annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
    Alfozzo,
    non so fare segni sulla foto...
    cmq è molto semplice: dal filtro aria, verso il motore, esca un tubo di aspirazione e subito dopo trovi il debimetro, l'aria lo attraversa e il filamento invia i segnali alla centralina sulla massa d'aria.
    Noi dobbiamo allentare la fascetta di uscita dal debimetro e infilare la cannuccia quindi DOPO il debimetro, non prima perchè lo spray non deve andare sul filamento.
    Il debimetro ha due manicotti/fascette: una di entrata e una di uscita, tu allenta e inserisci la cannuccia su quella che esce e va verso il motore.

Tutto ok?
    guarda questa immagine. ho indicato i punti dove c'è il filtro, il debimetro( non sono sicuro che sia questo) e dove spruzzare il sintoflon (forse)

Ultima modifica di Alfozzo; 30-06-2009, 17:56.
    Alfa GT 1.9 JTDm 16v 150cv, Distinctive Black Line, ABS + ASR + VDC, Argento Alfa, Fari xeno, Clima digitale automatico BI-ZONA, Cerchi 18, Assetto sportivo Alfa, Cruise Control, Impianto Bose, Tappetini Black Line, Interni in pelle nera con cuciture rosse, Volante con cuciture rosse, Doppio Scarico Cromato, Impianto frenante Brembo!

Commenta

Si la lattina l'ho buttata però prima di farlo ho cercato di far scolare bene il tutto, visto che ho fatto una cavolata e da quando l'ho messo l'auto a girato circa 1700 Km, che ne pensi se ne compro un' altro e rifaccio il trattamento prima di fare il tagliando?
      Io credo che la casa madre dovrebbe aver pena di me e farmi uno sconticino

Fammi sapere
      Grazie

Ciao Wemad,
      no, figurati non è questione di danni, solo che magari hai sprecato parte del concentrato che serve al rivestimento; alla fine la lattina l'hai buttata?
      Ma se dici di aver notato i miglioramenti significa che anche se non al 10o% il prodotto ha fatto effetto.

Si può solo dedurre la quantità di sporco deterso anche dall'esame visivo prima dopo dell'astina olio, oppure quando lo scoli se lo vedi molto denso/catramoso..
      In genere i fattori che determinano molto sporco sono: tanto ciclo urbano, tanti km, consumo olio, tagliandi molto diradati.

Per qualsiasi altra cosa, sono a disposizione,
      ciao e grazie
      Nicola

Commenta

Ciao Caraxl,
        ok..
        sicuramente sì dal punto 1) dal manicotto di uscita del debimetro.
        Probabilmente va bene anche dal 2) dovrei vedere ad okkio... ma è ok anche da lì dai..!

Con una pinza, serrando le estremità della fascetta la allenti, ci infili la cannuccia verso il motore ovviamente, poi in due persone, uno tiene il motore a medio regime costante e dopo ogni spruzzata di 2-3 secondi fa seguire una accelerata a fondo x assorbire gradualmente il prodotto e evitare accumuli.
        Finita la bomboletta, chiudi il manicotto e vai su strada 5 minuti in 2a, 3a motore allegro così da completare la pulizia..
        ciao

Grazie Nicola,

chiedendo il parere anche ad un tipo che ha fatto lo stesso tipo di pulizia, mi ha detto di farlo infilando la cannuccia dal tubo di recupero vapori che dovrebbe essere quello piccolo tra la testata e il tubo "grosso" dell'aspirazione, in modo che operi il piu' lontano possible dal debimetro.... e' giusto o e' meglio fare come dici tu?

Scusa se continuo a pressare su questa cosa, ma siccome non ne capisco granche' vorrei essere sicuro prima di fare questo tipo di operazione.

Ovviamente dopo la "prima volta" non ti stresso piu'

grazie ancora

Commenta

grazie mille per la risposta oggi ho cambiato l'olio e deve ancora arrivarmi il sintoflon..avevo comunque già preso il 250...no la y10 non è turbo è un semplicissimo affidabilissimo fire iniezione ancora con lo spinterogeno con la calotta...50 cavalli onesti il look comunque è turbo paraurti frecce assetto scarico etc...mi stavo per comprare la gt ma poi il portafoglio non ne ha voluto sapere...vabbè basta OT grazie ancora comunque ti tengo aggiornato

Commenta

Originariamente inviato da Alfozzo Visualizza il messaggio
            guarda questa immagine. ho indicato i punti dove c'è il filtro, il debimetro( non sono sicuro che sia questo) e dove spruzzare il sintoflon (forse)

[qimg]http://img44.imageshack.us/img44/2828/img0565i.jpg[/qimg]
            Ciao,
            sì quello che hai indicato è il debimetro, puoi spruzzare dalla fascetta di uscita oppure anche appena dopo la curva da dove hai indicato..spruzzare quì..

Segui le altre istruzioni...spruzzare ad intermittenza..accelerata ogni volta ecc ecc...
            ciao
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

Commenta

Originariamente inviato da wemad Visualizza il messaggio
              Si la lattina l'ho buttata però prima di farlo ho cercato di far scolare bene il tutto, visto che ho fatto una cavolata e da quando l'ho messo l'auto a girato circa 1700 Km, che ne pensi se ne compro un' altro e rifaccio il trattamento prima di fare il tagliando?
              Io credo che la casa madre dovrebbe aver pena di me e farmi uno sconticino

Fammi sapere
              Grazie
              Wemad,
              ok se hai poi scolato, noo non serve rifare il passaggio con l'Et..prosegui pure e in caso successivamente passa al Protector.
              Magari in futuro, periodicamente ogni 2-3 tagliandi o 30-50mila km se rifacessi l'Et sarebbe ottimale!

Non ci fosse di mezzo tutto il lavoro contabile e spese spedizione vi faremmo volentieri anche spedizioni di singoli pezzi..
              Aggiorniamoci quando vuoi

grazie

ciao
              Nicola
              www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da caraxl Visualizza il messaggio
                Grazie Nicola,

chiedendo il parere anche ad un tipo che ha fatto lo stesso tipo di pulizia, mi ha detto di farlo infilando la cannuccia dal tubo di recupero vapori che dovrebbe essere quello piccolo tra la testata e il tubo "grosso" dell'aspirazione, in modo che operi il piu' lontano possible dal debimetro.... e' giusto o e' meglio fare come dici tu?

Scusa se continuo a pressare su questa cosa, ma siccome non ne capisco granche' vorrei essere sicuro prima di fare questo tipo di operazione.

grazie ancora
                Ciao Caraxl
                sì potrebbe andare, bisogna vedere com'è il circuito, lo spray NOn deve passare attraverso il debimetro ma deve passare invece per l'intercooler dove è molto importante, bisogna vedere il recupero vapori dove si inserisce..

In ogni caso guarda che se spruzzi dal manicotto che esce dal debimetro il flusso dello spray non può andare contro il senso dell'aria

Aggiornami,

ciao
                Nicola
                www.sintoflon.com

Commenta

Originariamente inviato da zoot Visualizza il messaggio
                  grazie mille per la risposta oggi ho cambiato l'olio e deve ancora arrivarmi il sintoflon..avevo comunque già preso il 250...no la y10 non è turbo è un semplicissimo affidabilissimo fire iniezione ancora con lo spinterogeno con la calotta...50 cavalli onesti il look comunque è turbo paraurti frecce assetto scarico etc...mi stavo per comprare la gt ma poi il portafoglio non ne ha voluto sapere...vabbè basta OT grazie ancora comunque ti tengo aggiornato
                  Ciao Zoot,
                  da chi hai ordinato l'ET?
                  Spero ti arrivi presto...

In effetti nella foto così piccola non so perchè mi aveva dato l'idea che fosse una Turbo...

Aggiorniamoci quando vuoi,
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com

Commenta

Ciao Nicola,
                    dopo aver percorso circa 4.000 Km con l'ET mi appresto a fare il tagliando (sostituzione olio, filtri e aggiunta di 1 flacone di Protector normale + 1 Racing).
                    Prima di tutto però vorrei pulire il circuito di aspirazione (sono a 90.000 Km di percorrenza): mi confermi che usando il PMC vado a pulire in modo efficace anche il corpo farfallato? Oppure devo utilizzare prima un prodotto specifico per il corpo farfallato e poi il PMC?
                    Grazie e ciao.
                    Andrea

Commenta

Originariamente inviato da caraxl Visualizza il messaggio
                      Grazie Nicola,

grazie ancora
                      che poi sarei io
                      VENDO LEON!!!

LA MIA LEON
                      Ciao Nonna....

Commenta

Sto operando...
                      X