annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

buongiorno, devo compare il sintoflon ET per fare il cambio d'olio....per svuotare l'olio vecchio devo usare qualche particolare attenzione?
    Pensavo di far passare un getto di aria dal compressore per rimuovere completamente l'olio vecchio e anche i residui dalla coppa dell'olio, ma ho paura che rimuova anche la pattina che crea il sintoflon...voi come lo consigliate?
    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

Commenta

Volevo usare l'hydrodrive per la prima volta, ci sono indicazioni particolari all'uso? Quanto ne va?
      Swichack
      La potenza è nulla, senza controllo!

Saprai di aver vissuto davvero solo quando ti sembrerà di aver vissuto troppo poco...
      Assetto, freni, mappa, e... ora sei il mio piccolo gioiellino d'oro!

Commenta

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao umbi,
        credo che qualcosa facciano anche dove ci son perdite dalla guarnizione, so di gente che lo usava per questo problema, sempre che le perdite non siano troppo grandi, prova a sentire il tuo meccanico che dice, io non ne so di più

ciao
        Nicola
        OK !Grazie ! Ma avendo appena cambiato il motore causa "salto della cinghia" (E c'era pure dentro 1/2 lt di ET da 3.000kM ), ed avendo il motore montato (Da demolizione) un leggero consumo d'acqua (Forse neanche) ed avendogli messo 1/2 lt di ET se devo ricambiarlo mi "suididio" (Ho terminato le scorte di Sintoflon) !

Tra l'altro nel cambio motore avendo staccato il tubo della pompa servosterzo ho perso anche l'Hydrodrive che c'ra dentro !!!!!

Che p****le !!!

L'unico che si è salvato è il clima solo perchè li non lo avevo ancora messo !!

Quando procederò vi avviserò per una "toccata" comune anti sfiga !!!
        Ultima modifica di umbi; 06-04-2010, 19:46.

Commenta

Salve, ho intenzione di pulire il sistema di aspirazione tramite il Sintoflon P.M.C., che mi pare specifico per collettori in plastica.
          Nella mia auto non c'è il debimetro, al suo posto c'è un sensore di pressione e uno di temperatura montati entrambi dopo la farfalla. Come mi devo comportare con lo spray? Dove lo devo spruzzare?

Grazie
          Non importa quanto terreno guadagni. Le gare si vincono in curva...

Commenta

Salve volevo sapere se c'è qualche controindicazione sull'uso dei vostri prodotti Sintoflon con un olio ad esempio il bardahl c60 che contiene il fullrene c60,
            se l'uso di un prodotto come ad esempio il protector con un olio bardhal possa portare problemi al motore o se invece possono andare tranquillamente insieme

Commenta

Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
              quindi 500ml di et e 3 di protector? se ne metto 250ml di et va bene lo stesso?
              Ciao Alfozzo,
              250 anzichè 500ml di Et?
              Beh..entrambi portano dei benefici, maggiore è la superficie da trattare e detergere e più prodotto sarebbe indicato usare, ovvio il 500ml ti darebbe qualcosa di più, poi vedi tu, libero di scegliere

Ciao
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da joint's Visualizza il messaggio
                ok iniziero' a cambiare olio verso i 20000 km,al prossimo cambio d'olio mettero' l'et faro' agire x circa 2000 km(oppure di piu'?) poi scolo,metto olio nuovo e due boccette di protector.
                Ciao joint's,
                non c'è un unica soluzione e regola, ma questa che scrivi sarebbe certamente la migliore!!
                Ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da «|Testa|» Visualizza il messaggio
                  Scusate ragazzi, sono praticamente nuovo qui del forum. Potete darmi alcuni consigli per la mia 147 jtdm 150cv? Soprattutto che additivo per l'olio del cambio visto che è un po duro? La macchina ha attualmente 58'000. Grazie a tutti e buona pasqua
                  Ciao Testa,
                  benvenuto e grazie per l'interesse nei ns prodotti,
                  il consiglio è quello di cambiare l'olio della trasmissione, spesso ce se ne dimentica e quell'olio immagino sia ancora quello di primo equipaggiamento, quello che ha rodato l'ingranaggeria.
                  Se poi assieme all'olio nuovo ci abbini anche un flaconcino di Gear Lube da 125ml ottieni un rivestimento degli ingranaggi con un film di teflon micronizzato, il quale film evita il contatto diretto dente con dente, metallo-metallo abbassando usura, rumorosità, temperature e migliorando durata, manovrabilità ecc..

Ke ne dici?
                  per ogni approfondimento scrivi..
                  ciao
                  Sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da UOLTER Visualizza il messaggio
                    ...dopo aver letto quasi 400 pagine di forum...la domanda mi attanaglia:
                    un discorso a parte è per l'E.T. che andrebbe messo in prossimità del cambio olio (almeno 1000km prima...questa è la distanza che mi sono prefissato), indipendentemente dalla quantità di olio presente nel motore. Ma una volta effettuato il cambio olio (e il filtro), prima di inserire (nel mio caso) 2 boccette di Protector dovrei informare il meccanico di non rabboccare completamente il serbatorio tenendo conto che aggiungerò 250ml di altro prodotto, oppure una volta uscito dall'officina posso tranquillamente aprire il cofano e procedere?
                    La stessa situazione si verificherebbe con il Gearlube? Ovvero, se faccio il cambio dell'olio trasmissione, chiedo di non rabboccare del tutto? E nel caso in cui non lo facessi il cambio olio trasmissione, dovrei farne aspirare un pò e poi metterci il Gear...o vado tranquillo tanto sono solo 125ml?
                    Grazie e buona pasqua!
                    Uolter,
                    ho letto..
                    sì se si cerca la perfezione sarebbe da dire al meccanico di non rabboccare al massimo l'olio, premetto che anche in caso contrario non succederebbe assolutamente nulla, è più che altro un discorso teorico quello che l'ideale sarebbe l'olio non sopra il max anzi l'ideale sarebbe proprio averlo tra 3/4 e il max.
                    Nel cambio è diverso, anche quì stessa premessa che 125ml non cambiano la sostanza delle cose, ma il Gear lube in pratica lo usa il meccanico e lo premiscela assieme all'olio nuovo, quindi poi fa il livello...

Spero di averti chiarito..
                    in caso..sono quì
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da Em@84 Visualizza il messaggio
                      Salve, vorrei effettuare un trattamento con i vostri prodotti per la mia Alfa Romeo 147 Q2.
                      Ho 40.000km vorrei trattare motore, cambio e differenziale autobloccante.
                      Di quale prodotti necessito? e in che quantità?
                      I costi? Potrei ordinarli anche direttamente tramite mail e pagare alla consegna?
                      In attesa di una risposta porgo distinti saluti
                      Emanuele
                      Ciao Emanuele,
                      grazie per aver partecipato..nonchè per l'interesse nei ns prodotti.
                      Per la tua Q2 ci sono vari prodotti che potrebbero interessare:
                      - motore: trattamento in due prodotti ET e poi Protector oppure unica soluzione solo Protector. Nel primo caso l'Et serve a due funzioni ovvero rivestimento e anche detergenza circuito olio, punterie, fasce ecc... ideale impiegare Et la prima volta verso i 40-50mila km... Dopo il tagliando poi si passa al concentrato Protector su olio e filtro puliti.
                      - cambio e differenziale: se cerchi il top, cambiaci anche l'olio attuale che immagino sarà quello di primo equipaggiamento, assieme all'olio nuovo, un flaconcino di Gear lube; non c'è problema per il fatto sia autobloccante, infatti basta rimanere in % moderate, un flacone da 125ml su..immagino 2litri d'olio corrisponde a circa 6%, dose di tutta sicurezza.
                      Fatti un giro su www.sintoflon.com seleziona le varie pagine dei prodotti e trovi varie info e approfondimenti.
                      Poi per ogni dubbio sono quì

Dimenticavo che sul sito trovi anche i rivenditori, es. su bergamo c'è Il ricambio Bresciano... dacci un'occhiata in caso poi fammi sapere x ogni cosa, grazie.
                      ciao
                      Nicola
                      Ultima modifica di Sintoflon; 08-04-2010, 10:29.
                      www.sintoflon.com

Commenta

Sto operando...
                      X