annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Smart Roadster

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Smart Roadster

0,5 è un terzo della pressione a cui gira normalmente il mio, non mi pare molto quanto a tutta sta fobia nell'usare il motore, mi pare si stia esagerando eh!sapete quel è nel 90% dei casi il problema dei motori smart? le valvole che si bruciano e il motore tappato dall'olio secco, tutto qua! e le 600 più che altro, lavoro in rettifica, di smart credo di averne motori smart credo di averne rifatti circa 15 quest'anno, e un solo 700, e non ricordo nemeno + che aveva!

tanto + nel roadster, che da quel che ho letto è stato irrobustito in parecchi particolari, parlo dell'82cv ovviamente....

il problema vero secondo me sono le persone che la usano,olio del cazzo, partenze a freddo (del resto l'automatico, freddo o caldo che sia il motore, ho visto che cmq di giri te ne butta su, infatti non lo sopporto e non lo uso mai) olio di qualità scadente,ecc!

inoltre pochi guardano i cv litro, ha la potenza specifica di un subaru ecc, e son sicuro che la cura che viene data a un subaru è ben maggiore che ad una smart....

Commenta

Originariamente inviato da cervus Visualizza il messaggio
      0,5 è un terzo della pressione a cui gira normalmente il mio, non mi pare molto quanto a tutta sta fobia nell'usare il motore, mi pare si stia esagerando eh!sapete quel è nel 90% dei casi il problema dei motori smart? le valvole che si bruciano e il motore tappato dall'olio secco, tutto qua! e le 600 più che altro, lavoro in rettifica, di smart credo di averne motori smart credo di averne rifatti circa 15 quest'anno, e un solo 700, e non ricordo nemeno + che aveva!

tanto + nel roadster, che da quel che ho letto è stato irrobustito in parecchi particolari, parlo dell'82cv ovviamente....

il problema vero secondo me sono le persone che la usano,olio del cazzo, partenze a freddo (del resto l'automatico, freddo o caldo che sia il motore, ho visto che cmq di giri te ne butta su, infatti non lo sopporto e non lo uso mai) olio di qualità scadente,ecc!

inoltre pochi guardano i cv litro, ha la potenza specifica di un subaru ecc, e son sicuro che la cura che viene data a un subaru è ben maggiore che ad una smart....
      concordo,ma in molti tra cui anche lele di speed racing(dove hai mappato) hanno detto che il motore smart tirato per il collo regge(es trackday)
      ma ad esempio se ti fail tutto il raccordo a 160 accusa qualcosa per vie delle temperature d'esercizio elevatissimi che raggiunge.
      nn basta quasi mai far girare il motore alminimo per un paio di minuti, se ti fai 50 km a stecca prova c chiedere ai collettori come stanno

Commenta

sarei curioso di vedere a che temperatura vola il motore a 150km/h dopo un po.
        Canon 5D Mark 2 | 35L f1.4 | 50 f1.4 | 85L f1.2 | 100L f2.8 macroIS | 70-200L f4 | www.IsmaeleBulla.com

Commenta

si ma quello senza dubbio, tanto + che al minimo si scalda ancor di + secondo me, in movimento aria ne prende, da fermo chiuso li soffre ancor di +!

ma le temperature sono relative, nel senso, anche l'f7p, il motore della vecchia clio 16v, in un attimo in autostrada arriva con l'olio a 150°, che è tato e troppo, ma cmq non si rompono, e anzi, in gara ne han fatte di tutti i colori!

notte a tutti

Commenta

un terzo? credo dinon aver capito bene...
            boh...comunque per il resto siamo d'accordo...io ho avuto una grossa esperienza in fatto di auto usate....mentre di auto nuove solo 2....tutte le mie vecchie auto erano sempre usate...quella piu' giovane l'avevo presa con 30k km (e come sapete bene sui contakm i concessionari ci fanno sempre un bel ritocco)...ebbene tutto questo per dire che come hai giustamente detto, se ci metti un attimo in piu' di cura con prodotti buoni e un po' di attenzione ai tempi dei tagliandi effettivamente il motore regge..quindi..siamo d'accordo...sulla Tigra effettuavo un cambio d'olio ogni 7000k circa..(anche perche' aveva superato i 100k da un pezzo e bruciava olio a tutto spiano...eppure quando l'ho venduta era ancora un'auto performante e il motore andava una meraviglia)
            Uso la macchina per 120km al giorno, tutta autostrada....vi posso garantire che la macchina risponde in maniera molto differente se la sforzo per troppo tempo piuttosto che ne mantengo giri e pressione sotto un certo livello...a livello di temperatura, durante il viaggio non ci sono problemi...il problema di temperatura si presenta quando ti fermi...e quello e' un bel segnale che il motore ha faticato...

Commenta

Ancora per Umbyboy....dai uno sguardo su ebay a questo: 280070313001

Commenta

Originariamente inviato da marley Visualizza il messaggio
                un terzo? credo dinon aver capito bene...
                boh...comunque per il resto siamo d'accordo...io ho avuto una grossa esperienza in fatto di auto usate....mentre di auto nuove solo 2....tutte le mie vecchie auto erano sempre usate...quella piu' giovane l'avevo presa con 30k km (e come sapete bene sui contakm i concessionari ci fanno sempre un bel ritocco)...ebbene tutto questo per dire che come hai giustamente detto, se ci metti un attimo in piu' di cura con prodotti buoni e un po' di attenzione ai tempi dei tagliandi effettivamente il motore regge..quindi..siamo d'accordo...sulla Tigra effettuavo un cambio d'olio ogni 7000k circa..(anche perche' aveva superato i 100k da un pezzo e bruciava olio a tutto spiano...eppure quando l'ho venduta era ancora un'auto performante e il motore andava una meraviglia)
                Uso la macchina per 120km al giorno, tutta autostrada....vi posso garantire che la macchina risponde in maniera molto differente se la sforzo per troppo tempo piuttosto che ne mantengo giri e pressione sotto un certo livello...a livello di temperatura, durante il viaggio non ci sono problemi...il problema di temperatura si presenta quando ti fermi...e quello e' un bel segnale che il motore ha faticato...
                era quello che volevo dire io.
                il fatto è che prima che la temp interna del motore si stabilizzi ce ne vuole...
                pe ril "frullatore" so botte nn indifferenti.

avoja a fare il confronto cn subaru...i cv/l saranno quelli ma la smart ha un cilindro in meno e 1800cc di meno nn sn pochi.
                marley per il fatto della pressione di cervus lui è mappato, quindi verosimilmente avrà un picco a 1.5

Commenta

Originariamente inviato da DarioR Visualizza il messaggio
                  avoja a fare il confronto cn subaru...i cv/l saranno quelli ma la smart ha un cilindro in meno e 1800cc di meno nn sn pochi.

marley per il fatto della pressione di cervus lui è mappato, quindi verosimilmente avrà un picco a 1.5
                  d'accordissimo...

ah...capisco...beh...dev'essere una bella spinta...

Commenta

Dario, di che zona sei di Roma?

Commenta

madonna nemmeno io lo sopporto! Se fosse per lui, anche appena accesa la prima te la stirerebbe fino a 6000 giri!
                      POi quando 6 per strada, quando meno te lo aspetti ti butta su una marcia superiore e ti ritrovi con la macchina piantata!
                      ...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....

Commenta

Sto operando...
                      X