Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da verga Visualizza il messaggio
    ho fatto cambio olio con protector circa 7000 km fa, dato che ora devo aggiungere un pò d'olio posso versare un altro flaconcino di protector o è meglio evitare di mischiare protector nuovo con quello vecchio?
    Ciao Verga,
    sì sì va benissimo anzi è proprio quello che vi consigliamo ovvero ogni tanto qualche rabbocco tra un cambio e l'altro...
    Procedi!
    Ciao
    grazie

    Sintoflon
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Salve Sintoflon,

      ho una Golf V 2.0 TDI 140cv (iniezione pompa), breve riassunto della situazione:
      - a 70.000 Km avevo effettuato il tagliano personalizzato, ho iniziato con il trattamento D.S.C. ed ET (prima volta) e seguito da cambio olio e 2 boccette di Protector.
      - nn sto a dire i miglioramenti percepiti perchè ormai si conoscono

      Ora sono prossimo ai 100.000 Km dove effettuerò il 3° tagliando personalizzato (- 3.500 km all'operazione).

      Le mie intezioni erano di procedere così:
      - al cambio olio aggiungo n° 1 boccetta di Protector (e poi devo girare 30 minuti se non erro..);
      - dopo 1.000 km, aggiungo una boccetta di Protector Oilseal. MOTIVO: il motore mangia olio (credo 1.5/2.5 litri ogni 30.000 km )!

      Consigli? Può andare come ho pensato di fare? Altro?

      Il Dieseclean è necessario? Meglio prima o dopo il tagliando?
      O meglio il Dieselube?

      In attesa di un consiglio, ringrazio anticipatamente e segnalo che il vostro sito ufficiale è lento da paura!
      Ultima modifica di Conte Vlad; 11-09-2010, 13:46.

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Dovrei attivarmi per una bella pulizia generale del motore che ormai comincia ad avere la sua età(109000km) e ha bisogno di una bella pulita generale.In particolare per quel che riguarda il circuito di aspirazione+corpo farfallato;punterie valvole.Avevo pensato a questo:
        -RapidFluss
        -ET
        -OttoClean 125 ml
        -Protector 125 ml
        -Pulizia Collettori Benzina Alluminio AMC
        Pensi che possa bastare per una bella ed accurata pulizia generale o magari è meglio aggiungerci qualche altro prodotto???.
        Alfa Romeo 147 1.6 120cv benza
        Grazie
        Ultima modifica di Guitar man; 14-09-2010, 08:21.

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          ciao ragazzi !
          posto qui perchè ho intenzione di pulire il sistema di aspirezione della mia punto 1.9jtd con il DSC della sintoflon.

          come si compie questa operazione ?
          dove devo spruzzarlo ? basta togliere il filtro dell aria e spruzzarlo dall air box ?
          help help

          ( qual è il prezzo indicato per il DSC... almeno evito fregature )

          ps: ricordo che si tratta della fiat punto del 2000 con 80cv

          GRAZIE !

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Per la mia Opel Corsa 1.3 CDTI 2004 con 90.000 km in attesa del tagliando per i 92.000 ho acquistato ET 250 ml, DSC e 2 Protector 125ml.
            Se non ho capito male dovrò intervenire cosi:

            90k --> inserisco ET a motore caldo + viaggio di 1 ora -DOMANDA: a quale andatura? Meglio autostrada fisso a 130 o meglio provinciale magari con salite e discese?

            92K --> DSC + faccio una mezzora di viaggio e faccio subito il tagliando

            Dopo Tagliando --> aggiungo Protector. Devo far riempire un po meno il livello per inserire 250 ml di protector?

            Grazie per l'attenzione e per i prodotti. In passato ho usato il DSC e la valvola EGR "sembra" sia rinata dopo diverse estati con luce avaria motore accesa!!

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Salve sulla mia coupè sto per effetturare un trattamento sintoflon ET al motore...volevo chiedere essendo un benzina 1.6 con + di 200.000 km e tende a mangiarmi un po di olio posso al posto del protector aggiungere una boccetta da 125 ml di Oilseal? Riduce il mio consumo di olio? o Vado di protector normale?

              Grazie.

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                cosa succede se su un motore 1.6 invece che 2 flaconcini di protector da 125 ne verso 3?

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Conte Vlad Visualizza il messaggio
                  Salve Sintoflon,

                  ho una Golf V 2.0 TDI 140cv (iniezione pompa), breve riassunto della situazione:
                  - a 70.000 Km avevo effettuato il tagliano personalizzato, ho iniziato con il trattamento D.S.C. ed ET (prima volta) e seguito da cambio olio e 2 boccette di Protector.
                  - nn sto a dire i miglioramenti percepiti perchè ormai si conoscono

                  Ora sono prossimo ai 100.000 Km dove effettuerò il 3° tagliando personalizzato (- 3.500 km all'operazione).

                  Le mie intezioni erano di procedere così:
                  - al cambio olio aggiungo n° 1 boccetta di Protector (e poi devo girare 30 minuti se non erro..);
                  - dopo 1.000 km, aggiungo una boccetta di Protector Oilseal. MOTIVO: il motore mangia olio (credo 1.5/2.5 litri ogni 30.000 km )!

                  Consigli? Può andare come ho pensato di fare? Altro?

                  Il Dieseclean è necessario? Meglio prima o dopo il tagliando?
                  O meglio il Dieselube?

                  In attesa di un consiglio, ringrazio anticipatamente e segnalo che il vostro sito ufficiale è lento da paura!
                  Ciao Conte,
                  è abbastanza frequente trovare quei motori che consumano un pò d'olio, quindi ok dopo il prox tagliando prova con un Protector normale + un Prot. oilseal e vediamo come risponde... tuttavia il tuo consumo direi che è irrisorio in confronto ad altri motori dove è molto ma molto superiore...
                  Per quanto riguarda l'iniezione se ti serve una detergenza concentrata vedi il caso ad esempio se non hai usato nulla da molto tempo, allora scegli Dieselclean, a questo punto fallo anche prima del tagliando..ma non sposta nulla tanto il filtro gasolio lo cambi non al tagliando ma quando è pieno immagino...
                  Dieselube invece è più un pack multifunzionale quindi non solo x detergenza, lo vedrei bene per un uso più costante o periodico..o mettila come vuoi..frequente così da ottimizzare la combustione i consumi, la lubrificazione ecc...
                  Magari tra 20-30mila km un'altro "giro" di DSC non farebbe male....

                  Fammi sapere se ti servon altre info,
                  grazie per i proodtti,
                  ciao
                  sintoflon
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Guitar man Visualizza il messaggio
                    Dovrei attivarmi per una bella pulizia generale del motore che ormai comincia ad avere la sua età(109000km) e ha bisogno di una bella pulita generale.In particolare per quel che riguarda il circuito di aspirazione+corpo farfallato;punterie valvole.Avevo pensato a questo:
                    -RapidFluss
                    -ET
                    -OttoClean 125 ml
                    -Protector 125 ml
                    -Pulizia Collettori Benzina Alluminio AMC
                    Pensi che possa bastare per una bella ed accurata pulizia generale o magari è meglio aggiungerci qualche altro prodotto???.
                    Alfa Romeo 147 1.6 120cv benza
                    Grazie
                    Ciao Guitar,
                    cavoli li hai citati tutti anzi anche in più
                    secondo me infatti Rapidfluss+ ET sono un doppione, io userei soltanto il secondo poi vedi tu male non fanno ma non credo proprio ce ne sia la necessità..
                    riassumendo: Ottoclean nella benza per detergenza iniezione, ok
                    DSC per pulizia sistema aspirazione aria quindi colletori, corpo farfallato, valvole, intercooler sui turbo ecc..ecc...: Ok
                    Et e Protector nel circuito olio prima uno , dopo il tagliando l'altro, per detergere tutti i condotti, punterie idrauliche, fasce elastiche ecc...ma anche ovviamente per rivestire le superfici con un film di teflon a protezione contro l'usura ed il degrado.

                    Direi che non manca nulla per il motore

                    Grazie
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da WLF 1.9D Visualizza il messaggio
                      ciao ragazzi !
                      posto qui perchè ho intenzione di pulire il sistema di aspirezione della mia punto 1.9jtd con il DSC della sintoflon.

                      come si compie questa operazione ?
                      dove devo spruzzarlo ? basta togliere il filtro dell aria e spruzzarlo dall air box ?
                      help help

                      ( qual è il prezzo indicato per il DSC... almeno evito fregature )

                      ps: ricordo che si tratta della fiat punto del 2000 con 80cv

                      GRAZIE !
                      Ciao Wlf,
                      fai bene a detergere anche il circuito di aspirazione specie sui Diesel, è molto importante ricordarsene ogni tanto per evitare il progressivo decadimento dovuto al fatto che affluisce sempre meno quantità di aria carburente. Lo spray scioglie il combustibile depositato e fossilizzato sui condotti, valvole, egr, intercooler, turbo ecc..
                      Va spruzzato NON dal filtro aria ma da DOPO il debimetro cioè lo spray NON deve passare attraverso il filamento del debimetro ma da qualsiasi punto DOPO. In genere x praticità si allenta la fascetta del manicotto di uscita/dopo il debimetro e ci si infila la cannuccia con la quale si nebulizza; in alcuni casi se il debimetro è in posizione scomoda può anche andar bene dal tubo di recupero vapori olio che si inserisce poi nel condotto principale, ogni punto è buono l'importante è vedere che lo spray non passi attraverso il debimetro.
                      Quì trovi tutto
                      http://www.sintoflon.com/prodotti/33/
                      clicca anche sotto sulle faq e info tecniche.

                      dimenticavo: DSC costa 15,00€+iva
                      Ciao
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X