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Sintoflon... risponde in questo spazio...

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  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da computermaster Visualizza il messaggio
    salve, è possibile avere una lista competa di negozi che trattano i vostri prodotti a napoli e provincia?
    Ciao Computermaster,
    vedili quì: http://www.sintoflon.com/rivenditori/CAM/
    ti segnalo in primis Vassura che è un grossista ricambi, rifornisce poi vari altri negozi in Campania ed è sempre fornitissimo.

    Leggo a fianco..Lancia K 3.0 V6.... manuale o automatica?

    Ciao
    Sintoflon
    nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

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    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      ciao nicola,
      per l'auto di un amico con sedili in pelle chiara cosa consigli? cercavo un paio di prodotti diciamo "essenziali" (tipo detergente e protettivo) e magari un terzo eventuale prodotto da aggiungere se non costa tanto...vorrei fare un regalo utile...
      grazie!
      pier

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      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Fabio,
        tranquillo, non esiste rischio di trattamento con ET troppo ravvicinato, puoi usarne quando vuoi al limite è sprecato e basta ma nel tuo caso hai fatto bene.

        Argomento additivi carburante..premessa ho visto che segue poi una discussione, cerco di chiarire un attimo perchè avete mescolato concetti di Dieselclean con altri di Dieselube;
        - Dieselclean: è un detergente concentrato, la diluizione la potete fare voi a scelta, mediamente noi consigliamo nell'uso comune su 20-30litri di gasolio. Che il gasolio sia normale o super non cambia molto o meglio il super contiene già di per sè un pizzico di additivi detergenti perciò se si usa quello l'iniezione tendenzialmente sarà meno sporca di altra che ha visto solo gasolio normale. Siccome Dieselclean contiene anch'esso del cetano migliora la combustione se abbinato a Diesel normali che sono tutti scarsi come indice cetano quindi si nota la differena nella resa mentre se abbinato a gasoli super la differenza marginale cioè il miglioramento che da il prodotto probabilmente sarà inferiore.
        Dieselclean è ottimale se impiegato periodicamente es. ogni 3-5-7mila km come vedete non c'è un termine preciso molto dipende dal tipo di motore e dall'uso nonchè dalla qualità del carburante. I Diesel vecchi si sporcavano molto di più degli attuali basti pensare alle prex d'iniezione che da 3-400 bar son passate a quasi 2000bar..quindi sui vecchi motori Dieselclean è molto più utile che sui moderni Diesel dove una volta effettuata la detergenza con Dieselclean noi consigliamo come più utile poi passare all'uso di Dieselube.

        - Dieselube: non è solo un lubrificante ma svolge varie funzioni pensato per sposarsi con i motori Diesel ultima generazione che se si sporcano meno a livello iniettori sono soggetti a molta più usura e nei quali serve ottimizzare al massimo la combustione per minimizzare i ricircoli gas di scarico per imbrattare meno possibile tutto il circuito aspirazione nonchè rallentare i cicli di rigenerqazione dei fap che tendono ad inquinare l'olio. Inoltre i Diesel moderni sono molto più sensibili alle variazioni dell'indice di cetano ed allora abbinandoci Dieselube in ragione da 1 a 2ml per litrio di gasolio si ottengono anche degli incrementi prestazionali/consumi apprezzabili. Dieselube è quindi un pack multifunzionale pensato per uso..continuo se si vuole, oppure periodico..a vostra scelta.
        Visto che Dieselube innalza in modo sensibile (specie con % del 2 x 1000) l'indice di cetano, se è abbinato a gasoli super non è possibile aumantare all'infinito tale indice di cetano, da quì il consiglio che per massimizzare il il beneficio del prodotto meglio abbinare a gasoli normali anche perchè, non dimentichiamo, sono più lubrificanti, o perlomeno non usare solo e sempre quelli super.

        tutto kiaro?
        ciao
        Nicola
        super preciso come sempre!!!

        ora vedrò di iniziare il trattamento magari periodico (un rifornimento si e uno no dovrebbe andare bene) con dieselube (1ml per ogni litro di gasolio normale che metto) vorrei solo un consiglio da te.
        circa 1500km fa ho messo l'et nell'olio e il precedente trattamento con l'et è stato fatto circa 35.000km prima di questo. quando posso pensare di sostituire l'olio per essere sicuro di aver fatto la pulizia praticamente perfetta?

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        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Computermaster,
          vedili quì: http://www.sintoflon.com/rivenditori/CAM/
          ti segnalo in primis Vassura che è un grossista ricambi, rifornisce poi vari altri negozi in Campania ed è sempre fornitissimo.

          Leggo a fianco..Lancia K 3.0 V6.... manuale o automatica?

          Ciao
          Sintoflon
          nicola
          (OT)
          mmm... mi sa che alla sintoflon la conoscono gia la mia macchinetta...

          auto decisamente sottovalutata... ma oserei dire caruccia, è una con cambio automatico a 4 rapporti... ma... in modalità sport (cambio marcia a 4500 giri) mi ci diverto alla grande... oltre i 4000 il busso inizia a "cantareeeeeeeeee" mi spiace che non producano più quel motore, l'hanno sostituito con quella specie di motore per trattori di gm...

          vassura lo conosco bene, ci vado spesso... ma ha terminato l'hydrodrive, e francamente voglio mettere un paio di flaconi nel cambio... ho gia messo 2 bottiglie di ET (7 litri di olio), nel motore ed al prossimo cambio ci butto pure un mezzo litro di protector... abbondiamo (come diceva il mio illustre compaesano totò)
          Ultima modifica di computermaster; 25-08-2010, 02:44.
          cuore sportivo...

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          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Salve Claudio,
            se è questione di otturazioni che parzializzano l'afflusso di olio specie a freddo, prova con un flacomne di ET da 250ml almeno, il prodotto effettua una detergenza accurata man mano che vai su strada un pò a tutti i regimi, scolla fasce, scioglie sporco vario ovunque e lo deposita nel filtro. Successivamente sarebbe ideale effettuare un cambio olio+filtro infine, ottimale passare al secondo step, il trattamento concentrato sempre a base di teflon micronizzato come l'Et, Protector che rivestendo le superfici a maggior ragione quelle usurate diminuisce usura ma anche rumorosità.
            Prova così intanto..
            ciao
            Sintoflon
            Nicola
            ma il nome del primo trattamento "et" qual è?e piu o meno quanto km deve durare?
            ho gia fatto la pulizia-lavaggio intern motore con un prodotto specifico da tenere 10 minuti ma non è servito a niente
            PRENDI LA VITA DI TRAVERSO,se sei incerto tieni apertosubaruclub mod
            subaru impreza gt over 300 hp,tutto il resto è noia

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            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da xxxpier Visualizza il messaggio
              ciao nicola,
              per l'auto di un amico con sedili in pelle chiara cosa consigli? cercavo un paio di prodotti diciamo "essenziali" (tipo detergente e protettivo) e magari un terzo eventuale prodotto da aggiungere se non costa tanto...vorrei fare un regalo utile...
              grazie!
              pier
              Ciao Pier,
              sai..sul mercato ci son tanti prodotti, se vai in un qualsiasi negozio ne troverai di molte marche...
              ... ma se cerchi qualcosa che magari costa anche qualche € di più ma di professionale e sicuro allora ti consiglio di provare i ns. Sintoflon Leather.
              Proprio sulle pelli chiare e magari molto sporche e/o vissute si può apprezzare appieno la qualità di un prodotto rispetto ad altro..
              I prodotti sarebbero tre, in kit oppure venduti singolarmente e ti dico subito che NON sono multifunzione ovvero non fanno questo e quello ma ognuno fa qualcosa in modo che siano il meglio per quella funzione. Senza dubbio il principale o se non altro l'iniziale è il detergente Sintoflon Leather Clean: è una schiuma che con spugnetta o spazzolina in crine di cavallo va passata sulle pelli e in pochi istanti senza dovre abradere o senza dover insistere a lungo, deterge accuratamente senza scolorire senza seccare le pelli..in poche parole senza creare lesioni al pellame.

              Asciugata la schiuma con un panno /sciugamano poi volendo e te lo consiglio per fare un bel lavoro ci sarebbe il secondo step ovvero riportare il film originale di protezione a sigillatura del pigmento x evitare che possa macchiarsi con i sali/scendi e i capi colorati cosa che su pelli chiare succede visibilmente. Si chiama Sintoflon Leather Proof, è una crema un gel trasparente, lo stendi sempre con spugnetta, pochi istanti ed asciuga è invisibile e andrebbe fatto ogni 3-6 mesi secondo i produttori di pellami.

              Infine per pelli vissute, non più nuove, con anni alle spalle, pelli seccate dal sole e dai raggi U.V. c'è il terzo prodotto Sintoflon Leather Beauty, una crema un latte reidratante per ammorbidire e idratare periodicamente a piacere i pellami.

              Questi sono i tre prodotti, disponibili o assieme nel leather Kit a 37€+iva con in più spugnetta e spazzolina in crine di cavallo oppure singolarmente a 12€+iva

              Ti garantisco che una volta provati vedi la differenza...

              oper ogni altra info sono quì,
              ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com
              www.facebook.com/sintoflon

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              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                super preciso come sempre!!!

                ora vedrò di iniziare il trattamento magari periodico (un rifornimento si e uno no dovrebbe andare bene) con dieselube (1ml per ogni litro di gasolio normale che metto) vorrei solo un consiglio da te.
                circa 1500km fa ho messo l'et nell'olio e il precedente trattamento con l'et è stato fatto circa 35.000km prima di questo. quando posso pensare di sostituire l'olio per essere sicuro di aver fatto la pulizia praticamente perfetta?
                Fabio,
                all'Et bastano le prime ore o max qualche centinaio di km di funzionamento per terminare la detergenza poi nei km successivi sfrutti la protezione e passi al tagliando quando vuoi o per scadenza o in base a quanto sporco era il motore...e in questo caso il tuo non credo fosse molto sporco...

                Ok per Dieselube..fatti due prove tu: all'1 x 1000 poi all'1,5 x 1000 poi al 2 x 1000 e vedi/valuti prestazioni e consumi da pieno a pieno così ti fai un'idea del compromesso migliore tra spesa e resa...

                ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com
                www.facebook.com/sintoflon

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                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da suby81 Visualizza il messaggio
                  ma il nome del primo trattamento "et" qual è?e piu o meno quanto km deve durare?
                  ho gia fatto la pulizia-lavaggio intern motore con un prodotto specifico da tenere 10 minuti ma non è servito a niente
                  Ciao suby,
                  il prodotto si chiama Sintoflon ET semplicemente è il più conosciuto e diffuso, io farei anche un tentativo con questo prima di gettare la spugna..

                  ciao
                  nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

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                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da computermaster Visualizza il messaggio
                    (OT)
                    mmm... mi sa che alla sintoflon la conoscono gia la mia macchinetta...

                    auto decisamente sottovalutata... ma oserei dire caruccia, è una con cambio automatico a 4 rapporti... ma... in modalità sport (cambio marcia a 4500 giri) mi ci diverto alla grande... oltre i 4000 il busso inizia a "cantareeeeeeeeee" mi spiace che non producano più quel motore, l'hanno sostituito con quella specie di motore per trattori di gm...

                    vassura lo conosco bene, ci vado spesso... ma ha terminato l'hydrodrive, e francamente voglio mettere un paio di flaconi nel cambio... ho gia messo 2 bottiglie di ET (7 litri di olio), nel motore ed al prossimo cambio ci butto pure un mezzo litro di protector... abbondiamo (come diceva il mio illustre compaesano totò)
                    Ciao Cumputermaster,
                    beh diciamo che tra le altre Lancia seguo anche le K più interessanti tra berlina, sw e coupé e tra queste a mio avviso di diritto le 3.0 V6, permettimi una curiosità: la tua è una seconda serie visto che autom? Sono veramente rare e pregevoli, solo guidandola puoi rendertene conto poi spesso avevano optionals "importanti" come pelle Frau, xenon, sospensioni attive, servotronic ecc..perciò trattala bene la tua che in futuro vedrai avrà un certo interesse storico... Che cerchi monta? 15, i 16 oppure i bellissimi e rarissimi 17?

                    Riguardo i prodotti, ok per Et e Protector (quando aggiungerai Protector ad olio e filtro puliti fallo in due tranches..non tutto assieme), mentre per il cambio automatico basta un flacone di Hydrodrive ma prima ricordati per farlo durare a lungo di fargli anche i periodici lavaggi e sostuituzione filtro... vedi anche quì: http://www.viva-lancia.com/lancia_fo....php?32,733689

                    Magari Vassura ora che riapre dalle ferie ti fa avere l'Hydrodrive a breve giro tanto ogni due tre settimane ci manda degli ordini...

                    aggiorniamoci,
                    grazie

                    ciao
                    Sintoflon
                    nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

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                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Fabio,
                      all'Et bastano le prime ore o max qualche centinaio di km di funzionamento per terminare la detergenza poi nei km successivi sfrutti la protezione e passi al tagliando quando vuoi o per scadenza o in base a quanto sporco era il motore...e in questo caso il tuo non credo fosse molto sporco...
                      ok allora arrivo a 2000km (me ne restano ancora 300 da fare) e poi cambio olio e filtro e vedo di mettere due flaconcini di protector da 125ml.

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Ok per Dieselube..fatti due prove tu: all'1 x 1000 poi all'1,5 x 1000 poi al 2 x 1000 e vedi/valuti prestazioni e consumi da pieno a pieno così ti fai un'idea del compromesso migliore tra spesa e resa...

                      ciao
                      Nicola
                      siccome penso di utilizzare per ora solo un flacone di dieselube magari vedo di farlo più intenso e quindi immagino che 2ml che litro di gasolio "normale" possa andare più che bene. insomma lo faccio bello intenso il trattamento.

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