Re: Governo: Parliamone...
Temo che l'aliquota IRPEF per chi supera i 75k € lordi sia del 43% e non del 10%...scusa, l'ho detto solo per amor di precisione. 
Come ragionamento non fa una piega... ma il problema è che, nel nostro sistema, tanto i ladri quanto gli evasori, la fanno franca per la stragrande maggioranza dei casi.
Vorrei evitare di fare discorsi demagocici sul radicamento a tutti i livelli della "cultura" dell'impunità e dell'illegalità che esiste nel nostro bel paese... temo che sarebbero tanto sterli quanto inutili.
Mi permetto solo di dire che l'onestà è un valore che non si può imporre per legge ma dovrebbe essere innato in ognuno di noi e tramandato sia per culura che per educazione.
Originariamente inviato da NeuroneBruciato
Visualizza il messaggio

L'evasione fiscale è a tutti gli effetti un furto e l'evasore fiscale va trattato alla stessa stregua di quello che ti frega il motorino dietro l'angolo, cioè come un CRIMINALE.
Vorrei evitare di fare discorsi demagocici sul radicamento a tutti i livelli della "cultura" dell'impunità e dell'illegalità che esiste nel nostro bel paese... temo che sarebbero tanto sterli quanto inutili.
Mi permetto solo di dire che l'onestà è un valore che non si può imporre per legge ma dovrebbe essere innato in ognuno di noi e tramandato sia per culura che per educazione.
Commenta