per non parlare dell'alito peggiore di un topo di fogna.. )..
        Oggi..a 3 giorni di distanza...va un pò meglio...ma la rabbia è tanta...sopratutto se penso ai soldi che dovrò spendere...:rolleyes:

        Ora faccio un altro post e vi racconto come ho fuso tutto...

        Ciao
        Diego
        Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
        AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

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        • Messaggio originariamente postato da ata
          Salve ragazzi!
          Scusate l'intrusione....e innanzitutto solidarietà per l'amico Riddle e il suo 328Ci...
          Sono stato invitato in questo 3D dall'amico Topogatto (Diego) e Max-Lupo (325i E36) essendo un possessore di BMW fin da quando ho preso la patente nel 1991.
          La mia vera passione, come già sa bene Max-Lupo, sono le Serie 3 E21 (le prime prodotte, 1976-1982) ed in generale tutte le BMW anni 70.
          Ciao Ata....finalmente sei dei nostri!

          Mi fa piacere vederti qui...e spero che ti fermerai a tenerci compagnia!
          Fai come se fossi a casa tua ...e salutami tutti le tue elichette (beato te che le hai tutte in perfetta forma... quanto ti invidio :rolleyes: )

          Ciao
          Diego
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          • Messaggio originariamente postato da The Riddle
            il tetto va preso-segato-e buttato via.......

            comprati uno nuovo (magari con tettino elettrico)...saldato e stuccato......

            hanno detto che e' il danno minore ....ma ci credo poco.....
            Azz...il tetto da buttare??

            Mmmmm...secondo me ne è compromessa la rigidità del telaio...

            Lo so che non ti sono di conforto...però preferisco dirti la verità...

            Se riesci...rimettila in sesto (magari senza spederci troppo) e liberati di lei (magari recuperaci i fari...e tutto ciò su cui ci hai lasciato il cuore...in maniera tale da poter trapiantare il tutto su di un nuovo coupè )

            Ciao
            Diego
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            • Messaggio originariamente postato da ATTICA SAIGON S
              .......mah, non sono del tutto d'accordo: il tetto contribuisce in maniera importante alla rigidità torsionale del telaio, e di conseguenza su tutto il comportamento dinamico dell'auto (non a caso il cabrio, che non può contare sull'aiuto del tetto per irrigidire il telaio, presenta i longheroni rinforzati)

              ovvio che se il lavoro è fatto a regola d'arte non ci saranno problemi, ma non mi sento di liquidare il problema con un semplice taglia-salda...... la saldatura deve essere fatta a regola d'arte, altrimenti non otterrai più le caratteristiche che avevi con un "pezzo unico".

              Ridd non volermene, visto che tutti ti hanno detto che è possibile una perfetta riparazione......... effettivamente vista cos'ì i danni "visibili" non sembrerebbero enormi ma valutali bene, non prenderli alla leggera...... soprattutto se deciderai che vale la pena rimetterla a nuovo, fai fare un lavoro a regola d'arte, altrimenti rischierai di girare con un'auto "riparata"......

              purtroppo l'unica cosa certa è che qualsiasi cosa farai....... dovrai spendere una barcata di euros.....
              Concordo perfettamente....anzi...io sono ancora più drastico...

              Secondo me ...anche se il lavoro sarà fatto per bene...l'auto non sarà mai più la stessa...:rolleyes:
              Con questo non voglio dire che tu la devi buttare..anzi...anche risistemata rimarrà una gran bella coupè....
              Però che ne dici di sbarazzartene?
              Magari riesci a fare un affare come avevi fatto con la M3 cabrio e questa!
              Se invece decidi di sistemarla e tenerla...bhe...occhio al lavoro del carrozziere...che sicuramente è l'elemento vitale per far rinascere la tua piccola...

              Ciao
              Diego
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              • Re: .....

                Messaggio originariamente postato da The Riddle
                ho ridato una controllatina....

                l'anteriore a parte la ruota dx( e quello che c'e' attaccato) e il radiatore... non sembra aver riportato troppi danni

                il cofano anche se piegato e' ancora in linea con le fiancate (significa che i longheroni sono ok)....e qui tiro un sospiro di sollievo......

                al post: non so'!!... sicuramente c'e' qualcosa di storto.... ma confido nelle dime....(ah..con il culo ho sfatto il cassonetto!!!)

                il tetto..beh.. quello e' da "crossare" direttamente... ci vuole tutto nuovo......


                com'era il detto????

                "..... O il tempo o il tetto....".....

                per fortuna ho ancora voglia di ridere....
                Bhe...il fatto che l'avantreno sia a posto..è già una gran cosa...
                Sinceramente...la cosa "che ti rovina" è il tetto....perchè nel posteriore si fanno delle gran cose...cambi il ponte...una raddrizzatina qua e la...ed è come nuova...a me preoccupa il tetto! :rolleyes:

                Tagliarlo e risaldarlo...non mi convince molto...come dice attica...deve dare rigidità alla macchina....ed un pezzo saldato non ha le stessa caratterisitiche di durezza & C. di un pezzo stampato...:rolleyes:

                Non volermene Riddle...tanto anche io sono a pezzi per il mio motore...però cerco di dirti il mio punto di vista...

                A volte...sentirsi dire "ok..andrà tutto bene...." può servire....ma non bisogna nemmeno illudersi...

                Secondo me la puoi risistemare...però se l'auto fosse mia...dopo cercherei di rivenderla a buon prezzo

                Battutona....: :rolleyes:

                oppure seghi del tutto il tetto...e mi vieni a far compagnia con la 328 Ci cabriolet!

                Ciao
                Diego
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                • Messaggio originariamente postato da The Riddle
                  non mi arrivano piu' le notifiche tramite mail.....???...... che sara'???


                  cmq....

                  sai com'e'.. il tipo che e' venuto con il carro attrezzi mi ha detto:" ...non t'illudere..e' da buttare"...... (io mi sono toccato sotto...)

                  ....domani mi la porto in conce e la lascio li'.....mi faccio fare il preventivo a occhio e croce di tutti i pezzi.....e contattero' qualche carroziere..... poi si vedra'
                  quello che mi scazza e' che devo vendere il pompone..... altrimenti non ci arrivo con il cash......



                  E' sottointeso che se avro' la possibilita', qualche aggiuntina ce la faccio...ma per ora la cosa piu' importante e' farla arrivare in carrozzeria......
                  Si...i tipi del carro attrezzi sono dei simpaticoni...
                  Quello che è venuto a prendermi....mentre la caricava...con un sorriso a 46 denti....mi dice "quello che è sicuro qui...è che ci vorranndo dei milioni..." ...
                  Che stronzo...

                  Tu vendi il pompone....figurati che se a me costa troppo aggiustare il motore...vendo la macchina :rolleyes: (me li daranno 8-10 milioni?? )..

                  Ciao
                  Diego
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                  • Messaggio originariamente postato da Twin Cam Alfa
                    Mi dispiace davvero tanto!!!!!!!!!!!!!!

                    .................

                    Per quanto riguarda la riparazione cerca solo un buon carrozziere: se riparata a dovere tornerà come prima e nessuno se ne accorgerà mai!!

                    Ho visto di molto peggio, eppure una volta a posto neanche gli "addetti ai lavori" riuscirono ad accorgersi di nulla.
                    Ciao Alfa

                    mi spiace che anche a te sa successo un piccolo "intoppo"...ma l'importante è che sia tornato tutto a posto!

                    Sul discorso che una volta riparata...nessuno se ne accorgerà mai...posso anche concordare (devi già trovare un carrozziere con le OO ... )...ma dal mio punto di vista...non conta solo l'estetica...anzi...mi interessa molto di più l'aspetto telaistico (nonostante il fatto che dubito che nella mia guida io sentirei differenza tra un telaio riparato a doc..ed uno a posto..)..

                    insomma...sono molto precisino...e l'idea di andare in giro con un'auto incidentata "pesantemente" mi preoccuperebbe un pò...anche nella (sfigata) eventualità di riurtare lo stesso punto della vettura....non penso che avrei la stessa resistenza!

                    Fortunatamente il mio 325 ha subito solo un leggero urto all'anteriore...ma talmente leggero che nonostate i pezzi siano "segnati" ho ancora paraurti, radiatore e altre cose originali

                    E' il motore che non c'è più!

                    Ciao
                    Diego
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                    • come ho fuso tutto.....

                      No...non so nemmeno io com'è stato possibile...

                      Ero dietro ad una Punto Gt di un mio amico...me la stavo per mangiare...ero in 3° a 6700-6800 giri..quasi a limitatore......premo la frizione...tiro la leva del cambio indietro (sapete com'è...per passare dalla 3° alla 4° e impossibile sbagliare...sono "in linea" ..)...entra la 4° senza impuntamenti....mollo la frizione (il tutto dura pochi decimi di secondo...facevo cambiate velocissime per non perdere tempo e strada)...

                      Mollo la frizione...sento solo le ruote dietro inchiodate e il motore che prende un sacco di giri....premo di nuovo la frizione, butto di nuovo la 3°....troppo tardi...il motore se ne era già andato...

                      Non riesco ancora a spiegarmi come sia possibile...deve essere entrata la 2°....figuratevi che ero già in 3° praticamente a limitatore (mi sembra fossi sui 130 Km/h)...sui 6800 giri/min....la 2° avrà fatto 10.000 giri

                      La trasmissione ha retto...infatti ho ancora fatto circa 200 m...il tempo di rallentare cercando di far "riprendere" il motore...

                      Un paio di cilindri erano ancora vivi...sentivo ancora dalla marmitta "bam bbba bab babbammm bam bam..." però anche andato a tavoletta il motore non rispondeva..

                      Ho scalato ancora in 2°..il contagiri è salito...ma il motore ha continuato a morire..

                      Come ho premuto la frizione si è spenta (lo era già..solo che con la marcia innestata la obbligavo a "girare"...)...

                      Ho fatto un mezzo avviamento...non ha fatto nulla...a parte del fumo blu dallo scarico...

                      Quando è arrivato il carro attrezzi...mi ha fatto provare a mettere in moto....c'era solo più il motorino di avviamento che "girava a vuoto"...non agganciava nemmeno più il volano...praticamente faceva il rumorino del motorino dei lavavetri...

                      Ciao
                      Diego
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