Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da azzurro1967 Visualizza il messaggio
    ciao scusami se mi intrometto... macchina diversa ma problema simile... (Xtrail 2.2) potresti provare il Castrol Syntrax Universal 75W-90 (cambio e diff.) + il Gear Lube.. è un ottima accoppiata che ha risolto diversi problemucci di ruvidità ed altro... provare x credere.......
    Un saluto
    Grazie milla Azzurro
    Molto utili le tue esperienze!

    Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da MARCO147 2.0 Visualizza il messaggio
      Ciao Nicola, dopo aver fatto qualche mese fa il trattamento completo all'olio motore del mio 3.2 V6 Busso, ora è venuto il momento di farlo al sistema iniezione!
      Ho 107mila km, e in passato l'ho fatto utilizzando altri prodotti, ma siccome mi trovo bene e mi fido di Sintoflon (nonché un mio amico mi vende una suo flacone da un litro che non usa più perché ha cambiato auto )volevo sapere:
      E' l'Ottoclean il prodotto che mi serve per la pulizia del sistema di iniezione?
      Sul sito ho letto che si diluisce in 20/30 litri di carburante, ma non ho trovato le quantità di prodotto da diluire! Mi puoi illuminare? Grazie!!!
      Ciao Marco,
      bel motore...
      grazie della fiducia nei ns prodotti
      allora fammi capire hai un flacone da litro di Trattamento Iniezione Benzina vero? Ok corrisponde a N.8 Ottoclean da 125ml quindi mettine pura sempre 125ml mediamente diluiti su una ventina di litri di benzina; meno litri = pulizia più concentrata ma mediamente vanno bene così.

      Serve altro?
      Fammi sapèere,
      ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da Veleno83 Visualizza il messaggio
        Nicola pm per te
        Volo a vederlo...
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
          Ciao Marco,
          bel motore...
          grazie della fiducia nei ns prodotti
          allora fammi capire hai un flacone da litro di Trattamento Iniezione Benzina vero? Ok corrisponde a N.8 Ottoclean da 125ml quindi mettine pura sempre 125ml mediamente diluiti su una ventina di litri di benzina; meno litri = pulizia più concentrata ma mediamente vanno bene così.

          Serve altro?
          Fammi sapèere,
          ciao
          Nicola
          Perfetto! Considerando che mi devo fare 500 km di filato (per andare in puglia) quando farò il trattamento, e che il mio pieno sono circa 55 litri, ne metto circa 375 ml oppure 250?
          Ex Alfa147 2.0 Twin Spark-->181 equini<-- :Putenza!!!
          Alfa 147GTA The Black Demon
          147VRC Il club romano dell'Alfa 147!!!

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da MARCO147 2.0 Visualizza il messaggio
            Perfetto! Considerando che mi devo fare 500 km di filato (per andare in puglia) quando farò il trattamento, e che il mio pieno sono circa 55 litri, ne metto circa 375 ml oppure 250?
            Marco,
            bastano anche 125ml su mezzo pieno cioè come se mettessi un flaconcino di Ottoclean.
            Mi pare di capire che tu voglia metterne di più....allora mettine per es 200ml sul tuo pieno

            ciao
            nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              salve ho una polo 1400 8v modello 6n con il problema che mangia olio e bagna la candela del 3 cilindro..oggi ho provato il sintoflon et e gia qualcosa è migliorata dopo un ora di utilizzo il motore andava meglio infatti zoppicava un po meno a 3 cilindri (problema che si nota piu che altro quando sto fermo) ora dovrei fare circa 1000km e cambiare l olio sostituendo il 5w30 abbastanza liquido con l olio consigliato dalla casa 10w40 che rimane un po piu denso inoltre devo mettere l'oil seal..basta un flacone da 125ml o ne servono 2?quanto dura il trattamento oilseal?cosa succede se metto piu oilseal del dovuto?ad esempio invece di mettere circa 180 ml ne metto 250ml?Ho notato che ora quando vado a mettere in moto il motore gira molto piu velocemente..è l'effetto del teflon questo?grazie

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Ho anch'io la mia domandina, Kia Sorento 2.5 CRDi con 124.000 Km e cambio automatico. Avrei qualche domanda:
                che additivo posso usare per il cambio automatico a cinque marce sequenziale? Con quale percentuale?
                E per i due differenziali?
                Grazie.

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ciao Nicola

                  mi sono appena iscritto ma passo subito al sodo..
                  Ho una grande punto 1.4 t-jet sulla quale ho eseguito alcune modifiche: impianto GPL della AG, catalizzatore sportivo, leva del cambio corta Bonalume, mappa.
                  Ora sviluppa circa 140 CV forse qualcosina in più..
                  Ho 35.500 km ed effettuo il cambio olio circa ogni 12.000
                  Dopo essermi fatto un po di cultura leggendo decine di pagine in questa discussione 500 km fa ho inserito l'ET, già si sentono dei miglioramenti, tra altri 500 km faro il tagliando e visti i risultati continuerò con i vostri prodotti.
                  Ho ancora alcuni dubbi però che spero tu possa chiarirmi.

                  1- Visto che il motore ha pochi chilometri e nessun problema di compressione pensavo di utilizzare 250ml di protector racing oppure mi consigli un mix 125ml di protector e 125ml di protector racing?

                  2- Trovo il cambio un po' duro negli innesti in particolare da freddo, con la nuova leva l'escursione è molto minore e l'inserimento è più preciso, ma è diventato ancora più rigido, pensavo di inserire il Gear Lube. 125 ml sono sufficienti? quanto olio c'è sul cambio della GP? il differenziale è assieme o va trattato a parte?

                  3- il servosterzo è elettrico quindi penso che l'Hydrodrive non si possa usare... o ci sono ingranaggi e manovellismi che possono essere trattati? magari con il Gear Lube?

                  4- il protector klima va utilizzato solo in occasione della ricarica gas klima?
                  va svuotato l'impianto dal gas per inferirlo nell'olio del compressore?

                  5- utilizzo regolarmente Leadex Gas allo 0,2% sulla benzina, potrei utilizzare un mix 0.1% leadex gas 0.1% savekat? i prodotti sono compatibili? avrei dei benefici?

                  6- ogni quanto consigli la pulizia con cleangas? i tagliandi impianto GPL li faccio ogni 30.000km?

                  7- circa il 10% dei km li faccio a benzina è necessario fare la pulizia al sistema iniezione con ottoclean? se si ogni quanti km?

                  8- i vostri prodotti in particolare rapidfluss, ET, protector, gearlube, protector klima possono essere utilizzati anche su compressori aria elettrici? se si, in che modalità e con quali vantaggi?

                  Scusa se ho esagerato con le domande.
                  A breve avrò bisogno di diversi prodotti per me ed alcuni amici, visto che abito molto vicino alla vostra sede di Codognè, come privato c'è la possibilità di acquistare direttamente da voi? magari risparmiando qualcosina..

                  grazie 1000

                  Marco

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                    Ciao Miraggio,
                    grazie del post e dell'interesse nei ns prodotti;
                    se ci tieni alla macchina ti consiglio di fare qualche migliaio di km di rodaggio durante il quale avviene l'assestamento tra gli accoppiamenti per sfregamento, usala con oculatezza evitando strapazzi. Se mettessimo da subito cioè da km0 dei trattamenti andremmo a togliere attrito e di fatto ad allungare i tempi del rodaggio stesso, quindi meglio aspettare 2-3-4-5mila km.
                    Poi, sempre nell'ottica dell'ottimale, fosse mia io scaricherei olio e filtro, senza aspettare i 20-30mila che le case considerano come primo tagliando e a questo punto ci abbinerei sull'olio un pò di Sintoflon Protector per trattare le superfici in prevenzione dell'usura.
                    Invece nel gasolio se vuoi sin da subito usa Dieselube, additivo multifunzionale per ottimizzare combustione, prestazioni, ridurre fumosità, ricircolo gas scarico, diminuire rigenerazioni del filtro anti particolato e lubrificare pompa ed iniettori evitando l'usura sin da nuovi. Osserverai anche una diminuzione dei consumi avvertibile.

                    Direi che per iniziare non serva altro...

                    Per ogni dubbio siamo a disposizione,

                    ciao
                    Sintoflon
                    Nicola
                    OTTIMO PRODOTTO....fantastico..la differenza si è sentita e come.
                    Ora ho un ultima domanda per il Sig. Sintoflon :
                    A breve devo fare un cambio Olio e filtro per i 15.000Km , cosa mi consiglia di fare...?
                    Mettere altri 250ml di Protector Racing o altro?
                    Grazie

                    PS
                    Astra J 2.0 cdti 160cv AT6
                    Ultima modifica di MIRAGGIO; 11-11-2010, 10:43.

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da demonio Visualizza il messaggio
                      salve ho una polo 1400 8v modello 6n con il problema che mangia olio e bagna la candela del 3 cilindro..oggi ho provato il sintoflon et e gia qualcosa è migliorata dopo un ora di utilizzo il motore andava meglio infatti zoppicava un po meno a 3 cilindri (problema che si nota piu che altro quando sto fermo) ora dovrei fare circa 1000km e cambiare l olio sostituendo il 5w30 abbastanza liquido con l olio consigliato dalla casa 10w40 che rimane un po piu denso inoltre devo mettere l'oil seal..basta un flacone da 125ml o ne servono 2?quanto dura il trattamento oilseal?cosa succede se metto piu oilseal del dovuto?ad esempio invece di mettere circa 180 ml ne metto 250ml?Ho notato che ora quando vado a mettere in moto il motore gira molto piu velocemente..è l'effetto del teflon questo?grazie
                      Ciao demonio,
                      non ho ben capito quale sia la causa esatta che provoca quel consumo olio, tuttavia trattando le superfici con i ns rivestimenti andiamo a fare un film una pellicola che oltre ad essere anti usura quindi a dare scorrevolezza funge anche da sigillante, ovviamente nei limiti del possibile e questo crea un'incremento di compressione.
                      Dopo il tagliando ..aggiungi pure del Protector Oilseal, non so quanto sia il consumo olio però credo che un flacone sia ok al massimo mixato con un secondo flacone di Protector normale. Non metterei 2 flaconi di Oilseal contestualmente. Anzi inizierei con un flacone di Protector standard, poi vedrei come vanno le cose in caso aggiungerei un flacone di oilseal.
                      Per ogni altra cosa sono a disposizione,
                      ciao
                      Sintoflon
                      Nicola
                      www.sintoflon.com
                      www.facebook.com/sintoflon

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X