annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pentito delle mie scelte....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pentito delle mie scelte....

Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
    si vabbè ma non esageriamo.
    trovare il lavoro anche per un laureato qui in italia è difficile, ma di certo un non laureato trova più difficoltà.
    senza contare che all'estero dove esiste la meritocrazia se uno è laureato e vale viene preso, e non certo con le paghe italiane.
    Non avere una laurea non è nulla di grave comunque, ci sono tanti non laureati famosi-ricchi-colti ecc ecc, ma da qui a dire che è inutile ce ne passa
    famosi e ricchi ok....ma colti sinceramente mi pare proprio di no...............hai mai visto buona domenica??

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
      parole sante che condivido..... ma nn è così semplice.....!! che faccio ormai?? mollo un lavoro di merda a tempo indeterminato per trovarmene uno migliore diventando così l'ennesimo precario??

mollo un lavoro a tempo indeterminato per ricominciare a studiare a 27 anni, e rimettermi a farmi mantenere dai miei???

studiare e lavorare?? potrebbe essere una soluzione.... ma conosco i miei limiti...! già quando andavo a scuola nn potevo fare altro..... ne calcio (che mi piaceva) ne piscina, niente..... ! perchè anche solo un ora persa a non studiare per me era dannosa....! ci passavo ore sui libri....! e tanto i risultati nn erano brillanti..... diciamo soddisfacenti.....sufficienti....! bastavano per tirare avanti insomma....!! e ormai dopo 8 anni che nn tocco libro, sarebbe difficilissimo ri-iniziare.....!! me ne sono accorto quando ho preso qualche anno fa le patenti C e D!! nonostante fossero argomenti a me interessantissimi, nn immaginate la fatica che feci per memorizzare due paginette....!! ero troppo fuori allenamento....!! e parliamo del 2003, ovvero 3 anni dopo aver terminato gli studi!! figuriamoci ora....!!
      Ogni persona si trova di fronte ai suoi limiti. Scoprirli e accettarli è cosa non da poco. Anche perchè nel momento in cui si ammette un proprio limite ci si scontra con l'orgoglio e con l'ambizione che portano a volersi spingere oltre. Il mondo mediatico moderno, d'altro canto, ti fa vedere che se non sei laureato, top-manager e con il BMW sei un idiota.
      Dal mio punto di vista, è una grandissima cazzata. I media in genere e le televisioni in particolare dovrebbero essere denunciate in gruppo per circonvenzione di incapace e procurato allarme.
      Una persona non può essere definita "OK" in base a quello che ha.
      Devi guardarti allo specchio e mediare tra i tuoi desideri e i tuoi poteri. Hai una capacità mentale media ma una ottima manualità? Sviluppa la manualità, non puoi pensare di diventare ingegnere perchè guadagna di più
      Hai una buona capacità mentale ma scarsa manualità? Torna a scuola e prenditi un diploma/laurea....
      Ma attenzione... il titolo di studio NON ti garantisce un lavoro o una buona paga. Non ti garantisce nemmeno la cultura. Pensa, non ti garantisce nemmeno il rispetto....
      Al massimo ti può garantire un metodo mentale.
      Il resto, quello che fa la differenza, ce lo devi mettere tu. Deve essere la tua passione, il tuo colpo d'occhio, il ltuo istinto che deve fare la differenza tra te e gli altri.
      E comunque ricordati che il lavoro di ufficio non è più appagante del lavoro manuale.
      Dici che hai un lavoro di merda... ma non credere che lavorare tutto il giorno davanti a un PC dia più soddisfazioni....
      Hai sempre una alternativa... mettiti in proprio.... ma li devi mettere in discussione tutto te stesso e tutte le tue certezze....

Commenta

siamo nella stessa barca, ho il lavoro che sognavo, ma ora vorrei pure la laurea, sento di non esser preparato e di non poter andar oltre perchè alcune cose solo con l'esperienza non riesco ad approffondirle.

per ora il mio lavoro mi permetterebbe di fare anchel'uni ma solo se molto vicino a me, quindi padova- venezia con qualche sforzo udine o trieste... ora vediamo se trovo quello che vorrei in queste 4...

anche io ogni tanto mi pento di tante scelte fatte, avevo fatto un anno di università ma volevo fare il fotografo, ora con quello che prendo mi pento di non aver finito l'università ed essere a fare marketing in azienda di mio babbo magari con una paga minimo 4-5 volte più alta...

eh si... ma dici che sia un errore?

quando son triste dico di si. quando non lo sono dico proprio di no: ho una paga, lavoro, ho tutto il tempo per divertirmi, ho la macchina che volevo,non ho più la ragazza perch+ l'ho trascurata, ma diavolo, per ora non posso chiedere di più...

però ogni tanto penso che potevo avere 24 anni ed essere per quello che chiamano i giornali di oggi "un uomo realizzato" e invece son solo uno dei tanti che prende 400 euro al mese,ma felice come non mai!
        POLICE ON MY BACK
        sim.racingworld.it vieni a correre online con rfactor!

Commenta

Evito sempre di fermarmi a riflettere....! cerco sempre di fare qualcosa per tenere la testa occupata, perchè se mi fermo a pensare entro in un vortice di paranoia (come ora...) che mi fa davvero demoralizzare.................
          ti capisco benissimo..anch'io ho la tua età..
          ed ho vissuto più o meno le stesse cose..

ma io sinceramente non mi pento delle mie scelte, almeno della maggior parte..
          pero' spesso capita di pensare: ma se..se invece..chissà adesso..
          (mi ricorda sempre un pò la trasmissione di ruggeri, il bivio...)

più che altro credo che il problema principale sia il tempo che passa velocemente per tutti...e il mondo che cambia intornoa noi..

forse rifarei le stesse cose..ma avrei voluto provare anke a fare altro e di più..oltre a quelle che ho fatto.. quindi la sensazione è come quella di non aver mai fatto abbastanza....più che di aver fatto tutt'altro..

come secondo me la vita..è tutta o quasi una questione di fortuna e di come girano le cose..
          ci sono persone che hanno studiato tanto..e magari adesso hanno 30'anni..e senza niente..nè un lavoro..
          c'è chi è andato a lavorare a 19 anni..ed ha in mano molto di più che un trentenne..sia di lavoro, esperienze, maturità, soldi ..sicurezze, ecc..

Ultima modifica di spaosGSI; 27-12-2007, 15:23.
          I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
          Astra F Tuning Club
          - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
          VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

Commenta

non lo so....!! ho quasi 27 anni e vorrei sentirmi felice....!! ma non lo sono!! sono spesso triste e demoralizzato!! a volte anche depresso!!
            Life is racing. Evertything else is just waiting.
            "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
            RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
            IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

ankio non ho passato un bel periodo in questi mesi..
              lavoro che non mi piaceva..e cmq terminato in fretta per fortuna..
              mollato dalla ragazza che amavo veramente senza preavviso nè motivazioni..
              pochi amici..e sempre meno.. in una città in cui no mi trovo bene per niente..

ora mi stò rialzando pian piano..e stò facendo tutto da solo..

ho trovato un lavoro in cui mi trovo bene..ma a 70km da casa..anke se non pagano tantissimo per ora..
              faccio dei sacrifici..ma li faccio solo per me..
              per essere felici alla nostra età, il massimo sarebeb avere una persona vicino che ti ami veramente.. e poi la sicurezza economica..
              I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
              Astra F Tuning Club
              - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
              VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

Commenta

non lo so....!! ho quasi 27 anni e vorrei sentirmi felice....!! ma non lo sono!! sono spesso triste e demoralizzato!! a volte anche depresso!!
                e sei sicuro che dipenda dal lavoro che fai?
                Il problema sta nel capire il perchè dell'infelicità.
                Perchè non hai un auto di lusso? Perchè non hai i soldi che vorresti? Perchè i media ti dipingono un mondo che non è il tuo?
                Se il problema è "materiale" la tua infelicità non la puoi risolvere cambiando lavoro. Non sei tu "inferiore", è il mondo che ti presentano che è oltre le possibilità di buona parte delle persone comuni.
                Se il problema è "spirituale", allora la soluzione è più complicata...

Ti do un "compito"... lo stesso che una cara persona ha dato a me....
                scrivi su un foglio le cose che avresti voluto fare e non hai fatto, su un'altro foglio le cose che vorresti fare, su un terzo le cose che vorresti fare e che ad oggi non hai fatto.
                Vedrai che sembra una cazzata, ma quando ti metti a scrivere....

Commenta

Originariamente inviato da mb-tecno Visualizza il messaggio
                  e sei sicuro che dipenda dal lavoro che fai?
                  Il problema sta nel capire il perchè dell'infelicità.
                  Perchè non hai un auto di lusso? Perchè non hai i soldi che vorresti? Perchè i media ti dipingono un mondo che non è il tuo?
                  Se il problema è "materiale" la tua infelicità non la puoi risolvere cambiando lavoro. Non sei tu "inferiore", è il mondo che ti presentano che è oltre le possibilità di buona parte delle persone comuni.
                  Se il problema è "spirituale", allora la soluzione è più complicata...

Ti do un "compito"... lo stesso che una cara persona ha dato a me....
                  scrivi su un foglio le cose che avresti voluto fare e non hai fatto, su un'altro foglio le cose che vorresti fare, su un terzo le cose che vorresti fare e che ad oggi non hai fatto.
                  Vedrai che sembra una cazzata, ma quando ti metti a scrivere....

la mia infelicità è ben lontana dall'essere materiale....!!
                  Life is racing. Evertything else is just waiting.
                  "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                  RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
                  IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    famosi e ricchi ok....ma colti sinceramente mi pare proprio di no...............hai mai visto buona domenica??
                    no e spero di non guardarla mai

fabry ho conosciuto persone senza laurea ma dotate di una cultura incredibile,
                    gente capace amante delle cose belle, dall'arte alla musica al teatro, per farsi una cultura basta leggere tanto e cose decenti.

poi certo io sto parlando di cultura generale, non di fisica tecnica o cose specifiche

Commenta

Personalmente,per quanto riguarda le scelte derivate dal lavoro posso ritenermi soddisfatta ... io ho terminato gli studi in prima superiore quindi come titolo ho solo la licenza media ma all'età di 21 anni mi sono aperta un'officina in società con un ragazzo con cui lavoraro già insieme,gli affari vanno discretamente e quindi,visto il mio scarso rendimento scolastico sono oggi felice di come si è evoluta la mia vita professionale,e felice di camminare a testa alta quando ancora oggi per strada incontro i miei vecchi prof quelli che una volta mi dicevano che non sarei mai arrivata da nessuna parte ...

Per quel che riguarda la sfera sentimentale e quindi privata,oggi sto' bene,ma del passato vorrei cancellare parecchi episodi,che mi hanno fatto cmq crescere e maturare,ma che a tutt'oggi ritengo di averne potuto fare a meno.
                      AudiSport CLUBMembro numero: -ExS|sSsy e Antera-FONDATRICI-
                      ExS|sSsy & Antera : sorelline aBBusive in Audi

My new car is a princess ...queen of the highway... ( A26)

Commenta

Sto operando...
                      X