annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova Seat Ibiza "Parte 1° Anno 2002"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Informazioni

Chi di voi ha i cerchi di 15 che tipo di gomme ha trovato ?
    Sempre dunlop o michelin ?

Quanto a 130 cv che sono pochi: ragazzi su via non scherziamo ... in piano i cv non bastano mai, ma su un tracciato misto 130 sono sufficienti.
    Portati a 160 con una coppia ancora + elevati poi non riuscite a sfruttarli neanche con le 205/45 che perdono aderenza causa coppia mostruosa !. Se poi mettete il TCS allora è inutile aver rimappato !.

Insomma, se si potesse portare i cv a 150 senza aumento di coppia ci penserei anche ma dato che la coppia dovrebbe superare i 350 NM poi diventa inguidabile, immagino.
    Considerate che una Ibiza 1.8T Cupra 180 cv dispone di meno di 300 NM di coppia !.
    NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
    ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
    ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
    ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
    ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
    ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
    ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
    ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

Io ho i cerchi del 15, non mi ricordo che gomme ho su... stasera quando esco guardo!
      Non è vero che se metti il tcs è inutile aver rimappato, io lo trovo utile il tcs e comunque secondo me non rallenta più di tanto l'auto, solo evita di farti slittare le gomme in curva il che lo trovo molto comodo per uscire da una curva con l'auto stabile.
      Poi è diverso il discorso della coppia su un turbodiesel rispetto ad un benzina...
      Io quando rimapperò la porterò a 155 cv e 350 circa di coppia...
      Poi forse mi accontenterò
      -ExE-

Commenta

concordo con exe per la rimappatura, meno sul fatto che il tcs nn faccia perdere potenza, a me è capitato di schiacciare violentemente in una curva a 90° e il motore è sceso di brutto a causa del suddetto sistema elettronico.
        Io monto le 16" con dunlop, troppo morbide e INDECENTI sul bagnato
        [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
        Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
        I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
        -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
        www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
        Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

hai su anche l'esp oltre al tcs? forse è per quello che ti ha frenato, perchè a me non ha mai fatto scherzi del genere...
          Esistono le FireHawk? forse monto quelle...
          -ExE-

Commenta

può essere come dici, io nn ho montato l'ESP perchè nn avevo tempo di aspettare, a me come sai l'hanno consegnata il 9 gennaio, avrei dovuto aspettare 2 mesi, per un accessorio che nn ritengo indispensabile...
            anche le Bridgestone nn ne ricordo il modello, so il prezzo 650€ o le good year 850€
            Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
            www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente

Commenta

Attenzione

In quanto al tcs io dico che se uno deve tirare cofano a cofano conviene toglierlo perchè è preferibile una leggera perdita di aderenza che il taglio del tcs ,l'ho provato io con un mio amico e gli dò più distacco senza tcs ,poi nessuno dice che non è utile ma a livello di prestazione pura ti fà perdere qualcosina ,c'è da dire che ti salva le gomme .
              Per quel che riguarda l'elaborazione della piccola belva io non sò se la farò perchè ho letto in più posti ,tanto per citarne uno quattroruote che il cambio della nostra seat può supportare 350 nm di coppia ,essendo che l'ibiza ne sviluppa di serie 310 io credo che ritoccarla di centralina porterebbe i limiti di tolleranza del gruppo cambio ad essere molto vicini a quelli max con inevitabili rotture ,e se sfasci il cambio non credo che te lo cambino in garanzia,e sono soldoni ,e poi c'è il problema che questo incremento credo che sarebbe difficile da scaricare per terra anche con le gomme da 16 ,comunque se qualcuno l'ha fatto scriva come si trova perchè sono molto curioso e chissà magari poi lo faccio pure io ,ma per adesso io la lascio così .

Commenta

dimenticavo ..
                ....e cmq basta toglierlo per schizzare come un proiettile

Commenta

x hgtremus
                  tenendo conto che da un buon preparatore e rimappando in real time, si può decidere di limitare la coppia a 350nm magari rendendola piu permanente a livello di numero di giri... nn sono un esperto, ma se si puo rendere questo valore nn solo come picco o ampliarne la curvatura, sicuramente avremmo in mano un mostro ancor più utilizzabile; domattina credo che farò un salto dal Conti x vedere se possibile e cosa mi dice a riguardo... con un incremento max di 25cv

Commenta

Infatti ...

.... voglio rimarcare il concetto.
                    Non sono tanti i cv (150/60) ad esser troppi per essere gestiti da un buon telaio come quello dell'Ibiza ... ma è la coppia motrice che diventa troppo esagerata.
                    Il valore di coppia che si raggiunge con una semplice rimappatura +25 cv è pari a circa 360/370 NM (chiesto ora a F.lli Alosa, preparatori di Firenze) ed è difficile, via rimappatura, tirare fuori cavalli senza raggiungere questi valori di coppia almeno per loro.
                    Quindi diciamo che il cambio, che supporto "solo" 350 NM si troverebbe un pò in crisi ...
                    Io credo che con buon senso e cervello (cioà senza tirare sempre in 2° e 3° marcia) la cosa potrebbe non comportare grossi problemi ... ma sono sempre + convinto che tale coppia non sarebbe gestibile con quelle "ruotine".

Se qualcuno avesse un amico disposto ad una veloce rimappatura via seriale per verificare il tutto !
                    NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
                    ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
                    ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
                    ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
                    ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
                    ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
                    ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
                    ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

mc0676, bisognerebbe chiedere anche a qualcuno provvisto di golf o passat o audi.....
                      cmq domani chiederò anche io...

Commenta

Sto operando...
                      X