annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PROBLEMA spegnimento del quadro con luci e tergi attaccati

SPERO DI SCRIVERLO PER L'ULTIMA VOLTA

il problema del lampeggio quadro strumenti con accesi i tergi, č dovuto ad un sovraccarico della centralina che gestisce il "comfort pack" ossia tutto cio che riguarda il comfort, dalla climatizzazione alle luci abitacolo ecc ecc....
    si risolve trammite la sostituzione di un "relay" posizionato dietro il paraurti anteriore (1 ora di lavoro xchč va smontato), lavoro in garanzia, io lo ho eseguito 2 mesi fa. Pbl che riguarda sembra solo le prime auto....

ciao
    [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
    Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
    I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
    www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
    Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

• Quello me lo faccio cambiare anche io quando vado a fare il primo tagliando... e giŕ che sono lě mi faccio dare una controllata generale al motore, a parte le due viti staccate le altre non erano neanche tiratissime, mi girano le palle...

Io come posizione ho montato una marca strana, ha tutte le scritte in giapponese, ma non mi piacciono gran che, fanno poca luce...
      Come anabbaglianti invece ho su le HELMER, ma anche quelle fanno una luce che non mi entusiasma...

Le cromature interne costano 35 euro e quelle esterne 39, č tanto, tenendo conto che č solo plastica cromata, e se si graffia si vede il bianco sotto...

Tra l'altro le due laterali esterne non combaciano neanche perfettamente, devi lavorarci un po' dietro con la colla...
      Quando vengo a milano le vedi!
      -ExE-

Commenta

• mah ...

... rimango shokkato delle viti allentante ... speriamo bene.

Ehi Exe ma la tua di quando č ?
        E a quanti km hai constatato il problema ?

Quanto al rumorimo metallico ai 3000 giri ocio al tendicinghia !.

Ragazzi č la prima volta che Seat monta il TDI 130 cv, speriamo bene.
        NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
        ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
        ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
        ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
        ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
        ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
        ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
        ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• La mia l'ho ritirata un mese fa...
          Magari fossero allentate, quelle due viti erano proprio staccate! E non sono mai state attaccate, in quanto per attaccarne una abbiamo dovuto staccare un pezzo per poi riattaccarlo, č quasi impossibile che si fosse svitata e fosse caduta... sicuramente non era mai stata attaccata!
          Il rumorino metallico č come un sibilo, ma me lo fa da ieri quando ho cambiato l'olio, si sente appena appena solo a finestrini aperti...

Anche la vostra č abbastanza fumosa come scarico?
          La mia l'ho notato l'altro giorno...
          -ExE-

Commenta

• mi spiace

RAgazzi mi spiace molto per exe ,menomale che l'hai scoperto delle viti, io non so voi ragazzi ma mi sembra che tra di noi ci sia come una certa sensazione di aver comprato una macchina che potrebbe avere problemi di affibilitŕ del motore ,io credo che qualche problema sia inevitabile che salterŕ fuori anche perchč noi siamo aquirenti di una vettura che č uscita da molto poco tempo e perciň ancora gli stessi tecnici non sanno cosa salterŕ fuori ,io finchč ho garanzia mi sento tranquillo poi si vedrŕ .
            Riguardo le famose cromature io non le monterň perchč ho intenzione di montare le prese d'aria a nido d'ape che ho visto su qualche sito tedesco e svizzero ,quelle interne invece si visto che vorrie anche montare un kit per il cruscotto di tipo alluminio che producono per molte vetture per farla simile alla cupra della leon nella zona del clima e della radio e poi naturalmente appena ci saranno i pezzi ,l'assetto.

Commenta

• Griglie a nido d'ape dici quelle della MS-Design?
              Io vorrei farle tutte con la griglia metallica, ma bisogna vedere se sta bene...

Costano 154 euro quelle della MS-Design...
              -ExE-

Commenta

• mah ...

... ti posso dire che sia i PDE che i pompa rotativa, dai 1500 ai 3000 quando sono prossimi al tagliando e soprattutto quando manca un pochino di olio, fanno questo ticchettio e sibilo.
                Sono le valvole, pneumatiche, che quasi rimangono a secco di olio.

Magari ricontrolla il livello dell'olio.

Commenta

• Il livello dell'olio č ok, l'ho appena fatto cambiare, č giustissimo il livello!

Poi un altra cosa, l'ho notato ieri che pioveva, quando non piove devo provare, dal cruscotto, in particolare dalla parte anteriore sinistra, sento sempre un sacco di ticchettii vari, anche a tergi spenti, come dei piccoli contattini...
                  e poi ieri mi ha fatto lo scherzo dell'illuminazione anche a tergi spenti (perň pioviginava).

...
                  -ExE-

Commenta

• per i ticchettii ....

la mia attuale Ibiza (a proposito, la nuova č per strada, arriva dal concessionario la prox week) č piena di ticchettii tipo relais o qualcosa del genere provenienti da dentro il cruscotto ... saranno topi ???

Per quel che concerne l'affidabilitŕ del motore io NON mi preoccupo, perchč č giŕ un annetto e mezzo che lo montano sulla Passat, Golf etc etc etc.
                    Semmai ci dovremmo preuccupare, come detto sopra, del fatto che č la prima volta che a Martorell, in Spagna, dove fanno l'Ibiza e la Leon, č la prima volta che vedono i PDE, 130 e 150 cv e quindi chissŕ, magari il montaggio č + sicuramente + complesso del vecchio pompa rotativa.

Quanto alla garanzia, qualcuno di voi sa quanto costa portarla a 4 anni ? Io penso che lo faro, anche se mi costa 500 euro.

Commenta

• Guarda da quel che so basta che fai i tagliandi regolari e la seat ti estende ancora la garanzia...

Per 4 anni niente rimappatura allora

Io faccio conto di tenerla massimo massimo 3...
                      -ExE-

Commenta

Sto operando...
                      X