annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tsunami in Giappone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tsunami in Giappone

ehm... guarda che i generatori erano a 10 metri sul livello del mare.
    tant'e' che sono arrivati a valutare i 14 metri proprio a causa del fatto che siano stati colpiti anche i generatori...

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
      ehm... guarda che i generatori erano a 10 metri sul livello del mare.
      tant'e' che sono arrivati a valutare i 14 metri proprio a causa del fatto che siano stati colpiti anche i generatori...
      Ho parlato di barriera non di altezza dei generatori.

Comunque l'articolo che ho letto è questo.

http://www.nytimes.com/2011/03/27/wo...%20risk&st=cse

In sintesi questi quando l'hanno costruito hanno guardato qual'era stata l'onda più grossa fino ad allora in qualsiasi altra parte del globo e hanno fatto il resto di conseguenza.

Con il tipico modo di lavorare italico io lo immagino benissimo uno scenario simile.
      Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

• Originariamente inviato da CLYMBUS mk2 Visualizza il messaggio
        Con il tipico modo di lavorare italico io lo immagino benissimo uno scenario simile.
        scenario di 14metri d onda ?
        Scritto con un dispositivo mobile
        http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
        ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

no, in italia, se l'onda normale e' di 10 metri, fanno le protezioni di 5...

cmq non capisco che c'entri il discorso italiano... o europeo... o di qualsiasi altra parte del mondo (forse, sud california a parte).
          il giappone vive in una dimensione tutta sua, con condizioni uniche... qualcosa costruito e progettato per resistere in giappone, portato altrove nel mondo, sarebbe "infinito" come durata e resistenza.

la natura cmq ha dimostrato che e' sempre in grado di stupire e di spiazzare: il picco calcolato piu' alto dell'onda e' arrivato a 23 metri... (non dico alla centrale eh, ci sono 100km quadrati cancellati dall'onda).

una cosa del genere, non solo non puoi prevederla, soprattutto non puoi difenderti: l'acqua e' mostruosa...

Commenta

"Massima allerta a Fukushima, governo: Possibile fuoriuscita di plutonio
            I sistemi di raffreddamento sono guasti e si moltiplicano le fughe radioattive nella centrale. Radioattività anche a Seul"

http://notizie.virgilio.it/esteri/pr...le_146416.html

Commenta

oggi in Giappone sono arrivati gli esperti francesi sul nucleare... e ci penseranno loro a sistemare tutto.
              Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
              in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

visto che perderanno la commessa italiana, cercheranno di andare a vendere le loro centrali ai giappo...

Commenta

cmq non ho notizie di contaminazione da plutonio all'esterno della centrale (per esterno intendo fuori dal perimetro... l'acqua nelle fondamenta e' probabilmente contaminata).

adesso pare stiano riuscendo a liberare il basamento del reattore 3 dall'acqua contaminata.

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                    qualcosa costruito e progettato per resistere in giappone, portato altrove nel mondo, sarebbe "infinito" come durata e resistenza.

la natura cmq ha dimostrato che e' sempre in grado di stupire e di spiazzare: il picco calcolato piu' alto dell'onda e' arrivato a 23 metri... (non dico alla centrale eh, ci sono 100km quadrati cancellati dall'onda).

una cosa del genere, non solo non puoi prevederla, soprattutto non puoi difenderti: l'acqua e' mostruosa...
                    Fatte queste premesse non comprendo il motivo che ti fa desiderare l'avere centrali nucleari in Italia.
                    Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

ne vuoi uno?

cominciamo con questo:
                      I costi della luce e del gas cresceranno dal prossimo mese rispettivamente del 3,9 per cento e del 2 per cento
                      non so il tuo stipendio, ma il mio non e' cresciuto del 5%, anzi...
                      avere il nucleare vuol dire importare meno elettricita', e soprattutto meno gas, il che vuol dire costi piu' bassi per me, povero pirla che paga le bollette.

ti pare poco? contando che l'ultimo aumento dell'energia (gas e luce appunto) e' di gennaio?
                      il prossimo sara' a maggio? a giugno?
                      di sto passo si lavorera' per pagare tasse, bollette e cibo... francamente preferirei tornare ad ararare la terra e vivere di quello che mi da, se questo dev'essere il futuro di questo paese.
                      e poi leggi di gente che sta in affitto a 300 euro in pieno centro, in palazzi storici... quando per un minilocale ti chiedono di piu' in zona periferica...

si, voglio (vorrei) vivere in un paese dove una bolletta non e' fatta dal 70% di imposte, tasse di varia natura (tra cui gli "incentivi" per le energie alternative: se sono "produttive", ma perche' gliele devo pagare io in bolletta??? non guadagnano gia' rivendendo la corrente alla rete?).

Commenta

Sto operando...
                      X