annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non č drastica, e comunque il sistema č diverso da quello dell'alfa romeo.
    Te l'ho detto, se in curva acceleri di colpo con il tcs inserito senti che non hai piena potenza, mentre se lo fai quando č disinserito č tutta un altra cosa...
    -ExE-

Commenta

• beh ...

io ribadisco che con i 15'' non sono andato oltre i 210 km/h ma non ho mai avuto occasione di trovare una strada adatta ... del resto in autostrada ci sono stato 1 volta sola per ora !!!.

Ho notato ... che se tiro la 5° fino a 4000 (200 km/h) e poi metta la 6° prima che la velocitŕ aumenti passa del tempo mentre se metto la 6° a 150 km/h quando arriva a 200 continua a salire regolare.

Vorrei inoltre precisare che nelle prove effettuate da auto e 4r in 6° il contachilometri segnava 218/220 e velocitŕ effettiva 203 km/h. Cerchi da 16''.

Considerando che il contachilometri della nostra auto č digitale e considera i giri motore ... e considerando che i cerchi di 16'', avendo raggio minore, fanno girare di + il motore e quindi la velocitŕ indicata č maggiore.

Adesso mi aspetto le solite critiche (!!!) ... ma ... se ci pensate bene ... non sparo cazzate !.

La prova migliore che dovremmo fare e verificare quanto fa la ns auto a 2000 giri in 6° e fare i confronti.
      NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
      ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
      ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
      ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
      ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
      ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
      ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
      ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ExE
        Non č drastica, e comunque il sistema č diverso da quello dell'alfa romeo.
        Te l'ho detto, se in curva acceleri di colpo con il tcs inserito senti che non hai piena potenza, mentre se lo fai quando č disinserito č tutta un altra cosa...
        ma non č mica lo stesso concetto? Appena la ruota perde adrenza, viene tolta potenza
        "Quando sono sulla strada sono imbattibile. Nessuno puň fermarmi... ma ci provano..."
        Ben Whatsisname

Commenta

• Si Joe ma sono comunque sistemi gestiti diversamente...
          Sarŕ comunque che io ho la mia idea tutta particolare del funzionamento del tcs...
          -ExE-

Commenta

• Giŕ ma se stai facendo una curva perchč non ti fa accelerare al massimo? Perchč percepisce il lieve slittamento delle ruote e sa che se ti lascia accelerare al 100% perdi aderenza... la volete fare sta prova in curva? possibile che nessuno se ne sia accorto che non hai piena potenza con il tcs inserito?
            Basta, evito altri discorsi.
            -ExE-

Commenta

• calma calma ...

ricordatevi 2 cose ...
              il TCS interviene togliendo alimentazione al motore ...

il TCS interviene togliendo alimentazione al motore e frenando la ruota che perde trazione ...

Il 1° caso, come dice ExE, lo si avverte in curve a raggio ampio, con marce tipo 3° e 4° dove, in accelerazione, si avverte che qualcosa manca (io me ne accorgo bene) ed anche l'auto, seppur non troppo evidentemente, va tipo a scatti ...

Il 2° caso, invece, avviene quando, specie in curve a raggio stretto, la perdita di aderenza coinvole diversamente le 2 ruote motrice per cui, se all'esterna toglie "motore" all'interna frena per compensare la traiettoria ed in questo l'intervento si sente molto bene.

Nessuno dice nulla riguardo il mio prec. msg ?

Commenta

• Messaggio originariamente postato da psxsnake

assolutamente, parlerei di incomprensione, nn volevo in nessun modo che max se la prendesse...
                dai famo a pace

No, non mi sono offeso... sono solo stato impegnato sul lavoro e ho fatto solo alcune sporadiche apparizioni!!

Comunque, per chi fosse interessato (e visto che č un Alfa ... nessuno...), se volete informazioni (tra cui anche il test al banco..e i lavori eseguiti..) sulla mia "piccola" e volete vedere le foto un po' rimpicciolite (800x600) andate su:

http://www.passionetuning.it/gtv_spider.htm

Mentre se volete vedere tutte le foto in grande (1024x768), andate qua:

http://www.geocities.com/maxgtv/GTVNEWPhoto.html

Se cliccate su quello che č identificato come mio sito internet (WWW), la vedete prima delle ultime modifiche!!!

Ciaoooo!!

Max
                Pavia Tuning- Visita il sito ufficiale. -

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=266325 VENDO la mia Celica TS [/url]

Commenta

• x PxsNake

vorrei dirvi una cosa, anzi duecentoquarantacinque a 3800 giri
                  Sei sicuro ?

Se cosi fosse a 2000 dovresti fare circa 129 km/h.

Il bello č che io a 2000 giri sono appena a 120 km/h !.

Stasera ci guardo meglio per sicurezza !.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da psxsnake

molto bella.... ma nn ho capito se č solo estetica la testata colorata di blu o cosa?
                    168cv???? nn male originale č 138 o sbaglio?

La testata colorata di BLU č il biglietto da visita del mio preparatore.... per preparazioni che includono la testa ecc.... lui dipinge con i suoi colori la macchina

e qua c'č il suo nome (purtroppo Sasŕ ha sbagliato l'immagine da mettere... se clicchi dove c'č la stessa immagine sul sito, ti compare quella vecchia!!):

http://www.geocities.com/maxgtv/mascherina_1.jpg

Originale, originale faceva sui 135/136 (anche se la danno per 144!!).... preparata č sui 168 con 19 Kgm di coppia..... (considera che č benzina!!! e di, sola centralina e filtro, aumenti 7/8 cavalli al massimo!!)

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=266325 VENDO la mia Celica TS [/url]

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Max0372

La testata colorata di BLU č il biglietto da visita del mio preparatore.... per preparazioni che includono la testa ecc.... lui dipinge con i suoi colori la macchina

e qua c'č il suo nome (purtroppo Sasŕ ha sbagliato l'immagine da mettere... se clicchi dove c'č la stessa immagine sul sito, ti compare quella vecchia!!):

http://www.geocities.com/maxgtv/mascherina_1.jpg

Originale, originale faceva sui 135/136 (anche se la danno per 144!!).... preparata č sui 168 con 19 Kgm di coppia..... (considera che č benzina!!! e di, sola centralina e filtro, aumenti 7/8 cavalli al massimo!!)

...azz.... se vuoi vedere quell'immagine devi copiare il link e incollarlo su un'altra finestra di Explorer!!! (se no non si vede...potenza di interdet!!!)

Commenta

Sto operando...
                      X