annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tsunami in Giappone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Tsunami in Giappone

    ho trovato un'articolo che spiega in modo pacato la situazione, un'intervista ad uno scienziato, non le solite puttanate da giornalai:
    http://daily.wired.it/news/scienza/s...fukushima.html

    nel frattempo, le temperature del reattore 1 pare stiano scendendo, le operazioni di pompaggio nel 3 e 4 stanno funzionando, il 2, pur essendo quello piu' vicino all'essere fermo e in sicurezza, ha qualche problema al pompaggio.
    il 5 e il 6, anche se non avevano dato problemi finora, pare stiano subendo un leggero rialzo delle temperature.

    dopo le esplosioni da sovrapressione, le radiazioni nell'area pare stiano scendendo.

    insomma, e' ancora tutto in corso...

    morti confermate a 3.000 intanto, 4 persone trovate ancora vive.

    Commenta


    • Re: Tsunami in Giappone

      ancora terremoto vicino Yokohama, certo che questi terremoti no da tregua

      Commenta


      • Re: Tsunami in Giappone

        croma, in certe aree la terra vibra ogni giorno eh... per loro e' normale che ci siano 2, 3 o 4 scosse ogni giorno... dipende sempre dall'intensita'...

        ah, ok, sesto grado... bello forte... (l'aquila era sotto il sesto, 5.8 mi pare)...

        stato attuale della situazione:
        Efforts to cool Fukushima reactors continue

        More problems hit the disaster-stricken Fukushima Number One power plant on Monday and Tuesday despite efforts to cool down the facility's overheated reactors.

        Shortly after 6 AM on Tuesday, an explosion was heard at the plant's No. 2 reactor. The explosion is believed to have occurred near a facility known as a suppression pool, which adjusts the pressure of the reactor.

        After the blast, pressure in the facility dropped rapidly. The Nuclear and Industrial Safety Agency suspects the facility was damaged and leaked radioactive materials.

        The water level in the reactor had dropped, and fuel rods are believed to have been fully exposed for 6 and a half hours from Monday evening.

        The Tokyo Electric Power Company is continuing to inject seawater into the reactor.

        An explosion occurred at the plant's No. 3 reactor on Monday, blasting off the ceiling and outer walls of the reactor building and injuring 11 workers and Self-Defense Force members. Five of the injured were found to be contaminated with trace amounts of radioactive materials.

        The government and the company say the reactor's nuclear containment vessel is still functioning, and that the pressure level in the reactor is stable. Work to inject seawater to cool down the reactor resumed early on Tuesday.

        Around midnight on Tuesday morning, work resumed to inject water into the plant's No. 1 reactor, where a hydrogen blast occurred on Sunday.

        The work had been suspended early on Monday after a pump stopped working. The water level and pressure in the reactor are reportedly stable.

        Shortly after 6 AM on Tuesday, an explosion was heard at the plant's No. 4 reactor. Damage was later found around the ceiling of the reactor building.

        At around 9:30 AM, a fire broke out around the 4th floor, but was later confirmed to have gone out.

        Tuesday, March 15, 2011 21:00 +0900 (JST)
        notare che sui 5 contaminati degli 11 feriti dall'esplosione pur essendo stati direttamente esposti ai vapori, risultano solo tracce di contaminazione.
        per fortuna, i reattori stanno ancora tenendo bene.
        Ultima modifica di Larsen; 15-03-2011, 15:38.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
          dai, non andiamo troppo ot... tanto quella notizia e' una perla di ignoranza e schifo...

          ma qui non c'era qualcuno che stava spesso in giappone??
          eh?

          c era dinodallecarb... dcd come nick forse, giornalista recensore auto a tokio, anni e anni che non lo sento
          Scritto con un dispositivo mobile
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

          Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

          Commenta


          • Re: Tsunami in Giappone

            conosco cioe', non personalmente, ma e' un personaggio conosciuto...
            come utente non l'ho mai letto in effetti...

            Commenta


            • Re: Tsunami in Giappone

              Originariamente inviato da pegaso650 Visualizza il messaggio
              e questa news?

              http://affaritaliani.libero.it/crona...ove150311.html

              Il terremoto in Giappone è colpa dell'uomo. Le prove

              Martedí 15.03.2011 10:22
              Il terremoto che ha colpito il Giappone di magnitudo 8,9 ha provocato un enorme tzunami con onde alte oltre 10 metri e la preoccupante esplosione del reattore N°1 della centrale nucleare di Fukushima. Il sisma è stato uno dei più devastanti negli intimi 150 anni (il più tremendo si verificò nel maggio del 1960 in Cile quando la terra tremò ad un magnitudo 9.3)
              CUT
              quante caxxate...sarà anche uno dei più devastanti negli ultimi 150 anni ma come spiegava un sismologo qualche giorno fa, è da stupidi parlare di questi fenomeni guardando una finestra temporale microscopica come 100/200 anni...cosa si pensa, che prima dell'era strumentale non c'erano terremoti? ce ne sono stati anche di ben più devastanti nella storia del nostro pianeta solo che non sono stati "rilevati"
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Tsunami in Giappone

                sicuramente .scosse che avran spostato mari e monti ma pure a danni nulli per quanto riguarda l uomo (che magari manco c era). quindi ?
                Scritto con un dispositivo mobile
                http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

                Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
                ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

                Commenta


                • Re: Tsunami in Giappone

                  massy, il fulcro di quella "robaccia" e' che e' esattamente "robaccia".
                  dimostrano di non sapere manco come funziona la tettonica a zolle, di non sapere che il giappone si trova non su un bordo di faglia, non su 2 bordi di faglia, ma addirittura su 4!!! praticamente ogni minimo movimento di tutta quella parte del mondo, passa dal giappone.

                  senza contare poi che non e' possibile, in nessun modo, perforare la crosta terrestre con delle esplosioni nucleari... tu pensa che i giacimenti petroliferi sono ancora all'interno della crosta terrestre (piu' sotto c'e' il mantello, strato semisolido incandescente), e si scende di km e km a perforare.

                  l'unico evento che forse arrivo' a perforare la crosta terrestre e, secondo alcune teorie porto' alla formazione della luna, fu l'impatto di un'asteroide (o planetoide viste le dimensioni) nel golfo del messico (che di fatto e' un'enorme cratere).
                  niente fatto dall'uomo riesce ad arrivare a potenze simili, nemmeno volendo... per influenzare il movimento delle placche tettoniche, provocando scontri di faglia, nemmeno tutte le bombe atomiche, messe nello stesso punto, a km sottoterra, e fatte esplodere tutte insieme, ci riuscirebbero...

                  non ci sono novita' invece sul fronte notizie attendibili dal giappone...

                  Commenta


                  • Re: Tsunami in Giappone

                    Son rimasto colpito e addolorato come mai per un evento che non mi riguarda in prima persona.
                    Al di là delle immagini apocalittiche la cosa che mi stà colpendo di più sono i giapponesi.In fila con calma per prendere acqua,cibo,benzina,la gente tra macerie e stipata nelle strutture di aiuto che non fà nessun teatrino come se tutto gli fosse dovuto e servito,che non si lamenta in maniera grottesca.Gran popolo se penso ai teatrini dell'acquila e delle varie "catastrofine" italiane.Come ha detto un giornalista la loro filosofia dice "Non ti disperare per l'inevitabile"....da noi è "lamentati sempre e fai più teatro che puoi".




                    p.s.

                    orribile il cavalcare l'onda di questa tragedia per fare dibattiti nucleare si nucleare no e il giornalismo da due soldi che è fango e stop.
                    Ultima modifica di Isola; 15-03-2011, 18:50.
                    ""Dicono che per colpa del mio carattere, rischio di rimanere solo a vita. Io dico che forse mi salvo per il resto dei miei giorni."NO direi di no,oggi 4-12-2013 alle 5:19 mi sono innamorato di una sesta
                    sigpic

                    La vita non dovrebbe essere un viaggio verso la tomba con l'intenzione di arrivare in modo sicuro in un bel corpo e ben conservato,ma piuttosto una sbandata di traverso in una nuvola di fumo, completamente esaurito,completamente sfinito e proclamando a gran voce " WOW! CHE CORSA!! (Hunter Stockton Thompson)

                    Commenta


                    • Re: Tsunami in Giappone

                      tu conta che molta gente, molte aziende, hanno messo a disposizione capannoni e quant'altro agli sfollati, in modo del tutto volontario.
                      hanno fermato le aziende produttive per permettere ai dipendenti di portare aiuto o cercare i parenti.
                      i negozi danno la merce gratis, pur di aiutare.

                      c'e' da dire che qui, se uno si trova un negozio che da via la roba gratis, e' capace di caricare l'auto fino al tetto... li invece prendi il minimo che ti serve, ragionando in termini di comunita' e non di benessere singolo.
                      e' un grande popolo... indubbiamente.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X