Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    ciao a tutti..
    possiedo una opel corsa 1.7 cdti 101cv del 2004 con 91000km all'attivo
    ultimamente la macchina mi ha dato problemi di spegnimenti al minimo e ho sostituito il filtro gasolio completamente intasato in 10000km...ora vorrei eseguire una pulizia a iniettori e pompa molto profonda....ho gia usato il dieselclean ma mi ispira molto questo vostro prodotto http://www.sintoflon.com/prodotti/25/
    lo zerogrip mi da l'idea di essere un prodotto molto piu detergente e professionale rispetto ai comuni pulitori come il dieselclean,sbaglio?

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da punto oro Visualizza il messaggio
      ciao a tutti..
      possiedo una opel corsa 1.7 cdti 101cv del 2004 con 91000km all'attivo
      ultimamente la macchina mi ha dato problemi di spegnimenti al minimo e ho sostituito il filtro gasolio completamente intasato in 10000km...ora vorrei eseguire una pulizia a iniettori e pompa molto profonda....ho gia usato il dieselclean ma mi ispira molto questo vostro prodotto http://www.sintoflon.com/prodotti/25/
      lo zerogrip mi da l'idea di essere un prodotto molto piu detergente e professionale rispetto ai comuni pulitori come il dieselclean,sbaglio?
      anche io sto avendo il tuo solito problema con il filtro gasolio, adesso ho usato il diesel lube, ho cambiato il filtro gasolio, e l'ho riempito di gasolio e un pò di dieselube, ne ho messo anche un pò nel serbatoio.... appena posso lo compro anche io lo zerogrip, e ci riempio il filtro gasolio
      lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
      panda 4x4 1.1 anno 1994
      panda 2xd 900cc anno 2000
      panda 2wd 1.1 anno 2001
      panda 750cc anno 1988

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
        Ciao Enrico,
        allora:
        1) sì usa da subito del Protector sarebbe la soluzione ottimale..la migliore, non mi ricordo chi di voi sempre su stesso motore a gas diceva di particolari benefici dopo il Protector..mi pare eliminati degli strappetti o altro... quindi usalo
        2) mhm.. difficile a dirsi, ma mi vien da pensare in effetti a quanto dici anche tu..allora io farei intanto un Ottoclean e bella tirata in autostrada così diqmo una bella detergenza poi però siccome Savekat funge anche da spazzino del kat non sarebbe male usare un flacone anche di quello magari in circa 150litri di bena, più concentrato credo sarebbe solo sprecato...ovviamente su benzine normali perchè già così con quella diluizione al 2X1000 ti aumenta di un bel pò gli ottani... e se fossero troppi allora aumenta un pò la diluizione

        ciao
        facci sapere
        Nicola
        Ciao Nicola,
        - per la Corolla abbiamo fatto il trattamento benzina, ma la sia rimane accesa (mi sa che stavolta bisogna farla spegnere in officina), cmq male non gli ha fatto di sicuro
        - sulla Grande punto ho messo il protector
        - sulla mia Lybra ho messo il dieselclean, ma il problema si è attenuato un po' e non è sparito (soprattutto a freddo all'accensione vibra abbastanza), proverò con lo Zerogrip.
        Domande:
        -posso usare il filtro che ho su ora? ha solo 6000 km sulla groppa e mi dispiacerebbe buttarlo. Visto che non ce ne sta un litro nel filtro, una volta riempito e fatto girare il motore per circa 15 minuti, devo rifare l'operazione più volte finchè non finisco lo Zerogrip?
        - sulla Grande Punto a GPL il CleanGas si mette a bombola vuota? Il motore deve essere spento o acceso? Nel manuale non è molto chiaro.
        Grazie ancora per le delucidazioni
        Ultima modifica di blackros; 06-12-2010, 15:09.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          una domanda, volevo acquistare un prodotto per la pulizia del condotto di aspirazione, ma non so quale acquistare, ho letto che ce ne sono 2 uno per condotti in plastica e uno no, la mia credo serva quello per condotti in plastica S6 PMC, perchè ha i collettori dopo il corpo farfallato in plastica, voi intendete quelli?
          lancer sportback 1.8 benza/gpl anno '09
          panda 4x4 1.1 anno 1994
          panda 2xd 900cc anno 2000
          panda 2wd 1.1 anno 2001
          panda 750cc anno 1988

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Ciao nicola, sono in procinto del tagliando dei 130.000k alla mia seat ibiza tdi e quindi un tagliando si e uno no (~ 30.000k) vai di:
            - DSC pulizia impianto aspirazione
            - Dieselclean pulizia iniezione ecc..
            - ET, 2.000k, cambio olio e filtro,
            - Protector 2 bocce (a ogni tagliando).

            Ora un paio di domande uso abitualmente dieselube , ci sono controindicazioni a mettere dieselclean in mezzo pieno già addittivato con dieselube?
            Per una opel corsa e una y come faccio a sapere se hanno collettori in plastica o alluminio?

            e grazie
            Andrea

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Buongiorno, premetto che io ho già usato con soddisfazione il Sintoflon ET + protector sulla mia Fiesta 1.6 TDCI che aveva oltre 80.000 con risultati soddisfacenti in termine di fluidità e riduzione del rumore. Ora, avendo cambiato auto, sarei interessato ad utilizzare il solo protector sulla mia Cruze 2.0 LT automatica. Attualmente l'auto ha solo 3.000 km: posso già utilizzarlo? E' bene sostituire prima l'olio? le faccio la domanda perchè stranamente l'autoricambi che mi aveva consigliato il doppio trattamento (ET+Protector) sulla Fiesta, mi ha invece sconsigliato anche solo il Protector sulla nuova Cruze, e non so spiegarmelo, visto che nella documentazione tecnica del vostro sito è scritto che il Protector può essere utilizzato anche su motori nuovi (oovimanete senza usare l'ET). Vorrei chiarire i miei dubbi. Grazie in anticipo per la risposta. P.S.: a casa ho due lattine di Protector da 125 ml: bastano per la Cruze?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da fontanafabrizio Visualizza il messaggio
                Buongiorno, premetto che io ho già usato con soddisfazione il Sintoflon ET + protector sulla mia Fiesta 1.6 TDCI che aveva oltre 80.000 con risultati soddisfacenti in termine di fluidità e riduzione del rumore. Ora, avendo cambiato auto, sarei interessato ad utilizzare il solo protector sulla mia Cruze 2.0 LT automatica. Attualmente l'auto ha solo 3.000 km: posso già utilizzarlo? E' bene sostituire prima l'olio? le faccio la domanda perchè stranamente l'autoricambi che mi aveva consigliato il doppio trattamento (ET+Protector) sulla Fiesta, mi ha invece sconsigliato anche solo il Protector sulla nuova Cruze, e non so spiegarmelo, visto che nella documentazione tecnica del vostro sito è scritto che il Protector può essere utilizzato anche su motori nuovi (oovimanete senza usare l'ET). Vorrei chiarire i miei dubbi. Grazie in anticipo per la risposta. P.S.: a casa ho due lattine di Protector da 125 ml: bastano per la Cruze?
                ti rispondo io perchè glielo chiesi anch'io a nicola...praticamente fino a 5.000 km ti conviene nn fare niente perchè la macchina è ancora in rodaggio, dopo di che sostituisci l'olio motore con filtro e gli metti 2 boccette di Protect da 125 ml...la regola dice che una boccetta da 125 ml va in un litro di cilindrata...ok???vedrai che nicola confermerà...

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
                  ciao FantaNick...!!!
                  ho usato secondo consuete usanze ET 250 ml. in 5 lt olio motore 2.2 cdi con 100.000 km... ma sempre ben tenuto e olio full sint 0w40...
                  dopo averlo usato ho dovuto lavare il debimetro perchè era diventato lercio ed incrostato... cercando le cause...ti chiedo.. può essere che si sia insudiciato a causa del riciclo vapori olio... EGR... che nella fase della pulizia (1,30 h.) ha rimosso morchie esistenti...??
                  ti chiedo questo solo per mia personale curiosità.... usando prodotti non convenzionali sono cosciente di poter andare incontro a problemucci vari... ma the passion è sempre il nostro movente...
                  Ciao Azzurro,
                  grazie..
                  ma sei sicuro che i vapori riciclati passino attraverso il debimetro? Normalmente non ci passano ma vengono reintrodotti dopo il debimetro...
                  sì potrebbe esser che dove abbiamo sporco l'Et sciogliendo mi vada a detergere anche sul recuipero vapori..
                  fammi sapere,
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Greenman Visualizza il messaggio
                    Grazie mille delle riposte. Il Trafic e' un 2000 e ha 80000 km.
                    Solo una cosa: quindi per la 500 cosa posso usare? perche' se usassi il savekat non avrei la lubrificazione del teflon che invece fornisce il leadex+ptfe. Ma piu' o meno di quanti punti aumentano gli ottani il savekat e il leadex?
                    Grazie
                    Ciao Green.,
                    sì sì allora sicrmanete 250ml di Et + 2 Protector per il Trafic

                    500..? Aspetta parliamo di moto? Beh la lubrificazione delle valvole soprattutto nomn la fa tanto il teflon quanto savekat e leadex... il primo aumenta considerevolmente gli ottani, se diluito al 2 x 1000 cioè su 150litri di benza ti aumenta più o meno di 3 punti. Leadex invece non innalza gli ottani ma fa solo la lubrificazione.
                    per ogni altra cosa sono quì..
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da ranghio90 Visualizza il messaggio
                      salve. volevo fare un trattamento con sintoflon alla mia macchina una peugeot 207 1.4hdi diesel. cosa devo fare?quali prodotti? che vantaggi avro? ho 50mila km, e tra 2/3000 km faro il tagliando cambiando filtri e olio!!! quali prodotti usare? li uso ora o dopo il cambio olio-filtro?
                      Ciao ranghio,
                      ti suggeriamo il trattamento standard, ovvero ora ET con duoplice funzione di detergere tutto il circuito olio e contemporaneamente di rivestire le superfici metalliche con un sottile film infinitesimale di Ptfe, antiusura che aumenta la scorrevolezza e protegge dal logorio. Dopo il tagliando se vuoi, ci sarebbe il secondo prodotto, Protector per completare il trattamento e prolungarne i benefici.
                      Dai un'okkiata su www.sintoflon.com alle rispettive pagine poi per ogni chiarimento non esitare a scrivere.
                      Ciao
                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X