annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: AUDI A4 e dintorni (parte 6ª)

Originariamente inviato da ffxfede
    ho già risposto ma mi ripeto: serve PER LEGGE nulla osta e collaudo per qualsiasi modifica nelle dimensioni dell'impianto frenante

ormai mi sto specializzando, potrei andare a lavorare alla MCTC... poi venite da me e vi omologo anche i 47
    non ci piove...

in caso mi fermassero con i Brembo installati, non penso dicano nulla, visto che sul libretto non si evince nulla (a differenza dei cerchi-gomme)

Commenta

Originariamente inviato da Zamagnic
      C'è anche la mia ???
      eh eh, ci sono tutte le vostre... però ho visto che per la A6 ci sono delle limitazioni in base al tipo, avrei bisogno di una copia della tua carta di circolazione per vedere se vale anche per la tua o no.
      il problema è che l'omologazione è specifica per il montaggio dei cerchi da 18 ronal modello R38 bla bla bla, quindi al collaudo devi andare per forza con quelli e con la gomma della misura segnata sul documento (per la mia da 235/40 e basta, ma ho visto che per altre ci sono misure diverse) e balle varie. comunque, in poche parole, è la prova del collaudo di quei cerchi su tutte le audi fatto dal tuv.
      praticamente in germania è così: il nulla osta/omologazione te lo da chi costruisce i cerchi, non la casa costruttrice, perchè è chi ha costruito ai cerchi che ha previsto il loro collaudo su tutte le auto presso il tuv. e chi compra i cerchi con quel documento va direttamente a fare il collaudo.
      FedeFX
      DECORAZIONI AD AEROGRAFO
      il mio sito sul windsurf
      Le mie aste su ebay
      TALK LESS, SURF MORE

Commenta

Originariamente inviato da Luidus Picked
        non ci piove...

in caso mi fermassero con i Brembo installati, non penso dicano nulla, visto che sul libretto non si evince nulla (a differenza dei cerchi-gomme)
        si è vero ma io preferisco sempre toccarmi le balle, non si sa mai che fai un'incidente e trovi l'assicuratore che cerca il pelo nell'uovo...

non so perchè sono diventato così rigoroso, fino a 6 mesi fa giravo su una macchina che di omologato aveva solo il telaio... ma mi è andata bene per 5 anni con le fdo, ora non voglio rischiare oltre
        FedeFX
        DECORAZIONI AD AEROGRAFO
        il mio sito sul windsurf
        Le mie aste su ebay
        TALK LESS, SURF MORE

Commenta

eh eh, ci sono tutte le vostre... però ho visto che per la A6 ci sono delle limitazioni in base al tipo,
          praticamente in germania è così: il nulla osta/omologazione te lo da chi costruisce i cerchi, non la casa costruttrice, perchè è chi ha costruito ai cerchi che ha previsto il loro collaudo su tutte le auto presso il tuv. e chi compra i cerchi con quel documento va direttamente a fare il collaudo.
          Che paese arretrato che è la Germania.... mica come noi che siamo all'avanguardia....
          www.claz.it

Commenta

Io intanto per non saper ne leggere ne scrivere ho mandato una bella mail alla motorizzazione di Milano... paventando anche la fuga temporanea in Germania per omologare quello che qui non è permesso grazie all'ottusità di troppa gente.

Commenta

C'è posta per te...
              ora che ho i dati che ci devo fare?

......
              Il tempo è un bene prezioso, è il più importante dell'universo.

Commenta

Prova a costruirci un aliante Manuel... :P

Commenta

eh eh, ci sono tutte le vostre... però ho visto che per la A6 ci sono delle limitazioni in base al tipo, avrei bisogno di una copia della tua carta di circolazione per vedere se vale anche per la tua o no.
                  il problema è che l'omologazione è specifica per il montaggio dei cerchi da 18 ronal modello R38 bla bla bla, quindi al collaudo devi andare per forza con quelli e con la gomma della misura segnata sul documento (per la mia da 235/40 e basta, ma ho visto che per altre ci sono misure diverse) e balle varie. comunque, in poche parole, è la prova del collaudo di quei cerchi su tutte le audi fatto dal tuv.
                  Anche perché la Ronald è uno dei migliori produttore in circolazione per cerchi Audi. Esporta in tutto il mondo, USA compresa.... quindi penso che sanno il loro fatto magari scrivendogli direttamente a loro ti possono dare delle informazioni più sicure

Commenta

Originariamente inviato da ilPoli
                    Prova a costruirci un aliante Manuel... :P
                    bell'idea!

Commenta

Che paese arretrato che è la Germania.... mica come noi che siamo all'avanguardia....
                      se la burocrazia italiana non fosse la + lenta del mondo saremmo già al pari con utto il resto d'europa, ma sai, dobbiamo pur distinguerci in qualche modo, o no?

se invece che solo il calcio fosse seguito di + anche l'automobilismo (se guardi in Italia a parte la F1 non cagano nulla, mentre in germania e tanti altri paesi oltre alla F1 seguono moltissimo i vari campionati DTM, challenge, nazionali e balle varie) magari qualcuno si sveglierebbe con sti regolamenti. non dimentichiamo che i piloti italiani sono tra i migliori al mondo in quasi tutte le categorie
                      FedeFX
                      DECORAZIONI AD AEROGRAFO
                      il mio sito sul windsurf
                      Le mie aste su ebay
                      TALK LESS, SURF MORE

Commenta

Sto operando...