annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pentito delle mie scelte....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Pentito delle mie scelte....

Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
    quindi mi stai dicendo che a Bari è possibile passare gli esami (di gestionale ma a questo punto anche di meccanica) senza seguire le lezioni....bè che ti devo dire, allora sarà vero quello che si dice in giro sulle differenze tra le università
    mah.. ho un amico che fa ing. elettronica al poli a milano e frequenta una lezione su 10.. eppure a breve si laurea e non studia neanche molto
    Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da snowblind Visualizza il messaggio
      ingegneria gestionale, brescia
      ingegneria gestionale, politecnico di milano
      ingegneria gestionale, padova
      ingegneria gestionale, parma
      e queste sono solo le prime che mi vengono in mente.
      la verità è che gestionale è sotto "ingegneria industriale" cosi come meccanica,materiali,telecomunicazioni,automazione industriale ecc.

per questa ragione tutti gli esami fondamentali di industriale, fisica tecnica,macchine e sist e ergetici,meccanica razionale,analisi,fisiche ecc sono comuni a tutti questi rami.
      se è vero che gli esami sono UGUALI tra ing.gestionale e meccanica, posso assicurare che almeno al Poli, se non segui neanche una lezione, gli esami non li passi
      Live or exist...you have the key...
      :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
      Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
      La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
      :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Originariamente inviato da Bemder Visualizza il messaggio
        mah.. ho un amico che fa ing. elettronica al poli a milano e frequenta una lezione su 10.. eppure a breve si laurea e non studia neanche molto
        lasciamola fuori elettronica, anch'io conosco gente che è uscita e non sa davvero NULLA
        Live or exist...you have the key...
        :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
        Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
        La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
        :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

se è vero che gli esami sono UGUALI tra ing.gestionale e meccanica, posso assicurare che almeno al Poli, se non segui neanche una lezione, gli esami non li passi
          confermo
          al politecnico di milano molti professori prendono le presenze durante i laboratori, quindi quelli si è obbligati a farli, ma in ogni caso per dare gli esami regolarmente bisogna seguire le lezioni o comunque studiare parecchio...
          perchè non è detto che seguire le lezioni serva, ci sono di quei professori che è meglio evitare, ti confondono e basta, oppure quelli che fanno fare le lezioni agli assistenti neolaureati con pochissima esperienza...

per gli esami in comune è vero, in ingegneria molti esami sono comuni a tutti i rami
          avendo una laurea in ing. gestionale si può riuscire a prendere anche quella in meccanica in poco più di 2 anni (lauree complete, 5 anni) conosco un ragazzo che l'ha fatto

Commenta

è semplicemente perchè parliamo di "gestionale"
            mi dispiace dire che è vero.
            pensare di poter fare ing. meccanica senza seguire è pura follia, i libri servono per gli esercizi e per integrare/ migliorare gli appunti che si prendono in classe, non si può certo comprare tutto e presentarsi a gennaio all'esame.

Commenta

guarda che anche i laureati sono dei precari se non disoccupati

Commenta

lasciamola fuori elettronica, anch'io conosco gente che è uscita e non sa davvero NULLA
                vabbè allora l'unica ing. da considerare è quella meccanica??
                Nel dubbio.... chiedo informazioni

Commenta

Originariamente inviato da joyx81 Visualizza il messaggio
                  si vabbè ma non esageriamo.
                  trovare il lavoro anche per un laureato qui in italia è difficile, ma di certo un non laureato trova più difficoltà.
                  senza contare che all'estero dove esiste la meritocrazia se uno è laureato e vale viene preso, e non certo con le paghe italiane.
                  Non avere una laurea non è nulla di grave comunque, ci sono tanti non laureati famosi-ricchi-colti ecc ecc, ma da qui a dire che è inutile ce ne passa

Commenta

Originariamente inviato da joyx81 Visualizza il messaggio
                    non tutti

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

ah beh per me è valso il concetto che non è mai troppo tardi...

anche se tutta la mia vita è stata condizionata dalle precarie condizioni di salute di mia madre io in fondo non tornerei mai indietro sulle scelte fatte...

non ho mai razionalizzato su nessuna di esse, sempre fatto le cose col cuore, e poco importa se nel 2005 portavo a casa circa 4000 euro e passa al mese puliti e avevo un agenzia immobiliare tutta mia ben avviata...

poco importa se prima ancora altre 2 volte ho rinunciato a lavori importanti, ho rinunciato al mio sogno di andare lontano da roma che non la sopporto, per tornare sempre qui, per una persona che semplicemente è mia madre, e anche se non me l'ha mai chiesto, ha bisogno di me, del mio aiuto, della mia presenza...

forse le uniche scelte di cui veramente mi sono pentito sono state solo due; di aver tradito la persona che piu amavo al mondo nella mia vita e non averle potuto dire niente, neanche scusa, perchè è morta prima che potessi, e ancora mi pesa, dio se mi pesa... e non averla forzata a non prendere il motorino quel dannato 15 febbraio 1997...

ma è la vita, per me un disegno sul nostro futuro già esiste, lo abbiamo tutti... per quello di poche cose sono pentito e vivo sereno, e per quello accetto situazioni infauste, deprimenti come la mia attuale, con un naturale sorriso, e cmq e sempre a modo mio...

mi sono iscritto all'università l'ultima volta che son tornato a roma, nel novembre 2005 a 25 anni dopo 6 che non toccavo libro, ora mi mancano 12 esami alla laurea in teorie e pratiche dell'antropologie, ho una donna bellissima che amo da impazzire e con cui presto spero di andare a convivere, mia madre comincia a camminare da sola finalmente, i soldi non me ne servon tanti, consegno le pizze e quello mi basta, una casa ce l'ho, l'amore incondizionato e sincero per i miei nonni me ne ha fatta avere un altra, va tutto bene!
                      Ultima modifica di Sacrmagnata; 27-12-2007, 14:40.
                      Originariamente inviato da Duca076

Il piu' esperto snocciolatore di dati numerici prestazionali della VolksWagen riuscirà mai e poi mai a capire cosa lo lega un appassionato fedele al marchio Alfa Romeo. E' un concetto che va al di là dei numeri e dei costi: potremmo quasi definirlo come un indecifrabile romanticismo.

Parola strana in quest'epoca...
                      e BASTA. punto.

Commenta

Sto operando...
                      X