annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smart Roadster

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Smart Roadster

Originariamente inviato da DarioR Visualizza il messaggio
    @djmatty,nn so se è rimasto abbagliato ma l'effetto c'è stato
    x la macchina è un ragazzo di roma, troppo cafona..solo i cerchi mi piacciono....nn ha neanche il clima quindi secondo me è addirittura 61 cv e da qui capisci che i dati relativi a potenza etc etc so cazzate

@manacerace 500 km a tavoletta so troppi, mica hai un 2000tdi
    beh dario basta nche vedere le risposte alle domande che gli hanno fatto........
    come fa uno scarico artigianale ad essere omologato? Non credo che alla motorizzazione ti rilascino il certificato di omologazione........
    Le vertical door poi sono omologate dall'ente tedesco.........e grazie al cacchio, ma mica gli ha detto che non sono omologate in Italia.........
    L'unica cosa che non capisco, e me le sono chiesto da sempre, è perchè la gente spende tutti questi soldi per modificare la macchina e poi la rivende, sapendo che già è difficle venderla da originale, figuriamoci così..........
    Per quei soldi ci viene la Civic nuova!
    Non dico che sia brutta, anche se alcuni particolari non mi garbano, ma è troppo esagerata..........
    ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

Originariamente inviato da marley Visualizza il messaggio
      cavolicchia...270 euro solo per l'aletta posteriore? ovviamente al grezzo e senza montaggio...
      Marley anche a me piaceva un appendice posteriore, ma visti i prezzi volevo provare a costruirmela da solo in vetroresina............risultato?
      e'ancora in garage buttato là............
      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

Riguardo alla scelta tra roadster e coupé penso che siamo tutti (o quasi) d'accordo nel dire che, complessivamente, la coupé risulti più accattivante e di sicuro molto più pratica. Da parte sua la roadster è ancora più essenziale ed immediata della coupé, ha una migliore visuale posteriore e pesa qualcosina in meno.
        Da un punto di vista personale invece, per i miei gusti il nero totale (tridion compreso) è assolutamente imbattibile.

Devo comunque dire che la roadster è perfetta per le mie esigenze (seconda auto), e la capienza del bagagliaio (ricordatevi che ce n'è uno anche davanti!) è più che sufficente in città (spesa, palestra, lavanderia...), e quantunque sia rumorosa sopra i 140km/h, non avrei paura a farci un viaggio lungo. Se non sbaglio a 4,500giri dovrebbe lanciarsi intorno ai 150km/h, e ritengo che quello sia un eccellente compromesso tra velocità di crociera, consumi, rumorosità ed usura del motore che, a quel regime, escludo sia stressato; il fatto che sia 700cc non implica che sia delicato. Molti motori 2.000 turbo benzina arrivano a 150cv/lt senza grandi problemi (a volte molto di più), non vedo perché noi dovremmo girare col pannolino.

Per tutti i neo-smartisti / vorrei / presto comprerò, non fate come me! Non precipitatevi a chiedere quanto costerà questa o quella modifica prima ancora di mettere il culino sulla roadster. La macchina va benissimo con i suoi 82cv, e c'è tutto il tempo del mondo per metterci le mani...calma...pazienza...

Dopo aver avuto Impreza e GTA i consumi sono semplicemente RIDICOLI e - fatte le dovute proporzioni - il divertimento è GRATUITO. Questo è il vero punto di forza della smart: bang for the buck, minima spesa massima resa. Senza contare che (per quelli che potrebbero essere interessati all'argomento f-i-g-a-c-h-e-c-e-r-c-a-i-l-s-o-l-d-o), la smart è, e resta, una macchina superflua, inutile, sopra le righe, e costosa proprio perché pensata da e costruita per i RICCHI.

Commenta

Originariamente inviato da Lestat Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi!scusatemi ma volevo farvi un paio di domande sulla smart roadster...visto che mi ispira...

1) vita media del motore? quanti km regge?
          2)Meglio roadster o coupè?come vi trovate ci sono differenze essenziali?

grazie!
          Ciao LEstat! (ma tu sei il lestat di ogame uni3?)
          Dunque..come hanno gia' detto gli altri roadsteristi, ti confermo che come per tutti i motori in genere molto dipende da come lo tratti (il motore...)
          Il motore smart ovviamente ha necessita' di maggior attenzione se consideri che per muovere i suoi 700k usa 3 pistoncini piccoli piccoli..questo significa che se vuoi andarci a 150kmh per 500km il motore regge, ma lo fai faticare non poco...a parte il discorso di temperatura, vai ad usurare in modo esasperante fasce elastiche e turbina...che tradotto significa, perdita di compressione=potenza...e se con un utilizzo coscienzioso arrivi a 100k senza grossi problemi in questo modo a 50k km ti ritroversti con una smart che fatica ad arrivare a 150kmh, con la turbina che inizia a spalettare contro le pareti, inizieresti a carburare male...con il rischio di soffocare le candele, e da li a poco ciao motore... (come sono catastrofico.... )
          Se mantiene un livello tranquillo, il motore non ha problemi...anzi...vedrai che saranno altri pezzi ad abbandonarti prima..(come la marmitta!!! o gli ammortizzatori..)

Differenze sostanziali, a parte quelle estetiche che devi valutare tu, la coupe' dovrebbe avere la careggiata posteriore piu' larga di qualche cm rispetto alla roadster normale, pesa un po' di piu', ma ha anche un 5kmh in piu' di velocita' max.....

Commenta

Originariamente inviato da Ale GTA Visualizza il messaggio
            la smart è, e resta, una macchina superflua, inutile, sopra le righe, e costosa proprio perché pensata da e costruita per i RICCHI.

Oh, Dio... con quest'affermazione hai vinto !
            Guardami... il cielo può attendere.

Commenta

Originariamente inviato da DarioR Visualizza il messaggio
              nn so se è rimasto abbagliato ma l'effetto c'è stato
              Sì, sì... confermo ! Non avevo mai visto prima d'ora degli xeno su una roadster e devo dire che sono spettacolari, sia come effetto (quelli di dario sono 8000k) che come potenza di luce !

Inutile dire che sarà il mio prossimo acquisto...
              Guardami... il cielo può attendere.

Commenta

Originariamente inviato da Ale GTA Visualizza il messaggio
                la smart è, e resta, una macchina superflua, inutile, sopra le righe, e costosa proprio perché pensata da e costruita per i RICCHI.

Straquotone ale, è da pazzi spendere 20-23 mila euro per una macchina 700cc.......io non l'avrei mai comprata nuova anche se avessi avuto quella cifra disponibile!

Commenta

io devo dirvi che stavo per comprarla nuova quando èera uscita fuori produzione..
                  mi ha fermato solo il fatto ch enn c'erano i cerchi da 16" disponibili

Commenta

Volevo chiedere: c'è qualche ditta che riproduce le repliche del kit estetico brabus?
                    non perchè costa una follia :|
                    Under construction from 2003

Commenta

Originariamente inviato da *mercury Visualizza il messaggio
                      Sì, sì... confermo ! Non avevo mai visto prima d'ora degli xeno su una roadster e devo dire che sono spettacolari, sia come effetto (quelli di dario sono 8000k) che come potenza di luce !

Inutile dire che sarà il mio prossimo acquisto...
                      ..............8000k non si fonde la plastica dei fari

Commenta

Sto operando...