Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sintoflon... risponde in questo spazio...

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Fluido SBF per freni

    Originariamente inviato da skyrunner Visualizza il messaggio
    Ringrazio Nicola per le risposta precedente sul GearLube.
    VIsto che stavo per riordinare qualcosina, mi è caduto l'occhio sullo SBF, il fluido per freni.

    Volevo chiedere:
    - per la mia Freelander, Land Rover, è prescritto un DOT4. Posso usare tranquillamente lo SBF, o l'auto ricade nei casi particolari citati (es. Citroen)? Leggevo online anche dei pareri secondo i quali il siliconico potrebbe danneggiare le guarnizioni di impianti nati per il dot4?

    - Un fluido freni andrebbe cambiato regolarmente (anche se pochi lo fanno). Per una buona pratica manutentiva, andrebbe comunque considerato un cambio per lo SBF anche se in periodi più estesi? Ogni quanto?

    Grazie.


    Sky
    Ciao Sky,
    scusa l'attesa..
    puoi usarlo tranquillamente nn ha controindicazioni, è omologato Nato e esercito US Army, ha la prestazioni di un Dot5 ma non le controindicazioni dei tradizionali oli freno poliglicole che più alto è il dot e prima si alterano assorbendo umidità e divenendo aggressivi x le guarnizioni. L'Sbf per darti un esempio è assolutamente ienerte puoi anche lucidare la carrozzeria..nel senso che nn fa assolutamente nulla
    Sì con la dicitura non necessita sostituzioni come tradizionali oli (secondo il fabbricante americano) non vogliamo dire esser perenne perchè al mondo nulla lo è, ma certamente ha tempi di sostituzione moooolto più estesi e non paragonabili ai normali. Dipende molto dall'uso, se uno fa competizioni è diverso da un'auto storica...

    Ciao
    Nicola
    www.sintoflon.com
    www.facebook.com/sintoflon

    Commenta


    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da Cobra 11 Visualizza il messaggio
      ciao nicola, grazie per la risposta, ora ho un'altra domanda, per la panda 750 fire che olio mi consigli? girovagando in rete e chiedendo agli amici del cinquino.net sono arrivato ad una conclusione e cioè tra shell helix ultra 10-w40 oppure agip sint 2000 10-w40. grazie ancora per le future risposte
      Ciao Cobra,
      è indifferente..marca a scelta
      entrambe sono ok!!

      Ciao
      Nicola
      www.sintoflon.com
      www.facebook.com/sintoflon

      Commenta


      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da mrnatural Visualizza il messaggio
        mmm... se ci fosse un Helix Ultra 10w40 sarebbe migliore... in realtà c'è un Helix Ultra 5w40 che sarebbe perfetto, dato che ormai la prescrizione 10w40 sui FIRE è da considerarsi obsoleta, sostituita dalla 5w40.
        Ragazzi
        bisogna vedere lo stato del motore, usura e tolleranze, il 5W rischia di consumare più olio...specie d'estate ad alte temperature...

        ciao
        www.sintoflon.com
        www.facebook.com/sintoflon

        Commenta


        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Bluice Visualizza il messaggio
          X NICOLA:

          ciao nico volevo esprimerti una mia avventura....oggi mi sono recato in uno dei vostri rivenditori.... preso da http://www.sintoflon.com/rivenditori/CAM/ ... nn scrivo ki per nn fare cattiva pubblicità anke se lo meritasse.... mi faccio 40km... xke e vero ke si trova nei pressi di casa mia (10km) ma io nn stavo li..... e mi risponde seccato .... "noi non trattiamo questo genere di prodotti........"

          e normale ciò??? anke xke io sono andato fin li proprio xke sul sito era indicato come rivenditore..... ma la societa nn puo fare un controllo e cancellare chi non vuole piu rivendere i prodotti.........
          Bluice,
          resto sorpreso, sinceramente non so chi possa essere; noi i nominativi li inseriamo quando sono i rivenditori stessi a passarceli, in più lì in Campania ci affidiamo per la stragrande maggioranza ad un grossista ricambi (Vassura di Napoli)che cura poi la distribuzione ai vari negozi e loro ci passano i nominativi da inserire.
          Mi spiace del disguido, puoi mandarci un messaggio privato o una mail a info@sintoflon.com che vediamo come venirti incontro e risolvere?
          Grazie e ci scusiamo x il disguido!!
          Nicola
          www.sintoflon.com
          www.facebook.com/sintoflon

          Commenta


          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
            Ciao, ho una cosa da chiederti.

            Questa è la situazione dell'ultimo periodo:
            codice:
            - 196.500km = aggiunta E.T.
                           + aggiunta dieselclean (con 35€ di gasolio "speciale")
                   |
                   |
                   |            utilizzo dieselube (2ml per litro di gasolio "normale")  
                   |
                   |
            
            - 201.500km = cambio olio
                           + aggiunta protector (2 flaconi da 125ml)
            Ora l'auto ha circa 209.500km e proprio ieri sera, con l'aiuto dei fari delle auto dietro di me, notavo una cosa e cioè che quando mi capita di aprire il gas, magari leggermente sottocoppia, ci sono delle fumate un po' più "corpose" del solito. Certo, niente di così anomalo però è una cosa che ho notato.

            Cosa mi consigli di fare? Utilizzare ancora DieselClean?
            Ciao Fabio,
            così di primo acchito direi: controllare filtro aria, manicotti vari zona turbina lato aspirazione e soprattutto pulizia circuito aspirazione con lo spray DSC. Inoltre x fare le cose al meglio, smonta l'egr (dovrebbe esser cosa da 5 minuti, rapidissima) e spruzzaci dentro direttamente del DSC, poi con pennellino pulisci via tutto e rimonta, quindi esegui la solita pulizia da dopo ild ebimetro con il DSC..


            ciao
            Nicola
            www.sintoflon.com
            www.facebook.com/sintoflon

            Commenta


            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
              Ciao Fabio,
              così di primo acchito direi: controllare filtro aria, manicotti vari zona turbina lato aspirazione e soprattutto pulizia circuito aspirazione con lo spray DSC. Inoltre x fare le cose al meglio, smonta l'egr (dovrebbe esser cosa da 5 minuti, rapidissima) e spruzzaci dentro direttamente del DSC, poi con pennellino pulisci via tutto e rimonta, quindi esegui la solita pulizia da dopo ild ebimetro con il DSC..


              ciao
              Nicola
              quindi escludi la possibilità di utilizzare ancora DieselClean?

              Commenta


              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                salve ragazzi...voglio psotare l'esperienza fatta con sintoflon et..
                messo oggi nella stilo jtd115, con piu di 180.000km, elaborata.
                Messo a motore caldo, dopo aver agitato bene, e sono ripartito...
                che dire, dopo alcuni km ho avvertito i miglioramenti:O quasi non ci credevo..:O
                praticamente il freno motore si è AZZERATO:O hai voglia a scalare!
                L'auto emette sempre lo stesso suono, ma molto più ovattato rispetto a prima, ed è molto molto più sensibile al pedale del gas.
                L'unico difetto che ho riscontrato è una leggera puzza, credo dovuta all'azione del prodotto...
                che dire, aspettiamo di fare sti 1.500km e mettere il protector
                ...follow me...if you can!!!
                Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

                Commenta


                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
                  quindi escludi la possibilità di utilizzare ancora DieselClean?
                  Fabio,
                  tutto è utile ma credo che - a parte la fumosità congenita in accelerazione - sia più utile una bella pulizia a egr e circuito aspirazione turbo, intercooler ecc... con lo spray DSC Di solito è quella la causa...
                  ciao
                  Nicola
                  www.sintoflon.com
                  www.facebook.com/sintoflon

                  Commenta


                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Originariamente inviato da mario_labate Visualizza il messaggio
                    salve ragazzi...voglio psotare l'esperienza fatta con sintoflon et..
                    messo oggi nella stilo jtd115, con piu di 180.000km, elaborata.
                    Messo a motore caldo, dopo aver agitato bene, e sono ripartito...
                    che dire, dopo alcuni km ho avvertito i miglioramenti:O quasi non ci credevo..:O
                    praticamente il freno motore si è AZZERATO:O hai voglia a scalare!
                    L'auto emette sempre lo stesso suono, ma molto più ovattato rispetto a prima, ed è molto molto più sensibile al pedale del gas.
                    L'unico difetto che ho riscontrato è una leggera puzza, credo dovuta all'azione del prodotto...
                    che dire, aspettiamo di fare sti 1.500km e mettere il protector
                    Ciao Mario,
                    sì è l'effetto tipico, anche quell'odore/puzza è dovuta all'azione detergente che poi evaporando allo scarico può esser più o meno avvertibile...
                    Grazie..
                    ciao
                    Nicola
                    www.sintoflon.com
                    www.facebook.com/sintoflon

                    Commenta


                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                      Fabio,
                      tutto è utile ma credo che - a parte la fumosità congenita in accelerazione - sia più utile una bella pulizia a egr e circuito aspirazione turbo, intercooler ecc... con lo spray DSC Di solito è quella la causa...
                      ciao
                      Nicola
                      ho capito, inoltre non vorrei che utilizzare il dieselclean di nuovo dopo appena 14500km sia troppo. giusto?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X