annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Audi S3 210-225 Cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Audi S3 210-225 Cv

'giorno ciurma

Ti do un consiglio..così per come è stato dato a me da un altro Essetreista

La mappa falla..ma tieni conto che la turba ti mollerà in breve tempo. Come la metti nuova aggiusti solo i parametri della mappa (adegui pressione etc) e via

Altro consiglio che ti do io: niente mappe spinte..cerca solo di ottimizzarla e sopratutto, niente mappe "standard". Fai una cosa adeguata alla tua auto, in base alla resa che ha etc..se arrivi intorno ai 250cv con mappa, 100 celle + scarico, un buon filtro a pannello e naturalmente (per questione di durata e miglioria) un bel set di Venair, Samco o Forge siliconici..e sopratutto, cambia la valvola bypass del turbo con una Forge 007..che è in alu..la nostra è plastica schifida e non è il caso..oltretutto non puoi farla lavorare con pressioni decenti vedrai..con sti lavori, non riconoscerai + l'auto..ti sembrerà una macchina diversa

Piccola fotina di prima

Ultima modifica di StingyCH; 17-12-2010, 13:15.

Commenta

Originariamente inviato da StingyCH Visualizza il messaggio
      'giorno ciurma

Ti do un consiglio..così per come è stato dato a me da un altro Essetreista

La mappa falla..ma tieni conto che la turba ti mollerà in breve tempo. Come la metti nuova aggiusti solo i parametri della mappa (adegui pressione etc) e via

Altro consiglio che ti do io: niente mappe spinte..cerca solo di ottimizzarla e sopratutto, niente mappe "standard". Fai una cosa adeguata alla tua auto, in base alla resa che ha etc..se arrivi intorno ai 250cv con mappa, 100 celle + scarico, un buon filtro a pannello e naturalmente (per questione di durata e miglioria) un bel set di Venair, Samco o Forge siliconici..e sopratutto, cambia la valvola bypass del turbo con una Forge 007..che è in alu..la nostra è plastica schifida e non è il caso..oltretutto non puoi farla lavorare con pressioni decenti vedrai..con sti lavori, non riconoscerai + l'auto..ti sembrerà una macchina diversa

Piccola fotina di prima

[qimg]http://img441.imageshack.us/img441/324/17122010043.jpg[/qimg]
      Stesse cose che mi ha detto il mio amico meccanico!!! andrò molto soft e metto in preventivo una turbina nuova! però la pop-off l'ho cambiata appena l'ho presa! perchè l'originale era inchiodata e ne ho messa una in alluminio con diverse molle di regolazione in base alle pressioni!

Cè la neve anche qui!!!!! ...beh più che neve lastre di ghiaccio.... però senza esp mi sono divertito! si è intraversata un paio di volte e con le gomme da neve riesco a manovrarla molto bene!!! però stasera la morosa mi ha fatto stare in casa e la S in garage!!!
      I raduni creano un elevata dipendenza!

Commenta

A me oggi..mi ci ha costretto un'altra signorina a stare in casa...si chiama Ilnfuenza è l'età..la sera leoni..la mattina...

Ultima modifica di StingyCH; 18-12-2010, 17:05.

Commenta

hola gente!

azz manco un po di gg e cè chi uccide bobine che s'ammala...

bei chilometraggi le vostre S mi fan ben sperare per la mia che ne ha "solo" 115mila ma con mappa ecc.. da un bel pò

io per lo scarico sn andato direttamente per l eliminaz. dei cat che, oltre al guadagno in termini di presaz. e sound ,mi abbatte le temperature d'esercizio della turba visto che i gas fuoriescono prima con la speranza che mi duri anche di piu...
          a volte la realtà è solo l'amara consapevolezza di esistere

Commenta

Sta cosa mi intrippa Spoon..tubo passante interno? Si svuota a bassi giri o la resa è simile?

Commenta

Originariamente inviato da StingyCH Visualizza il messaggio
              Sta cosa mi intrippa Spoon..tubo passante interno? Si svuota a bassi giri o la resa è simile?
              no no il ho propio sostituito la Y formata dai due cat che arriva fin in mezzo la car con due tubi diretti che si raccordano( la Y appunto) al centrale originale, nn mi ricordo la marca però dovrei gaurdare lo scatolone

faccio presente che la mia è la versione cn la seconda sonda ma con l'aggiunta di una semplice fix problemi zero....
              ai bassi qualcosina si perde per il semplice fatto che a bassi giri i gas di scaricano fuoriescono subito "sgusciando via" dalla girate e la turbina impiega dunque di piu a prender giri ma quando attacca è tt un altro andare senza quel "tappo" ed è piu costante nelle prestazioni

la mia va beniximo tieni conto però che ha una mappa dedicata fatta su misura dopo prove e prove (grazie Maurino) .nn ho voluto esagerare cn le prex perche ho visto era inutile avere un auto capace di spingere di piu inizialmente per poi calare per via del troppo calore..purtroppo la nostra car ha una sfigatissima posizione per la turbina e soffre dannatamente il caldo...
              Ultima modifica di spoon; 20-12-2010, 00:07.

Commenta

ic. ad acqua ecco la soluzione adottata da questa del mio amico che ti dicevo l altra volta...(qui era ancora in lavorazione...)
                Ultima modifica di spoon; 20-12-2010, 00:11.

Commenta

Interessantissima la cosa..

io sto cercando qualcuno per la mappa..come dicevo voglio una mappa su misura e niente di esasperato..in modo da tirare la turba ancora per qualche km prima di metterla nuova

La mia è una APY, quindi sonda Lambda singola..

Commenta

buonasera tutti sono un intruso e vorrei chiedere dei consigli visto che non sto guardando proprio il modello in questione ma un "semplice" 1.8 turbo quattro vorrei chiedervi inanzitutto come mai i prezzi sono così bassi rispetto alle s3, secondariamente il motore so che è abbastanza restistente stock mentre a livello di trasmissione è delicata oppure vado senza problemi?se dovessi andare a vederne una cosa dovrei guardare oltre alle solite cose al motore?mi devo portare il meccanico?l'avvocato?sto guardando questa che è abbastanza messa bene (apparte il gibollo) ma i sedili e il volante sembra che rispecchino i chilometri che dice di avere....http://www.subito.it/auto/audi-a3-1-...a-19579917.htm

ps altra cosa meglio euro o euro 2?

Commenta

Ciao Zoot!
                      Andando per punti:

la differenza di prezzo che vedi rispecchia anche la differenza di prezzo tra le due versioni "a nuovo" e di prestigio (niente sboroneria ovviamente sono due auto diverse anche se simili).
                      Il motore è lo stesso che avevo sulla GTI mk IV..ed è un mulo. La 180cv oltretutto monta la K03s come turbo (la 150 K03 standard)..e già questo è un punto a favore, oltre ai 30cv in +..hai una turba che ti permette qualcosa oltre in caso di modifiche
                      Se vuoi una quattro, tieni presente che, và controllato bene il funzionamento dell'Haldex, che se ci sono problemi potrebbe essere roba da poco come pure la pompa o le frizioni danneggiate e là sono cavolini per diabetici
                      Come difetti generali..beh..le solite bobine, gli alzavetri..e a volte qualche sensore rompiscatole o il debimetro e qualche bega minore..difetti grossi che io sappia non ce ne sono nemmeno a livello di trasmissione (ripeto, controlla il funzionamento dell'Haldex )
                      Infine..ovvio che le prime (pre 8.2000)..hanno un'elettronica meno invasiva, 1 sonda lambda singola etc..più facili da metterci mano..però ripeto..dipende da cosa cerchi..
                      quella dell'annuncio..devi valutare che cosa ti costerebbe sistemarla..e sopratutto, se in quella botta non ha piegato qualcosa a livello meccanico (braccini sterzo etc)..altrimenti sono altre spese in +

spero di esserti stato d'aiuto! Ciauz
                      Ultima modifica di StingyCH; 21-12-2010, 19:29.

Commenta

Sto operando...
                      X