annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone...

ovvio che la maternità va tutelata, e lo è anche .

io conosco uno felicissimo di aver dato un anno di stipendi (son sui 12mila euro) a una sua dipendente che era a casa in maternità con complicazioni, felicissimo.

metticaso che lavori in proprio e hai una segretaria che sta a casa in maternità, quanto contento sei di dargli i stipendi con lei a casa a accudire la sua creatura meravigliosa ? ;-) cioe chiaro che lei ha delle spese, ma te che c entri? in piu aggiungi l esempio "ibroglione" di prima ed è palese che le donne non trovano lavoro.
    c avran un uomo che lavora di piu che dire...
    http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
    ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Scritto in origine da Nemis
      si certo casi isolati, ma secondo te il datore di lavoro che "subisce" sto scherzetto non farà nulla per ricascarci, e magari non passa parola? e magari le donne non han piu difficoltà a trovar lavoro? cioè io ho quotato l espempi riportato coem imbroglio, dove sembra sia una cosa da fare per uno stipendio dovuto mentre credo abbia (in passato, mooolto passato) provocato piu che altro danni alle altre lavoratrici. il datore di lavoro è un uomo, magari affarista, non uno che regala soldi alla gente, anzi
      E' pur vero che c' è chi ha imbrogliato, sono convinto però che questi casi di imbroglio siano marginali rispetto a ciò che rappresenta l' attuale situazione.Ti faccio un piccolo esempio.Lucia, 27 anni.lavora in un call center da 2 anni con un contratto di lavoro a progetto "che poi non capisco che progetto sia quando c' è gente che dopo 5 anni ha ancora un contratto del genere".Improvvisamente rimane incinta, i mesi passano e la pancia comincia a farsi notare.Secondo te cosa deve fare Lucia che avendo un contratto a progetto o cococo che sia non ha diritto ad avere malattia, ferie e cosa più importante per lei, la maternità pagata? Secondo te cosa dovrebbe fare per continuare a portare i soldi a casa alla fine del mese?
      Nell' Armata Rossa ci vuole più coraggio a retrocedere che a scagliarsi contro il nemico.
      JOSIF STALIN

Commenta

vedo che siete finiti in un campo minato...

credo che parlare di stato sociale, di tutele, di pensioni, etc etc... possa solo creare contrasti & dissapori, senza però portare a nulla.

tutti tirano l'acqua al loro mulino e cercano di difendere i diritti acquisiti... a scapito della collettività.
        Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
        in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

un bel problema. metti caso che poteva anche essere : lucia 27 anni non lavora da 2 ..... ovvero senza nemmeno uno di quei quasi assurdi contratti (ma che si lavora almeno) era peggio. punto tutto sul padre del bimbo che si fa due ..... cosi :-(

edit ma abbiamo chi ha promesso pensioni migliori ( e m innalza l eta pensionabile) e assegni famigliari se ricordo bene
          http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
          ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
            un bel problema. metti caso che poteva anche essere : lucia 27 anni non lavora da 2 ..... ovvero senza nemmeno uno di quei quasi assurdi contratti (ma che si lavora almeno) era peggio. punto tutto sul padre del bimbo che si fa due ..... cosi :-(

edit ma abbiamo chi ha promesso pensioni migliori ( e m innalza l eta pensionabile) e assegni famigliari se ricordo bene
            E metti che Lucia un marito non c'è l'abbia...
            La maternità dovrebbe essere tutelata in tutti i tipi di contratto, pure quelli a progetto e simili, poi il caso di un libero professionista può capitare, anche se è vero che se uno cerca un solo dipendente(o 2/3) può selezionarlo in maniera molto più accurato.
            Inoltre dovrebbe essere tutelata molto di più la famiglia, il sistema giusto sarebbe più figli fai e meno tasse paghi, ma ovviamente questa è solo una delle cose che dovrebbe essere fatta.
            C4 CLUBClicca!

Commenta

n bel problema. metti caso che poteva anche essere : lucia 27 anni non lavora da 2 ..... ovvero senza nemmeno uno di quei quasi assurdi contratti (ma che si lavora almeno) era peggio. punto tutto sul padre del bimbo che si fa due ..... cosi :-(

in parte hai anche ragione.Meglio un lavoro precario piuttosto che restare senza lavoro, purtroppo però per adesso tutti si sono dimenticati della parola "ammortizzatori sociali" o anzi, la parola viene tirata fuori solo in campagna elettorale.
              Beh! Io comunque al momento guadagno 100 euro in più tra assegni famigliari e detrazioni dalle imposte
              Nell' Armata Rossa ci vuole più coraggio a retrocedere che a scagliarsi contro il nemico.
              JOSIF STALIN

Commenta

Originariamente inviato da MrSaab Visualizza il messaggio
                in parte hai anche ragione.Meglio un lavoro precario piuttosto che restare senza lavoro, purtroppo però per adesso tutti si sono dimenticati della parola "ammortizzatori sociali" o anzi, la parola viene tirata fuori solo in campagna elettorale.
                Beh! Io comunque al momento guadagno 100 euro in più tra assegni famigliari e detrazioni dalle imposte
                Grazie al caxxo in austr... cioè in alto adige!!!
                Il fatto che un lavoro precario sia meglio di niente sono d'accordo, il problema è che adesso tantissimi purtroppo sono così!
                C4 CLUBClicca!

Commenta

Grazie al caxxo in austr... cioè in alto adige!!!
                  Il fatto che un lavoro precario sia meglio di niente sono d'accordo, il problema è che adesso tantissimi purtroppo sono così!
                  Aspè..Quelli sono quelli del governo..
                  La provincia mi passa 80 euro al mese per ogni bimbo fino a 4 anni e un assegno fisso di 250 euro per il nucleo famigliare "cioè io,mia moglie e i due bimbi" al mese, inoltre danno un assegno di maternità di 2000 euro per ogni bimbo nato oltre ai mille statali.Libri scolastici gratis,trasporto per l' asilo o la scuola gratuito e a carico della provincia.Infatti qui il tasso di natalità è piuttosto alto e molti diventano genitori presto.
                  JOSIF STALIN

Commenta

Aspè..Quelli sono quelli del governo..
                    La provincia mi passa 80 euro al mese per ogni bimbo fino a 4 anni e un assegno fisso di 250 euro per il nucleo famigliare "cioè io,mia moglie e i due bimbi" al mese, inoltre danno un assegno di maternità di 2000 euro per ogni bimbo nato oltre ai mille statali.Libri scolastici gratis,trasporto per l' asilo o la scuola gratuito e a carico della provincia.Infatti qui il tasso di natalità è piuttosto alto e molti diventano genitori presto.

Questo dovrebbe esserci ovunque in Italia! Ma PORCA...
                    Maledetti politicanti del cazzo, possibile che queste cose ci siano solo con lo statuto speciale... ma perchè danno l'8 permille alla mafia cattolica? Perchè non lo danno in aiuti alle famiglie?
                    C4 CLUBClicca!

Commenta

Scusami ma ti rendi conto di ciò che stai affermando??
                      Tu anteponi i privilegi del datore di lavoro a quelli che possono derivare dalla nascita di un bambino/a!!!
                      Non c' è niente di più bello che la nascità di un essere umano e una mamma solo perchè rischia di perdere il lavoro o di non avere i soldi per campare a fine mese deve nascondere il pancione??Ma si, facciamo che il datore di lavoro la fa abortire cosi non è costretto a pagare i mesi di maternità.Poi c' è anche chi ha la faccia da c*** da mostrarsi in televisione a parlae a favore della famiglia quando qualche anno prima ha partorito forme di lavoro cosi immorali e degradanti nei confronti della vita umana.
                      amen!
                      non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
                      il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
                      un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
                      [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
                      impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
                      WWWWWWWWWWWW LA CIARE
                      e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

Sto operando...
                      X