annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

guardate report su rai 3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: guardate report su rai 3

Originariamente inviato da arvice Visualizza il messaggio
    purtroppo ho visto la trasmisisone,ne sono rimasto scioccato.

scorie nacoste sotto terra,scorie nascoste in uno scantinato in un centro storico.

bidoni che durano 150 anni e poi ?
    quello dell 'scantinato è assurdo, adesso che il proprietario è morto , gli eredi (tra cui il fratello,sindaco del paese) hanno rifiutato l'eredità , cosi diventa dello stato il problema

i fusti "teoricamente" hanno quella durata, ma in realtà dopo pochi anni già perdono

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      diciamo che hanno iniziato la procedura, prima che siano tutte stoccate passeranno quasi 20 anni

il problema delle scorie è che si è voluto iniziare ad usare il nucleare, senza pensare cosa farne dopo,senza appunto avere un piano di smaltimento
      Quello l'hanno fatto in tutti i paesi praticamente, solo che altrove il problema dello smaltimento delle scorie è stato affrontato in maniera più seria.
      Qua si è lasciato troppo al caso.

Centrali che hanno lavorato 15 anni.... il problema sono le centrali che sate ultimate pochi mesi prima del maledettissimo referendum del 1987....

purtroppo ho visto la trasmisisone,ne sono rimasto scioccato.

scorie nacoste sotto terra,scorie nascoste in uno scantinato in un centro storico.

bidoni che durano 150 anni e poi ?
      E poi boh....

Il problema sono le scorie che durano 15.000 anni e anche di più.
      Bisogna ch e venga stabilito al più presto un sito nazionale di smaltimento per le scorie radioattive, quelle solide trasportabili almeno.

Sito posto in luogo sicuro e sorvegliato a vista dai militari in pianta stabile.

Io malgrado tutto resto favorevole all'uso dell'energia nucleare, e continuo a ritenere che l'Italia dovrebbe dotarsene, e penso che presto o tardi ciò avverrà.
      Sperando in bene.
      C4 CLUBClicca!

Commenta

in itlaia abbiamo uno dei due siti fissi esistenti al mondo ,lo sapevate ?
        ambaradan

Commenta

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,Rai...146713,00.html

http://www.report.rai.it/R2_popup_ar...080736,00.html
          Ultima modifica di roky; 03-11-2008, 22:17.

Commenta

Originariamente inviato da MarcoBg87 Visualizza il messaggio
            Quello l'hanno fatto in tutti i paesi praticamente, solo che altrove il problema dello smaltimento delle scorie è stato affrontato in maniera più seria.
            Qua si è lasciato troppo al caso.

Centrali che hanno lavorato 15 anni.... il problema sono le centrali che sate ultimate pochi mesi prima del maledettissimo referendum del 1987....

E poi boh....

Il problema sono le scorie che durano 15.000 anni e anche di più.
            Bisogna ch e venga stabilito al più presto un sito nazionale di smaltimento per le scorie radioattive, quelle solide trasportabili almeno.

Sito posto in luogo sicuro e sorvegliato a vista dai militari in pianta stabile.

Io malgrado tutto resto favorevole all'uso dell'energia nucleare, e continuo a ritenere che l'Italia dovrebbe dotarsene, e penso che presto o tardi ciò avverrà.
            Sperando in bene.

ritornare al nucleare è l'unica maniera per liberarsi dalla "schiavitù" dei combustibili fossili

Commenta

si ma quando poi fra 50 anni è finito l'uranio? ci si mette 20 anni a costruire le centrali, entrano a regime e dopo 30 anni è finito tutto. bisogna smantellare, ma almeno nel frattempo gli amici e gli amici degli amici hanno avuto i loro appalti per costruire, avranno gli appalti per smantellare. e questo sempre a carico del contribuente.

pensate che saranno i privati a pagare le spese? hahahah... in bolletta te le mettono le spese. altro che "nucleare per abbassare i costi". siate realisti vi prego... l'unica cosa buona sono le fonti rinnovabili e basta...
              I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
              You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

Speedcore Und Terror Für Alle!!!
              America America, Stati Uniti... dalla falsità
              CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Commenta

in itlaia abbiamo uno dei due siti fissi esistenti al mondo ,lo sapevate ?
                Da quello che ho capito lo sarebbe se ne avessimo uno.
                Era stato designato Scanzano Jonico, ma si è annullato tutto, in effetti pare che sia troppo vicino al mare, con la costa in costante erosione, e non va bene per un sito destinato a durare migliaia di anni come minimo.

Originariamente inviato da Ryota Mijagi Visualizza il messaggio
                si ma quando poi fra 50 anni è finito l'uranio? ci si mette 20 anni a costruire le centrali, entrano a regime e dopo 30 anni è finito tutto. bisogna smantellare, ma almeno nel frattempo gli amici e gli amici degli amici hanno avuto i loro appalti per costruire, avranno gli appalti per smantellare. e questo sempre a carico del contribuente.

pensate che saranno i privati a pagare le spese? hahahah... in bolletta te le mettono le spese. altro che "nucleare per abbassare i costi". siate realisti vi prego... l'unica cosa buona sono le fonti rinnovabili e basta...
                Che l'uranio finirà tra 50 anni è tutto da vedere.

E' come il petrolio, finirà tra 50 anni, ma da quanti anni è che lo dicono? 50?

Parlare di costi eccessivi del nucleare e proporre come soluzione alternativa le fonti rinnovabili è un controsenso, queste ultime sono molto più costose.
                Senza contare che le rinnovabili possono fornire solo una parte abbastanza limitata dell'energia di cui necessita una nazione.

C'è un topic a proposito del nucleare, ne abbiamo parlato ampiamente .
                C4 CLUBClicca!

Commenta

Da quello che ho capito lo sarebbe se ne avessimo uno.
                  Era stato designato Scanzano Jonico, ma si è annullato tutto, in effetti pare che sia troppo vicino al mare, con la costa in costante erosione, e non va bene per un sito destinato a durare migliaia di anni come minimo.

Parlare di costi eccessivi del nucleare e proporre come soluzione alternativa le fonti rinnovabili è un controsenso, queste ultime sono molto più costose.
                  Senza contare che le rinnovabili possono fornire solo una parte abbastanza limitata dell'energia di cui necessita una nazione.

C'è un topic a proposito del nucleare, ne abbiamo parlato ampiamente .
                  ma possibile che non lo capiate mai?? il petrolio sarà disponibile per altri 20 anni... sono 50 anni che si dice che "entro 20 anni finisce".. ormai dovrebbe essere un concetto assodato...

ps.. per chi non lo capisce è ironico...
                  E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

quindi come per il petrolio di anno in anno ci racconteranno la storiella che l'uranio sta per finire, domanda e offerta e avanti con i rincari. bel risparmio calcolando pure le scorie.

è proprio il volere il massimo spendendo il minimo che ci sta portanto verso baratro. saranno anche più costose le rinnovabili, ma vuoi mettere l'impatto ambientale?
                    ma l'importante è continuare a far mangiare i soliti sulle nostre vite, se poi un giorno di questa bella terra non resterà nulla di vivibile chissenefrega. almeno nel 2020 non avremo rincari nella bolletta per via del prezzo del petrolio (ah già ma li avremo perché sta diminuendo l'uranio, perché bisogna pagare la costruzione delle centrali nuove e lo smantellamento di quelle vecchie...)

e di grazia, quale sarebbe la copertura del fabbisogno mondiale garantita dal nucleare?
                    a me risulta che nel 2001 l'energia nucleare ha coperto un misero 2,3% del consumo mondiale.

L’industria nucleare riconosce l’impossibilità di sostituire carbone, petrolio e metano per mezzo di centrali nucleari. Per poter giungere nel 2050 alla sostituzione del 10 per cento dell’energia fossile si dovrebbero costruire nientemeno che 1000 nuove centrali nucleari (attualmente le centrali in tutto il mondo sono circa 440). La costruzione di questi impianti – ammesso che ciò fosse realizzabile - durerebbe diversi decenni. Le riserve di uranio, invece, si esaurirebbero in breve tempo. Lo stesso IAEA, Ente Internazionale per l’Energia Atomica, riconosce che il settore nucleare non potrebbe venir potenziato così in fretta da poter essere in grado di rallentare il mutamento climatico.
                    I Was Born Hardcore & I Am Still Hardcore
                    You Need People Like Me, So You Can Point Your F*cking Finger And Say... That's The Bad Guy

Speedcore Und Terror Für Alle!!!
                    America America, Stati Uniti... dalla falsità
                    CZECH POLICE SPENT 31.4 MILLIONS (CZK) DUE THE REPRESSION & OPPRESSION & BRUTAL ATTACK AGAINST LEGAL TEKNIVAL EVENT!

Commenta

e di grazia quale sarebbe la quota parte che potrebbe essere coperta da fonti rinnovabili??
                      sai che molti impianti idroelettrici di giorno producono energia, ma di notte funzionano al contrario pompando acqua nei bacini a monte?? questi sono impianti "puliti"??
                      E voi, massa di pecoroni invigliacchiti, sempre pronti a inginocchiarvi, a chinare la testa davanti ai potenti! Adesso inginocchiatevi, e chinate la testa davanti a uno che la testa non l’ha chinata mai, se non davanti a questo strummolo qua! Inginocchiatevi, forza! E fatevi il segno della croce! E ricordatevi che pure Nostro Signore Gesù Cristo è morto da infame, sul patibolo, che è diventato poi il simbolo della redenzione! Inginocchiatevi, tutti quanti! E segnatevi, avanti! E adesso pure io posso perdonare a chi mi ha fatto male. In primis, al Papa, che si crede il padrone del Cielo. In secundis, a Napulione, che si crede il padrone della Terra. E per ultimo al boia, qua, che si crede il padrone della Morte. Ma soprattutto, posso perdonare a voi, figli miei, che non siete padroni di un cazzo! E adesso, boia, mandami pure all’altro mondo, da quel Dio Onnipotente, Lui sì padrone del Cielo e della Terra, al quale - al posto dell’altra guancia - io porgo...tutta la capoccia!

Commenta

Sto operando...
                      X