annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone...

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
    se hai un contratto di 3 mesi quello hai, se non cè altro lavoro in zona mi par parecchio strano ma cmq mi spiace. non è che i miei amici van a scannare le bestie in conceria (con tutto rispetto x il lavoro di chi lo fa) xo volendo ...
    no ma io non parlo di me,io studio x ora e mi basta,cosi ho qualche possibilità di non finire a scannare le bestie,però come x voi imprenditori (mi pare di capire ke forse lo sei),non è facile,dall'altra parte forse è anche peggio o almeno = e volendo io avrei anche 1 lavoro xke mio padre potrebbe farmi entrare nella metro ROma,però me ne dovrei stare a respirare amianto,e polveri sottili al buio in galleria o peggio,x ciò vedo se mi riesce di fare qualcosa di meglio,era solo x dire cmq che conosco gente disoccupata,e con questi contratti,ma non x scelta loro,o xkè sono fancazzisti xkè o trovi un lavoro ke è una merda temporanea a condizioni pessime, o spesso non trovi niente,è ovvio che con qualche titolo in + come potrebbe essere una laurea o altro,le cose cambiano,ma non dal giorno alla notte

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
      e chi glielo da il lavoro nuovo?
      il lavoro è un diritto ma non è di certo una cosa dovuta!! e che stai a casa e aspetti che piova dal celo il lavoro perfetto ??

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
      un bravo imprenditore altruista che leva il pane dalla bocca dei suoi figli per pagare gli operai più di quello che richiede il contratto?
      il bravo imprenditore premia gli operai che lavorano bene, ne guadagnano loro e ne guadagna lui, è un bel incentivo al lavoro e un capoofficina con le biipp vale parecchio, molto piu del mininimo contrattuale deciso da sindacati e sindacalisti ---censura---

conoscessi le migliaia di piccole realtà artigiane che sono quasi grandi famiglie... capiresti che esistono e in tanti pure!!
      tutto al contrario di grandi realtà industriali dove la gente è un numero e poi manteniamo tutti noi.. si si la fiat sempre lei
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da davide_qv Visualizza il messaggio
        ehmmmmmmmmm c'è da dire una cosa....

se chiude la ditta da 50, chiude quella ma ne restano altre che producono.....se chiude quella da 10.000 o al limite licenzia 5.000 dipendenti....il danno poi va anche a tutte le ditte attorno....dimezzamento della produttività di una grande impresa equivale al dimezzamento delle ditte fornitrici....quindi il danno è ben maggiore....e quindi aiutando il grande eviti che chiudano i piccoli.....ovvio poi che alle volte si esagera nell'aiuto del grande cmq....
        tra "salvare" (che poi che vuol dire?? che se non sol a lavorare li non posson far piu nulla?!?!) 5000 dipendendi di un unica grande azienda e 5000 divisi in 200 piccole realtà artigiane preferirei di gran lunga le seconde, x vari motivi pratici

ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

non sono certo gli imprenditori,che hanno tutto il proprio nucleo familiare in azienda,io sono appunto l'esempio,potrei starmene da mio padre bello tranquillo e percepire il mio stipendio assicurato tutti i santi mesi,ma ho scelto altro.
          Vogliamo forse ricordare ai signorini qui presenti un paio di interventi da parte di "striscia la notiza" alle università di Bari????
          la bellezza di ben 7/8 persone dello stesso nucleo assunti come insegnanti nella stessa università,ci mancava la nonna ... ma dai ... finiamola!
          -Edit mod: vietata la pubblicità-

Commenta

per esperienza professionale sulle mie spalle....meglio qualche anno a contratti a termine che i 6 anni che ora hanno porposto di apprendistato....

con il contratto a termine hai tutti i diritti di un lavoratore a tempo determinato con livello (ferie, contributi, malattia, straordinari) che prende 900-1000 euro. da apprendista prendi 620 euro i primi 6 mesi, 660 euro i secondi sei mesi e pian piano aumenti ogni sei mesi di uan percentuale....ma in quei sei anni i tuoi contributi non esistono, non esste la malattia, non esiste che ti paghino gli straordinari....e le tue ferie sono la metà di un dipendente con livello.

poi onestamente tanti si lamentano che non c'è lavoro....ma tanti non vogliono manco più fare lavori sporchi e pesanti!!!!

io prima di fare il progettista navale, lavoravo in una ditta di serramenti dietro una macchina che per fare una pisciata dove riuscire a farla in meno di 40 secondi.....che era il tempo fra una sbarra e l'altra....la pausa affè era il tempo che il caffè scendeva dalla macchinetta...e pagato 610 euro al mese!!!!

ho accettato....mi son fatto il culetto....e dopo 10 mesi ho avuto il culo di ricevere una chiamata di una ditta che mi ha preso a fare il progettista.
            www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
            LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

Originariamente inviato da TeamXTC Visualizza il messaggio
              non sono certo gli imprenditori,che hanno tutto il proprio nucleo familiare in azienda,io sono appunto l'esempio,potrei starmene da mio padre bello tranquillo e percepire il mio stipendio assicurato tutti i santi mesi,ma ho scelto altro.
              Vogliamo forse ricordare ai signorini qui presenti un paio di interventi da parte di "striscia la notiza" alle università di Bari????
              la bellezza di ben 7/8 persone dello stesso nucleo assunti come insegnanti nella stessa università,ci mancava la nonna ... ma dai ... finiamola!

hai 1 negozio di tuning x caso?

Commenta

si,che sto vendendo!!

o meglio cedo la parte negozio e rimango con la compavendita delle auto...
                Ultima modifica di TeamXTC; 23-10-2006, 12:12.
                -Edit mod: vietata la pubblicità-

Commenta

Originariamente inviato da Devilmachine Visualizza il messaggio
                  no ma io non parlo di me,io studio x ora e mi basta,cosi ho qualche possibilità di non finire a scannare le bestie,però come x voi imprenditori (mi pare di capire ke forse lo sei),non è facile,dall'altra parte forse è anche peggio o almeno = e volendo io avrei anche 1 lavoro xke mio padre potrebbe farmi entrare nella metro ROma,però me ne dovrei stare a respirare amianto,e polveri sottili al buio in galleria o peggio,x ciò vedo se mi riesce di fare qualcosa di meglio,era solo x dire cmq che conosco gente disoccupata,e con questi contratti,ma non x scelta loro,o xkè sono fancazzisti xkè o trovi un lavoro ke è una merda temporanea a condizioni pessime, o spesso non trovi niente,è ovvio che con qualche titolo in + come potrebbe essere una laurea o altro,le cose cambiano,ma non dal giorno alla notte
                  comprendo le realtà diverse di situazioni di lavoro anche se mi resta lo stesso qualche dubbio, fonderie, officine meccaniche, lavori piu manovali /pesanti che non un posto in ufficio li in zona no eh?

cmq impiegato tecnico di 5 livello con auto aziendale in fringebenefit come incentivo/premio lavoro, ottima posizione quindi son mooolto di parte, meglio va la ditta dove lavoro meglio vado io, e la direzione buona x l industria... bhe anche montezemolo si sta rendendo conto

Commenta

il lavoro è un diritto ma non è di certo una cosa dovuta!! e che stai a casa e aspetti che piova dal celo il lavoro perfetto ??
                    no, una persona normale continua a fare il lavoro che faceva prima anche se non gli piace a basta a malapena, sei tu che scrivi "cambiare lavoro?" come se fosse la cosa più facile del mondo

il bravo imprenditore premia gli operai che lavorano bene, ne guadagnano loro e ne guadagna lui, è un bel incentivo al lavoro e un capoofficina con le biipp vale parecchio, molto piu del mininimo contrattuale deciso da sindacati e sindacalisti ---censura---
                    se uno sciopera per farsi rinnovare il contratto è probabile che lo faccia perchè il suo stipendio è quello stabilito da contratto nazionale, se uno ha uno stipendio sensibilmente più alto non si farebbe dei problemi, non credi?
                    la maggior parte degli operai, non è capoofficina, e non tutti hanno le cosiddette palle, ma non per questo non riecono a fare il loro lavoro.

conoscessi le migliaia di piccole realtà artigiane che sono quasi grandi famiglie... capiresti che esistono e in tanti pure!!
                    guarda caso ci vivo in mezzo
                    i pochi operai non li paghiamo al minimo sindacale, ma gli affari vanno benino
                    tutto al contrario di grandi realtà industriali dove la gente è un numero e poi manteniamo tutti noi.. si si la fiat sempre lei
                    non esiste solo la fiat, di grandi imprese ce ne sono molte, e la maggior parte guadagna ababstanza da tirare avanti senza bisogno di pesare sulle nostre spalle

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                    [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

comprendo le realtà diverse di situazioni di lavoro anche se mi resta lo stesso qualche dubbio, fonderie, officine meccaniche, lavori piu manovali /pesanti che non un posto in ufficio li in zona no eh?

cmq impiegato tecnico di 5 livello con auto aziendale in fringebenefit come incentivo/premio lavoro, ottima posizione quindi son mooolto di parte, meglio va la ditta dove lavoro meglio vado io, e la direzione buona x l industria... bhe anche montezemolo si sta rendendo conto
                      non sono adatto hai lavori di quel tipo,di fonderie qui non ce ne sono,officine meccaniche si,ma x andare dove??e arrivare dove??a passare una vita sporco di grasso,a riparare qualche macchina?il manovale???????se dovevo fare il manovale non prendevo neanche il quinto dato che non è richiesto,io conto di trovarmi 1 bel lavoro dopo che mi sono laureatò e ciò è possibile,la facoltà di scienze politiche se la completi da sbocchi di lavoro molto ampli,dal giornalista,a l'addetto x esempio dell'Eni(sarebbe una sorta di mediatore fra l'Eni e mettiamo che so l'amministrazione di 1 villaggio brasiliano dove passerà 1 giacimento),oppure si possono ricoprire circa 12 ruoli politici diversi,senza contare molte altre cose...io volevo solo sottolineare che forse lavorare non è + facile come una volta xkè ci ho provato e se non 6 qualcuno x esperienza,ma sopratutto come titoli,ti devi accontentare propio della peggio robba e mi auguro di poter far meglio ammirando chi si accontenta di quello x carità...
                      Ultima modifica di Devilmachine; 23-10-2006, 12:17.

Commenta

Sto operando...
                      X