annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

correndo, correndo, chi pratica?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: correndo, correndo, chi pratica?

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
    In primis io per evitare ogni rischio farei un controllino con il cardiologo, che male di sicuro non fa, purtroppo con queste cose non si scherza.

Ma il fatto di sentirti stanco ad ogni sforzo probabilmente è dovuto all'inattività.

Beh, per correre ti occorrono solo scarpe, tuta ed un pezzo di sopra adeguato alla temperatura, con le belle giornate una magliettina basta ed avanza, ma portati anche la giacchetta della tuta così una volta finito di correre e sei sudato eviti di prendere fresco. Doccia calda obbligatorio e poi ti stravacchi sul divano e ti sentirai in pace con il mondo

Vai in un posto tranquillo (se c'è meno gente è meglio, perchè spesso la presenza di altre persone ci spinge ad esagerare). Fai riscaldamento, stretching o cammina (io facccio 5 minuti di camminata veloce e sciolgo un pò le caviglie che sono il mio punto debole purtroppo) inizia a correre piano, rilassato, intermezza corsa a camminata veloce quando senti che il fiato non è più sufficente.

Quanto tempo correre dipende da te, io all'inizio più di 15 minuti non andavo, ma ero in condizioni disastrose per via di problemi personali. Poco prima di staccare per infortunio riuscivo a fare 50 minuti abbondondanti di corsa veloce (non so quanto sia veloce riuscire a fare 5-6 chilometri in quel tempo ma io ne ero soddisfattissimo)
    Un controllo cardiaco l'avevo fatto un annetto e mezzo fa e non era risultato nulla di particolare.
    Sabato pomeriggio io e la mia ragazza proveremo a correre... per il momento inizio con l'attrezzatura che ho in casa (scarpe da tennis comode, pantaloncini e maglietta) poi, nel caso la cosa mi "prendesse", comprerò qualcosa di più adatto. Ovviamente la parola d'ordine sarà "non esagerare", soprattutto all'inizio... appena mi sento a corto di fiato, passerò ad una camminata veloce.

Commenta

ho iniziato anche io da qualche giorno dopo 3 anni di fermo....credevo di fare 1 km e tornare a casa invece ne ho fatte 5andate e 5 ritorno ......costante fermandomi giusto per bere ....

Commenta

Originariamente inviato da joyx81 Visualizza il messaggio
        ho iniziato anche io da qualche giorno dopo 3 anni di fermo....credevo di fare 1 km e tornare a casa invece ne ho fatte 5andate e 5 ritorno ......costante fermandomi giusto per bere ....
        porca paletta
        Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Originariamente inviato da Spampy85 Visualizza il messaggio
          porca paletta
          tu quante volte lo fai al mese?

Commenta

Io ho iniziato da poco a fare passeggiate veloci e cyclette.... devo perdere un bel po' di kg, e come ha detto la dietista il movimento è una base importantissima per perdere peso.... ed è anche molto salutare... Quindi, è ora che muova le chiappe....
            Mitsubishi Lancer Evo IX... My Dream!!!

Due angeli sono volati in cielo!!
            Ciao Arianna.... Ciao Claudio...

Commenta

Originariamente inviato da joyx81 Visualizza il messaggio
              tu quante volte lo fai al mese?
              Prima dello stop una sera sì ed una no.
              Nella sera no facevo flessioni, addominali e qualche peso (essendo squattrinato usavo le ante del vecchio armadio per i pettorali dato che quello tende a non sgonfiarsi )

Di media 5, 6 chilomentri a sera in 50 minuti circa.
              Mister, Noi trattiamo piombo.

Commenta

Ho ricominciato da un mese.... 45 minuti a giorni alterni.... stasera mi aspetta Villa Ada ....
                QUOD NON POTEST ME NECARE, ME FORTIOREM FACIT !!!
                ... La vita è una corsa.... quello che c'è prima e dopo è solo attesa... !!!
                Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta, non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi sono libero
                Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi.

Commenta

Da oggi comincerò a fare la mia bella corsetta di un'oretta (se ce la faccio ) pian piano diventerà quotidiana..

ibiza mi aspetta.. devo farmi il fisichino
                  (¯`·.¸__¸.->GrAnUlO DI StElLa<.¸__¸.·´¯)
                  >¯`·.¸_.*:sisi: [hehe] SuPeRcHiCcABiOnDa[hehe]:sisi:*._¸.·´¯<
                  _0.o---->EcChE' SiTo!TrOpPo figoOoOoOoOoOo<----o.0_
                  A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio n°#158

Commenta

Originariamente inviato da ^lady^2ubaru^ Visualizza il messaggio
                    Da oggi comincerò a fare la mia bella corsetta di un'oretta (se ce la faccio ) pian piano diventerà quotidiana..

ibiza mi aspetta.. devo farmi il fisichino
                    come se quello mancasse... vero?
                    **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
                    -The Virtual Club- V.P.
                    don't try this on the road
                    Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
                    Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

Originariamente inviato da Sacrmagnata Visualizza il messaggio
                      Chi tra di noi fa tutti i giorni un oretta di sana corsa per i campi o per i parchi della propria città?

io adoro quando arrivano le 18 entrare in una fase di assoluta concentrazione, preaprare l'ipod il computer da polso per calcolare bene i battiti... serrare i lacci delle mia adidas e uscire...

cominciai a correre perchè sono rimasto fermo per ben 7 anni per un grosso guaio al ginocchio, da quando mi sono operato ho giurato a me stesso che avrei cambiato stile di vita, da che mantenevo un peso medio di 91 k per un metro e 86, ora dopo un annetto mantengo un peso medio di 73 kg con picchi massimi di 77 kg e in più sono aumentate tutte le prestazioni fisiche, la lucidità sotto sforzo quando faccio lavori pesanti... insomma tutto un altro stato di salute.

ricordo bene di aver toccato il fondo, 114 kg e 63 sigarette al giorno quanto mi sembra lontano quel tempo!

apro questa discussione anche per scopi informativi, troppi pelandroni scansafatiche si barricano dietro domande che sono solo scuse per non muovere le chiappe!

p.s. ; da due mesi sono molto piu irregolare e meno assiduo e già lo sento sulla schiena!
                      aaaaaaaaaaaaaaazzz

114 kg e 63 paglie al giorno

Commenta

Sto operando...
                      X