annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone...

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
    Hai un telefonino?: Si, è un lusso
    Hai dei vestiti firmati?: Si è un lusso
    Hai il computer a casa?: Si è un lusso
    Vai in vacanza al mare?: Si è un lusso
    Però chi spende e spande fior fior di milioni per queste cose, non viene tassato come chi ha un'auto, questa è un'ingiustizia vera e propria.
    Il bollo auto è una tassa sbagliata di concetto perchè basata sul possesso e non sull' utilizzo, ma fa fare cassa allo stato e da un minimo di soddisfazione a chi non può permettersi l'auto che vuole e vede gli altri che pagano senza possibilità di opporsi (dicasi invidia).
    l'ideale saerebbe combinare utilizzo e valore. Un rappresentante che fà milioni di km nella sua vita, e spesso con macchinone non consuma l'asfalto come i 25mila km che faccio io in un anno con la mia punto. Stessa cosa vale per chi ha una enzo e ci esce solo la domenica, il valore và tassato.

il telefonino è un lusso:se ti compri un tel da 100e no, ma se ti compri l'ultimo nokia da 500e passa euro si.

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio

allora cosa dovrebbero fare? tassare in base ai kilometri percorsi?

chi usa di più l'auto ha già da pagare tutte le varie accise sui carburanti, chiaramente in proporzione a quanto consuma
      hai quasi chiesto e risposto da solo, siamo già tassati in base ai km percorsi. xke avere sto bollo e ora pure aumentarlo in modo cosi classista?
      http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
      ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

Commenta

Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
        "purtroppo" uno che vota sinistra non capisce certe cose Tagl.....
        ah l'invidia...........
        bravo...hai detto bene...,l'invidia...

Commenta

Originariamente inviato da Nemis Visualizza il messaggio
          hai quasi chiesto e risposto da solo, siamo già tassati in base ai km percorsi. xke avere sto bollo e ora pure aumentarlo in modo cosi classista?
          quanti anni erano che non aumentava il bollo?

io mi ricordo le 5.000£ al kw, quindi almeno dal 2001

quant'è l'inflazione più o meno, sul 2,5%?

quindi se avesse seguito l'aumento medio dei prezzi ora dovrebbe essere circa 5650£ al kw, cioè 2.92€/kw, in pratica quello che fanno pagare ad un'auto €1 con meno di 100kw, hanno fatto solo un'adeguamento dei prezzi, mi sembra che in passato aumentassero più frequentemente

per il fatto dei superbolli oltre i 100kw non sono particolarmente d'accordo nemmeno io, ma non ne faccio nammeno un dramma, se domani scelgo di comprarmi un'auto mi faccio i miei conti e vedo se posso o non posso.

comunque il discorso superbollo era già stato affrontato tempo fa e non mi va di ripetermi

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
          [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
            "purtroppo" uno che vota sinistra non capisce certe cose Tagl.....
            ah l'invidia...........
            mah...io punto a guadagnare da dipendete stipendi ben sopra i 3000 netti(da trasfertista..quindi senza spese) e m3...csl...vecchi 4x4 sono nei miei obbiettivi..

ma continuo a pensare sempre di piu\ che sono beni x gente che sta bene...ed e' giusto che si tassino
            (io me el paghero le tasse in piu'..)

l'invidia prorpio guarda non esiste..e come me moltissima gente che vota come me non e' invidiosa x niente..anzi....(mio padre ad esempio potrebbe tranquillamente avere auto da 50mila euro..ma non le ha e non e' invidioso..)
            Ultima modifica di nik978; 03-12-2006, 12:36.
            L'uomo superiore vive in pace con tutti, senza agire come tutti

Commenta

eh ma oggi, l'auto fà il monaco!

Commenta

prodi dice che ieri ha sentito solo insulti, e non una manifestazione contro la finanziaria e/o il governo.

dov'era prodi quando negli anni di governo berlusconi ogni manifestazione in piazza era fatta per distruggere l'ex premier ?

dov'era quando al concerto del primo maggio dal 2001 in poi anche il presentatore dava addosso ed insultava il presidente del consiglio?

dov'era quando nelle campagne elettorali si tendeva a far sfigurare berlusconi sotto tutti i punti di vista andando molto spesso sul personale?

sia chiaro che qst non è una difesa x berlusca, ma semplicemente un'attacco ad una persona che non sa che essere presidente del consiglio italiano è anche e soprattutto (al giorno d'oggi purtroopo è cosi) vuol dire beccarsi insulti.

prima ci hanno abituato a queste cose, ed ora non gli stanno bene?

Commenta

voglio scappare sull'isola dei famosi, così ritorno alla natura e non sento piu tutti questi buffoni parlare

Commenta

Originariamente inviato da _TriP_ Visualizza il messaggio
                    quanti anni erano che non aumentava il bollo?

io mi ricordo le 5.000£ al kw, quindi almeno dal 2001

quant'è l'inflazione più o meno, sul 2,5%?

quindi se avesse seguito l'aumento medio dei prezzi ora dovrebbe essere circa 5650£ al kw, cioè 2.92€/kw, in pratica quello che fanno pagare ad un'auto €1 con meno di 100kw, hanno fatto solo un'adeguamento dei prezzi, mi sembra che in passato aumentassero più frequentemente

no dico...............ma STAI SCHERZANDO?

da quando in qua una tassa deve seguire l'aumento dell'inflazione?

mamma mia ragazzi.........
                    PAGINA FACEBOOK WRC team

Commenta

Originariamente inviato da nik978 Visualizza il messaggio
                      mah...io punto a guadagnare da dipendete stipendi ben sopra i 3000 netti(da trasfertista..quindi senza spese) e m3...csl...vecchi 4x4 sono nei miei obbiettivi..

ma continuo a pensare sempre di piu\ che sono beni x gente che sta bene...ed e' giusto che si tassino
                      (io me el paghero le tasse in piu'..)

l'invidia prorpio guarda non esiste..e come me moltissima gente che vota come me non e' invidiosa x niente..anzi....(mio padre ad esempio potrebbe tranquillamente avere auto da 50mila euro..ma non le ha e non e' invidioso..)

vedrai Nik che quando guadagnerai 3000 euro al mese (e te le auguro perchè da quanto capisco sei molto competente e hai studiato molto) cambierai molte idee..........te ne accorgerai!
                      tu ti sei fatto il culo per arrivare fino lì poi arrivano quattro imbecilli (con tutto il rispetto per loro) che ti vogliono tassare a più non posso......
                      vedrai vedrai come cambierai idea se ci sarà ancora questo governo.....
                      PAGINA FACEBOOK WRC team

Commenta

Sto operando...
                      X