annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tsunami in Giappone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tsunami in Giappone

e te credi che col nucleare diminuiranno i costi? ahahahahahh

siamo in italia, i prezzi saliranno sempre e cmq,..........
    ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

eh, ho capito ego, ma oggi s'attaccano alle forniture che non arrivano, alle guerre, ai fornitori che fanno casini, ecc.ecc.

diventando, o cercando di diventarlo, autosufficienti, non ci sarebbero piu' scuse per alzare le tariffe ogni volta che un'elefante scoreggia nella savana.
      a quel punto sarei curioso di vedere come va a finire: togli il pretesto per gli aumenti, se continui ad aumentare, qualcuno s'incazzera' prima o poi? (anche piu' di qualcuno spero).

Commenta

ok che a parità di costo ci si tira fuori molta più energia che dai combustibili fossili, ma l'uranio non ce lo regalano mica, non sò se abbiamo delle risorse sfruttabili in italia.

Però questi discorsi andrebbero nell'altra discussione

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
        [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

si, vero... cmq pochi lo sanno, e molti evitano di dirlo, ma uno dei paesi qui vicino con uranio nel sottosuolo e' proprio la libia... ecco perche' i mangiaranocchie ci si sono buttati a pesce...

cmq torniamo in topic, c'e' parecchio ancora da dire sul giappone prima che la faccenda si possa considerare conclusa...

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
            avere il nucleare vuol dire importare meno elettricita', e soprattutto meno gas, il che vuol dire costi piu' bassi per me, povero pirla che paga le bollette.

ti pare poco? contando che l'ultimo aumento dell'energia (gas e luce appunto) e' di gennaio?
            Invece l'uranio lo prendiamo dalle nostre miniere

Tra l'altro forse non lo sai ma a noi importare energia la notte CONVIENE perchè COSTA MENO.

Le centrali nucleari non hanno grosse possibilità di regolazione e la notte, quando i consumi sono ridotti la vendono a basso costo.

Beato te se credi che per fare le centrali non ci vorrebbero far mangiare amici e amici di amici.

Dove vivi?
            Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

avere il nucleare vuol dire importare meno elettricita', e soprattutto meno gas, il che vuol dire costi piu' bassi per me, povero pirla che paga le bollette.
              Che avresti costi più bassi è una cavolata. In francia pagano la bolletta tanto quanto noi e hanno una caterva di centrali. Come ti dissi qualche post addietro non c'è legame tra il costo di produzione e quanto l'utente finale sborsa.
              Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

Giappone/ Radiazioni in mare superiori 3355 volte della norma. Allarme a Fukushima

http://affaritaliani.libero.it/crona...ima300311.html

Commenta

eh, ho capito ego, ma oggi s'attaccano alle forniture che non arrivano, alle guerre, ai fornitori che fanno casini, ecc.ecc.

diventando, o cercando di diventarlo, autosufficienti, non ci sarebbero piu' scuse per alzare le tariffe ogni volta che un'elefante scoreggia nella savana.
                  a quel punto sarei curioso di vedere come va a finire: togli il pretesto per gli aumenti, se continui ad aumentare, qualcuno s'incazzera' prima o poi? (anche piu' di qualcuno spero).
                  guarda che sulla bolletta della corrente c'e' gia' la spesa necessaria a mantenere in piedi ben 4 cadaveri nucleari che abbiamo in italia e che per smantellarli e smaltire la rogna radioattiva ci vorranno si e no tra i 20 e i 30 anni...quindi piantiamola di dire str...ate.
                  E gli aumenti sono messi con pretesti, la dipendenza dall'estero non e' per nulla la causa delle bollette care!
                  dai larsen dai dai dai.....

Commenta

Sinceramente mi trovo abbastanza preoccupato da questa situazione: teoricamente io dovrei andare a Tokyo per 2 mesi (luglio-agosto) per lavoro, ma ho davvero bisogno di informazioni, tante e confermate, a riguardo. Dato che la stampa italiana pare già fregarsene abbastanza, o tornare a parlarne con exploit catastrofici o minimizzanti, su quali siti potrei cercare aggiornamenti affidabili?

Commenta

Originariamente inviato da Jack85 Visualizza il messaggio
                      Sinceramente mi trovo abbastanza preoccupato da questa situazione: teoricamente io dovrei andare a Tokyo per 2 mesi (luglio-agosto) per lavoro, ma ho davvero bisogno di informazioni, tante e confermate, a riguardo. Dato che la stampa italiana pare già fregarsene abbastanza, o tornare a parlarne con exploit catastrofici o minimizzanti, su quali siti potrei cercare aggiornamenti affidabili?
                      A Tokio non pare ci siano problemi attualmente.

Ho letto sul NYT che greenpeace ha rilevato grossomodo gli stessi valori di radioattività forniti dal governo giapponese.
                      Chi segue il gregge prima o poi calpesta me*da.

Commenta

Sto operando...
                      X