annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tsunami in Giappone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tsunami in Giappone

Dopo aver "scoperto" che tokyo è meno radioattiva di Roma..Per la serie il sanpietrino è più pericoloso delle centrali e i loro incidenti

"Fazio ha ragione, Roma è più radioattiva di Chernobyl"

Ultima modifica di Isola; 17-03-2011, 20:39.
    ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
    sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

i francesi e gli americani posso dire quello che vogliono
      ma ci sono fattori oggettivi a cui attenersi per dare un valore di scala...

6
      SERIOUS
      ACCIDENT • External release of radioactive material (in quantities radiologically equivalent to the order
      of thousands to tens of thousands of terabecquerels of iodine-131). Such a release would
      be likely to result in full implementation of countermeasures covered by local emergency
      plans to limit serious health effects.
      4
      ACCIDENT
      WITHOUT
      SIGNIFICANT
      OFF-SITE RISK • External release of radioactivity resulting in a dose to the critical group of the order of a
      few millisieverts.* With such a release the need for off-site protective actions would be
      generally unlikely except possibly for local food control.
      • Significant damage to the installation. Such an accident might include damage leading to
      major on-site recovery problems such as partial core melt in a power reactor and comparable
      events at non-reactor installations.
      • Irradiation of one or more workers resulting in an overexposure where a high probability of
      early death occurs.

Commenta

io l'ho sempre amato il sampietrino.....ne ho un motivo in più!!!
        ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

http://www.worldvillage.org/fia/data/0317_e_1640.pdf

misurazioni di oggi........notare il livello normale e quello attuale......
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

Commenta

mha...

- le autorita' riferiscono di un brusco calo del livello radioattivo avvenuto nel momento in cui le pompe ad alta pressione dei camion hanno raffreddato il reattore 3
            - tra oggi e domani (quindi stanotte per noi) verra' ripristinato il raffreddamento per i reattori 1, 2, 3 e 4
            - le operazioni partiranno dal reattore 1 che non ha subito danni alla centrale di controllo, e si estenderanno agli altri
            - la tepco prevede di poter considerare superato l'incidente sabato in serata, non appena tutti gli impianti di raffreddamento saranno di nuovo operativi (e io aggiungo: sperando che non ci siano blackout elettrici...)
            - morti confermati: 6.539. dispersi: 10.354

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
              http://www.worldvillage.org/fia/data/0317_e_1640.pdf

misurazioni di oggi........notare il livello normale e quello attuale......
              Ma no...è tutto falso allarmismo , che vuoi che sia qualche valore oltre il normale delle radiazioni ....

Commenta

ehm... il fatto che quelle aree siano state evacuate preventivamente ben prima dell'innalzamento delle radiazioni ti dice nulla?

quelle piu' alte sono alla centrale infatti, ma gli altri valori, seppur piu' alti del normale, non sono fonte di preoccupazione sanitaria.

Commenta

SARCOFAGO DI CEMENTO PER COPRIRE I REATTORI - Un funzionario dell'Agenzia giapponese per la sicurezza nucleare ha sostenuto che la priorità è ora quella di alzare il livello dell'acqua nelle vasche dove viene conservato il combustile nucleare usato. Non è esclusa l'ipotesi di chiudere i reattori in un sarcofago di cemento armato e di seppellirli, come fu fatto a Cernobyl nel 1986. Il vento sulla centrale soffia verso il Pacifico e non c' è pericolo immediato per l'area urbana di Tokyo, 240 km a sud dell'impianto. Il presidente americano Barack Obama ha affermato che non ci sono pericoli neanche per la costa occidentale degli Usa, dove 450 esperti nucleari militari sono pronti ad aiutare quelli giapponesi se necessario. Giovedì il Pentagono ha annunciato l'invio di nove unità speciali di una task force per le emergenze nucleari. Venerdì tornerà in patria il direttore generale dell'Aiea - l'Agenzia dell'Onu per l'energia atomica - il giapponese Yukiya Amano, che discuterà della crisi nucleare col premier Naoto Kan.

L'AIEA INNALZA IL LIVELLO DEL DISASTRO - L'Agenzia internazionale per l'Energia Atomica (Aiea) ha innalzato il livello di gravità del disastro nucleare nella centrale di Fukushima-Daiichi, da 4 a 5. La scala internazionale, dal punto di vista della sicurezza, di un evento radiologico o nucleare -la Ines- va dal livello 1 ("anomalia") a 7 ("incidente gravissimo). Ogni livello della scala prevede una gravità 10 volte maggiore del precedente. L'incidente di Chernobyl, nel 1986, fu classificato di livello 7, Three Miles Island di livello 5. Il capo dell'Agenzia Internazione per l'Energia Atomica (Aiea), Yukiya Amano, ha riconosciuto che la battaglia in Giappone per stabilizzare i reattori dell'impianto di Fukushima 1 è "una corsa contro il tempo". Il giapponese Amano è arrivato in Giappone per una valutazione della crisi: non andrà a Fukushima, ma si affidera' a una valutazione di un team di esperti infiltrati sul sito.
                  ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                  sigpic

La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                    ehm... il fatto che quelle aree siano state evacuate preventivamente ben prima dell'innalzamento delle radiazioni ti dice nulla?

quelle piu' alte sono alla centrale infatti, ma gli altri valori, seppur piu' alti del normale, non sono fonte di preoccupazione sanitaria.
                    E questo chi te lo dice? Hai fatto studi per potere stabilire quali sono i valori potenzialmente dannosi per la salute? Ti faccio notare che non si hanno conoscenze sull'influenza anche di piccole radioazioni sull'organismo umano, quindi non vedo come tu possa affermare ciò. Gli stessi limiti imposti dalla legge ad esempio non si sa se sono dannosi o meno figuriamoci se li passiamo. Vicino la centrale 1000 volte oltre il normale io dico che è preoccupante.

Abbiamo capito che sei pro nucleare e stai qui a minimizzare ogni cosa ma quello che dici sono semplicemente delle tue considerazioni con attendibilià scientifica nulla. Già molti si sono lamenteati dell'evolversi della discussione ma sei tu il focolaio dei battibecchi, io sinceramente se leggo certe cavolate non posso fare a meno di smentire perchè essendo questo un forum chiunque passa di qui e leggendo magari delle stupidate le prende per vero. Sei moderatore e queste cose le dovresti sapere. Evita certe sparate
                    Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

seppur più alti del normale......

normale 0.04
                      adesso 13,20

Commenta

Sto operando...
                      X