annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Freni

Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
    ma va la stupidotto
    la 75 la uccide l'M3 (chiaramente se prima il suddetto Alfista buca tutte le 4 gomme alla M3)

LA finiamo di insinuare ALFISTA = PALLONARO?
    Grazie!

FOTO 156 SPORTWAGON GTA LOOK
    FOTO EX 145 SOFT-TUNING
    Lo ZOO di 105! Member n°15

Commenta

Originariamente inviato da Stikhertz Visualizza il messaggio
      Mi sà che qui sono l'unico che la denigra e che dice che l'impianto originale è buonox una macchina ma che và in crisi quando ti fai 3 giri di pista belli spinti come tutte le auto di serie, ne + ne -..

a Meno che nn si abbia un'auto con freni iper-prestazionali tipo La GTA con dei dischi da 330 mm all'amnteriore che cmq di difetti ne ha e tanti , sopratutto sulla 147..
      Ma u Stikkiolo non sei un alfista...COme io non sono un Golfista...siamo AUTOMOBILISTI...e malati di machine

E W la Zastava!!!!
      Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
      Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
      "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
      Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
      --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
      -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

Commenta

Originariamente inviato da chainsaw86 Visualizza il messaggio
        A parte che l'elise mk2 di serie e coi liquidi sta abbondantemente oltre i 900kg......
        Perdon...ma il concetto non cambia assolutamente...Perchè, a sto punto, se su una 156 ci metti i freni dell'hummer...gli organi li sputi!!!!
        Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
        Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
        "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
        Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
        --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
        -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

Commenta

Originariamente inviato da kapo1980 Visualizza il messaggio
          LA finiamo di insinuare ALFISTA = PALLONARO?
          Grazie!
          guarda, la realtà è che sono solo gelosi e invidiosi.
          O non capiscono xke non hanno mai provato.. non hanno mai provato ad essere alfista.
          E' una cosa che senti, non è una cosa che nasce dall'oggi al domani. E' una attrazione proprio fisica (non nel senso che mi ingroppo la marmitta) , hai un feeling con la macchina, ti rendi conto che non possiedi semplicemente una automobile,ma bensi sei partecipe di un qualcosa che va oltre l'auto!
          Lo possono capire in pochi.
          Quando hai una alfa romeo, e sai cosa significa essere alfisti, cosa significa curare e rispettare la tua macchina come se fosse la tua donna, e la macchina ti risponde facendo provare delle emozioni verametne forti, sportive (xke ditemi quel cazzo che volete ,ma guidare una alfa romeo significa guidare una macchina sportiva. La 156 è sportiva ! La senti, il TS ruggisce, la marcia la tiri e il motore risponde!!!! Ha l'impostazione da macchina sportiva.
          La stessa alfa 75, non correrà come una M3 ,ma cazzo il divertimento che ti da una 75 non è neanche lontanamente paragonabile a quella di una m3.. mille volte meglio il divertimento che da una 75!!!!! )
          Ed entri in un club esclusivo, dove ci sono centinaia di migliaia di persone come te, unite tutte da un unico grande scudetto, lo scudetto alfa.
          Ultima modifica di enigmalfa; 07-03-2008, 23:42.
          Con l' "Alfa" rossa fa quello che vuole dentro al fuoco di cento saette

Commenta

Originariamente inviato da enigmalfa Visualizza il messaggio
            Adesso non perchè sono alfista, non voglio lodare l'Alfa, voglio fare un disorso del tutto imparziale.
            Io ho guidato diverse auto nella mia vita.

lotus elise, alfa 156, bmw serie 3 5 e 7, volvo s40 , volvo s60, pegeout 307 206 207, honda civic , panda, 500 nuova, renault clio (serie vecchia) e ford focus.

Allora a prescindere dal fatto che molte auto sono veramente da denuncia come freni. (Le ho guidate tutte con freni nuovi, al massimo 3 - 4 mila km)
            tipo la pegeout 307 secondo me è totalmente insuff. come freni e spazio di frenata necessario per arrestare la macchina.. sono proprio pericolosi. Stessa cosa la renault, molto pericoloso. Il problema è che l'uomo tende ad abituarsi a ciò che guida, si abitua a render normale ciò che invece normale non è.
            Questa è la mia personale classifica

1) Alfa 156
            2) Lotus Elise

3) Bmw, serie 3,
            4) Bmw serie 5
            5) Bmw serie 7
            6) honda civic
            7) focus
            8) 500
            9) 207, 307, 206
            10) panda
            11) clio renault.

l'Alfa ha dei freni quasi sublimi, inchioda, specialmente se abbinate a pirelli. A volte sono fin troppo "energici" i freni, tant'è che io la guido da diversi msi, ma ancora mi capita che ogni tanto "mi scappi" la frenata un pò piu brusca.

La 307 e la clio sono vergognose, totalmente inadatte .
            questa è la mia personale opinione,.
            Le vostre esperienze?

... ridicolo, hai mai guidato in pista entrambe le vetture... credi che con la Alfa puoi frenare a 50 mt. l'auto a 230 km/h e fare la prima variante di Monza (per intenderci quella dopo il rettifilo di partenza) , mi dispiace ma ho grossissimi dubbi, con la Elise/Exige 192cv puoi farlo!
            E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

Commenta

guarda, la realtà è che sono solo gelosi e invidiosi.
              O non capiscono xke non hanno mai provato.. non hanno mai provato ad essere alfista.
              E' una cosa che senti, non è una cosa che nasce dall'oggi al domani. E' una attrazione proprio fisica (non nel senso che mi ingroppo la marmitta) , hai un feeling con la macchina, ti rendi conto che non possiedi semplicemente una automobile,ma bensi sei partecipe di un qualcosa che va oltre l'auto!
              Lo possono capire in pochi.
              Quando hai una alfa romeo, e sai cosa significa essere alfisti, cosa significa curare e rispettare la tua macchina come se fosse la tua donna, e la macchina ti risponde facendo provare delle emozioni verametne forti, sportive (xke ditemi quel cazzo che volete ,ma guidare una alfa romeo significa guidare una macchina sportiva. La 156 è sportiva ! La senti, il TS ruggisce, la marcia la tiri e il motore risponde!!!! Ha l'impostazione da macchina sportiva.
              La stessa alfa 75, non correrà come una M3 ,ma cazzo il divertimento che ti da una 75 non è neanche lontanamente paragonabile a quella di una m3.. mille volte meglio il divertimento che da una 75!!!!! )
              Ed entri in un club esclusivo, dove ci sono centinaia di migliaia di persone come te, unite tutte da un unico grande scudetto, lo scudetto alfa.

Dopo queste cose che hai detto mi confermi che gli Alfisti non sono Obiettivi!!! E le cose che dite sulle alfa vengono dal cuore e non dalla testa!!! Vedete le cose SOLO come VOLETE voi Alfisti...ma la realtà è ben diversa!!! Poi scusami ma la 156 1.8TS che ha di sportivo?? Al massimo una GTA è sportiva..ma il 1.8 TS è una semplice berlina a benzina che sinc non vedo tutta questa potenza....le auto sportive sono ben altre!!Cmq sono sicuro che non capirai perchè non sei obiettivo e ragioni con i praocchi....

Commenta

Originariamente inviato da Pilotone68 Visualizza il messaggio
                ... ridicolo, hai mai guidato in pista entrambe le vetture... credi che con la Alfa puoi frenare a 50 mt. l'auto a 230 km/h e fare la prima variante di Monza (per intenderci quella dopo il rettifilo di partenza) , mi dispiace ma ho grossissimi dubbi, con la Elise/Exige 192cv puoi farlo!
                ma se il 1.8 TS non arriva neanche a 230kmh

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                  Dopo queste cose che hai detto mi confermi che gli Alfisti non sono Obiettivi!!! E le cose che dite sulle alfa vengono dal cuore e non dalla testa!!! Vedete le cose SOLO come VOLETE voi Alfisti...ma la realtà è ben diversa!!! Poi scusami ma la 156 1.8TS che ha di sportivo?? Al massimo una GTA è sportiva..ma il 1.8 TS è una semplice berlina a benzina che sinc non vedo tutta questa potenza....le auto sportive sono ben altre!!Cmq sono sicuro che non capirai perchè non sei obiettivo e ragioni con i praocchi....
                  calma. io non ho parlato di prestazioni nel post che hai quotato.
                  ho solo detto xke tutti criticano appena si sente parlare di alfa romeo.
                  che io stia qua ora a fare la lezioncina sull'alfa romeo serve a poco.
                  Il topicè ben altro. io almeno ho fatto una mia classifica , basata sul peso dell'auto, sulla sensazione e sull'OGGETTIVITA del rapporto PESO/POTENZA frenante.
                  E a mio avviso la 156 frena per il peso che ha, meglio (anche se di pochissimo) della elise. Cappero vi devo dire?! io l'ho provata e guidata piu volte (è di mio zio), e vi ripeto che frena, bene anche , ma rapporta con il peso che ha, secondo me la 156 ha dei freni favolosi. tutto qua.
                  Se mi parli di potenza, di tenuta di strada (nonostante sia favolosa la 156)è innegabile che la elise sia superiore, anche xke è alta uno sputo da terra.. con un baricentro cosi basso ci mancherebbe solo che non avesse tenuta di strada...
                  Ultima modifica di enigmalfa; 08-03-2008, 00:21.

Commenta

Originariamente inviato da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
                    ma se il 1.8 TS non arriva neanche a 230kmh
                    infatti io parlavo di 200, e non 230.
                    la 1.8 TS, fa 212 km/h (sul contachilometri) e 208 ne segnava il tom tom. facciamo una media ? 210 km/h

Commenta

• Re: Freni

infatti io parlavo di 200, e non 230.
                      la 1.8 TS, fa 212 km/h (sul contachilometri) e 208 ne segnava il tom tom. facciamo una media ? 210 km/h

Uhmmmm mi sa tanto che se metti prima l'Alfa 156 della Lotus Elise hai provato un cadavere con i freni stracotti e l'Alfa era nuova di trinca... ho da 3 anni la Lotus e so di che parlo, l'alfa l'ho avuta come auto sostitutiva quando ho lasciato in carrozzeria la precedente auto e francamente... meglio che non mi pronuncio!
                      E se tutti imparassimo a guidare in maniera più decente senza fare stronzate???

Commenta

Sto operando...
                      X