no la mia è originale, se devi farlo mole e ammo insieme
solo le molle nn sn consigliate, perchè l'ammo originale nn è tarato per una molla + corta
si si....mi sono gia' informato...ne ho visti un po' di tutti i prezzi...
quello che mi sta tentando e' un eibach\bilstein a circa 900 euro....e mi e' sembrato un buon prezzo (montaggio incluso)
beh, anche io aspetto che si tolga l'aria e poi parto piano piano.
settimana scorsa parlavamo(io e un mio amico) cn ice71 e lui ci ha detto che nn gli fa bene girare al minimo per farla scaldare.
primo perchè si imbratta tutto(testuali parole)
e poi perchè la macchina si scalda ma il cambio è freddo quindi tu partiresti cn la macchina calda ma cn il cambio nn pronto, nn so se mi so spiegato
poi vabè normale che sto un pò prima di spegnerla sopratutto dopo le tirate
si beh.. non restiamo 10 minuti ad auto ferma ed appena accesa magari che è vero che gli altri organi son freddi
ragazzi ma sieti sicuri????
io ero rimasto che le modifiche strutturali devono essere riportate sul libretto per essere a norma (quindi se per esempio cambi le cerniere per le lambo doors devi passare alla revisione); per gli interventi invece che non sono mmmhhh..non ricordo il termine corretto, diciamo non troppo "incisivi" (adesso mi faccio venire in mente la parola che vorrei dire...) tipo la barra duomi per intenderci, non si rende necessario l'aggiornamento del libretto...e dei distanziali, rientrando nella stessa categoria delle modifiche "non fisse" sapevo che i parametri sono quelli del costruttore che vanno rispettati...quindi il profilo del pneumatico non deve passare il bordo della scocca, cioe' del passaruota...(che e' poi il motivo per cui sulle F2 per montare i cerchi da 17" che sono gia' omologati sul libretto, e' necessario acquistare il paraurti con le fiancatine maggiorate)...oltre ovviamente ad essere dei prodotti omologati....
Non sapevo che dopo montato le lambo doors si dovesse procedere al collaudo!!!!Sul serio???
ps. qlc ha fatto acquisti su berlino-tuning, se si come ha pagato ed è arrivato tutto in ordine??Grazie
Oggi sono andato da Beps' a Mestre e prev kit Xeno 7000k 350k montate, mi ha detto che alcuni hanno preso quelli in rete e si sono sfolgiate le lampadine perchè il vetro non è temperato bene con tutti i relativi danni.
sera a proposito di kit xeno, arrivato il mio 600k, stasera o domani monto e vi dico quanto alla qualità, bisogna saper scegliere, io mi sono buttato su xenon lamp xkèin molti lo montano e ho letto che ne sono soddisfatti, quindi la mia scelta è caduta li, poi è ovvio che di sicuro tra tutti quelli che vedono sul web si trovino anche quelli qualitativamente di merda..
x ammo e co il miglior compromesso che ho visto come qualità prezzo è il bilstein pss, si trova a meno di 600 euro
non e' possibile!! a me succedeva con la F2...con la roadster ho avuto qualche turbolenza piu' sentita solo ad alte velocita', con camion laterale, corsia un po' ballerina e credo anche un po' di vento laterale...ma normalmente non si sposta...
per il discorso della velocita', beh...non so voi, ma io sono sempre a destra...ormai la fiat panda viaggia oltre i 160kmh...le audi/golf/volks sono fisse sui 180kmh (e devono ancora inserire la 4rta)...monovolumi e suv pensano di aver acquistato con la macchina il buono omaggio "la corsia di sorposso e' mia a qualunque velocita'", furgoni e camion a tratti impazziscono e si pensano di avere una ferrari...appena possono si buttano in sorpasso e ti chiedono strada..(qualche giorno fa un furgone nuovo renault mi e' arrivato a culo mentre io sorpassavo a circa 160kmh )..
...e comunque dato che ci faccio molti km, sono solo picchi di tanto in tanto..normalmente mantengo velocita' di crociera sui 110kmh...
Anche io marley, ma la smartina già a 140-a60 non la sento molto stabile ed ho paura ad andare più forte.
NOn voglio rischiare di fare un disastro per colpa mia
...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....
sera a proposito di kit xeno, arrivato il mio 600k, stasera o domani monto e vi dico quanto alla qualità, bisogna saper scegliere, io mi sono buttato su xenon lamp xkèin molti lo montano e ho letto che ne sono soddisfatti, quindi la mia scelta è caduta li, poi è ovvio che di sicuro tra tutti quelli che vedono sul web si trovino anche quelli qualitativamente di merda..
x ammo e co il miglior compromesso che ho visto come qualità prezzo è il bilstein pss, si trova a meno di 600 euro
cervus dopo fammi sapere e posta qualche foto, sono curioso di vedere che luce fanno le 6000k sulla road, se sono perfettamente bianche o ancora leggermente gialle.
Anche io ho scelto le Xenon Lamp perchè le hanno montati diversi miei amici e non gli hanno dato mai problemi.
Poi può sempre capitare un kit difettoso, come ad un mio amico che aveva comprato un 6000k e la luce la lampadina gliela faceva gialla, c'era qualcosa che non funzionava bene.
Ma gliel'hanno sostituito senza fare storie, gli hanno riconosciuto il difetto.
Riguardo alle sospensioni, non penso sia una cosa fatta bene cambiare solo le molle e lasciare l'ammortizzatore originale.
Ho sempre sentito dire che l'ammortizzatore dopo un pò si scalda e non svolge più bene la sua funzione (quello di rallentare l'escursione dell'ammortizzatore), con la conseguenza che la macchina molleggia di continuo. Dovrebbe fare lo stesso effetto che se hai gli ammortizzatori scarichi. E possibile?
...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....
Commenta