annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Freni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Freni

Originariamente inviato da Lord Kelvin Visualizza il messaggio
    Però ti faccio una domanda...Se tu avessi una Peugeot 407....la penseresti nella stessa maniera sui freni della 156??O sei un po' influenzato dal possesso della stessa??? (premetto che non sono assolutamente anti auto italiane in quanto ne ho possedute e ne posseggo diverse in famiglia e con cui ho percorso più di 150000 km...)
    guarda io fino ai 19 anni ero un patito della clio williams.. innamorato perso di quella macchina.. sempre con un occhio di riguardo per le alfa.
    non a caso la mia prima macchina fu proprio la clio williams. Divertentissima, ma dispendiosissima ... mangiava olio come una ladra..
    macchina eccelsa come motore, pericolosissima però...
    ho posseduto poi una 146 1.6 ts. Attualmente possido una Volvo s40 e Alfa 156 1.8Ts
    La volvo s40 è un 2.0 Turbo Diesel . Macchina FAVOLOSA, credo che le volvo siano le macchine migliori al mondo come affidabilità e rfiniture, superiori in tutto e per tutto anche a bmw .. LA sicurezza nelle volvo è al primo posto.
    giusto per rendere l'idea, i sedili della volvo, se vi urtano lateralmente, sono progettati per auto incassarsi verso il centro, allontanando cosi il guidatore o passeggero il piu possiible dalle portiere, diminuendo il rischio di essere colpiti.
    E mille altre chicche. Ho posseduto anche una volvo v40 (mio padre), che in 8 anni ha fatto 330 mila km. Mai un problema, M A I !!! l'unica cosa che ho cambiato è stato l'alternatore a 170 mila km. Il suo ultimo viaggio l'ho fatto io: Pordenone - CATANIA , CATANIA - PORDENONE ( piu altri 5000 km fatti in sicilia) in soli 10 giorni. siamo partiti a 321000 km da pordenone e siamo tornati che ne segnava 330.000, poi l' ho venduta. 130 km/h di media e non ha battuto mezzo ciglio.
    Quindi di macchine ne ho possedute. Certo alle alfa ne sono legato sentimentalmente , anche xke l'alfa 146 mi ha salvato la vita nel mio unico "grosso incidente" che ho fatto nella mia vita (qua le foto del post urto :

Mi è entrato un clk lateralmente, mi ha fatto rimbalzare la macchina su un palo di marmo che stava sull'altro lato della strada, che a sua volta mi ha fatto rimbalzare nuovametne nella mia carreggiata. Avevo cambiato da poco la clio.. Non sarei qui a raccontarvi la storia se avessi guidato la clio quella sera...
    Mi ha salvato la barra anti-intrusione nella portiera, che ha retto il colpo , cmoe si vede dalle foto, oltre che la stazza della macchina)

tutto questo per dire che si, alle alfa sono legato, ma ne ho guidate parecchie di auto, e ti giuro che la mia sensazione è stata del tutto imparziale.
    Con l' "Alfa" rossa fa quello che vuole dentro al fuoco di cento saette

Commenta

Originariamente inviato da enigmalfa Visualizza il messaggio
      guarda io fino ai 19 anni ero un patito della clio williams.. innamorato perso di quella macchina.. sempre con un occhio di riguardo per le alfa.
      non a caso la mia prima macchina fu proprio la clio williams. Divertentissima, ma dispendiosissima ... mangiava olio come una ladra..
      macchina eccelsa come motore, pericolosissima però...
      ho posseduto poi una 146 1.6 ts. Attualmente possido una Volvo s40 e Alfa 156 1.8Ts
      La volvo s40 è un 2.0 Turbo Diesel . Macchina FAVOLOSA, credo che le volvo siano le macchine migliori al mondo come affidabilità e rfiniture, superiori in tutto e per tutto anche a bmw .. LA sicurezza nelle volvo è al primo posto.
      giusto per rendere l'idea, i sedili della volvo, se vi urtano lateralmente, sono progettati per auto incassarsi verso il centro, allontanando cosi il guidatore o passeggero il piu possiible dalle portiere, diminuendo il rischio di essere colpiti.
      E mille altre chicche. Ho posseduto anche una volvo v40 (mio padre), che in 8 anni ha fatto 330 mila km. Mai un problema, M A I !!! l'unica cosa che ho cambiato è stato l'alternatore a 170 mila km. Il suo ultimo viaggio l'ho fatto io: Pordenone - CATANIA , CATANIA - PORDENONE ( piu altri 5000 km fatti in sicilia) in soli 10 giorni. siamo partiti a 321000 km da pordenone e siamo tornati che ne segnava 330.000, poi l' ho venduta. 130 km/h di media e non ha battuto mezzo ciglio.
      Quindi di macchine ne ho possedute. Certo alle alfa ne sono legato sentimentalmente , anche xke l'alfa 146 mi ha salvato la vita nel mio unico "grosso incidente" che ho fatto nella mia vita (qua le foto del post urto :

[qimg]http://img299.imageshack.us/img299/4651/20102007101jc3.jpg[/qimg]

[qimg]http://img299.imageshack.us/img299/7181/20102007095uy6.jpg[/qimg]

Mi è entrato un clk lateralmente, mi ha fatto rimbalzare la macchina su un palo di marmo che stava sull'altro lato della strada, che a sua volta mi ha fatto rimbalzare nuovametne nella mia carreggiata. Avevo cambiato da poco la clio.. Non sarei qui a raccontarvi la storia se avessi guidato la clio quella sera...
      Mi ha salvato la barra anti-intrusione nella portiera, che ha retto il colpo , cmoe si vede dalle foto, oltre che la stazza della macchina)

tutto questo per dire che si, alle alfa sono legato, ma ne ho guidate parecchie di auto, e ti giuro che la mia sensazione è stata del tutto imparziale.
      SI...in effetti...fossi stato con la Clio...

Comunque...non per sminuire l'ALfa ma...Ho provato (della stessa persona tra l'altro) una 156 2.4 JTD ed una 320d...La frenata della 156 è forte appena si tocca il pedale...ma poi resta molto normale. Quella della 320 è più pastosa...ma dovrebbe essere (a metri di arresto) più efficace...Sicuramente è più modulabile...Poi...de gustibus...Ti posso anche dire che invece la vecchia serie 5 un po' mi aveva deluso per i freni...

Però l'Elise la toglierei dalla classifica
      Giuro che quel giorno non c'ero...e se c'ero dormivo!!! PIU' CONOSCO GLI UOMINI PIU' AMO IL MIO CANE
      Addicted to A/C Esiliato da OSELLA LOVERZ I AM MINE
      "...Vedo il senso della vita scorrere davanti agli occhi, una cartolina appesa al filo dei ricordi..."
      Cri, sei la mia vita!!!! :ciao:Kiwi'll fly forever!!! :ciao:
      --->CLUB MORE RULEEEEZZZZZ<---[hehe] Socio onorario *** L.I.P.A.T.I. - Socio n°2
      -<<<Nemici di Amici>>>-THE PRESIDENT :OO

Commenta

guarda, la realtà è che sono solo gelosi e invidiosi.
        O non capiscono xke non hanno mai provato.. non hanno mai provato ad essere alfista.
        E' una cosa che senti, non è una cosa che nasce dall'oggi al domani. E' una attrazione proprio fisica (non nel senso che mi ingroppo la marmitta) , hai un feeling con la macchina, ti rendi conto che non possiedi semplicemente una automobile,ma bensi sei partecipe di un qualcosa che va oltre l'auto!
        Lo possono capire in pochi.
        Quando hai una alfa romeo, e sai cosa significa essere alfisti, cosa significa curare e rispettare la tua macchina come se fosse la tua donna, e la macchina ti risponde facendo provare delle emozioni verametne forti, sportive (xke ditemi quel cazzo che volete ,ma guidare una alfa romeo significa guidare una macchina sportiva. La 156 è sportiva ! La senti, il TS ruggisce, la marcia la tiri e il motore risponde!!!! Ha l'impostazione da macchina sportiva.
        La stessa alfa 75, non correrà come una M3 ,ma cazzo il divertimento che ti da una 75 non è neanche lontanamente paragonabile a quella di una m3.. mille volte meglio il divertimento che da una 75!!!!! )
        Ed entri in un club esclusivo, dove ci sono centinaia di migliaia di persone come te, unite tutte da un unico grande scudetto, lo scudetto alfa.
        o io sono rincoglionito o ti sfugge il concetto di esclusivo...
        e allora nella mia classifica personale metto quelli dello scania perchè per frenare quella massa sono super mega ultra iper potenti
        bah secondo me non sei mica tanto in bolla

Commenta

Originariamente inviato da sfreer Visualizza il messaggio
          o io sono rincoglionito o ti sfugge il concetto di esclusivo...
          e allora nella mia classifica personale metto quelli dello scania perchè per frenare quella massa sono super mega ultra iper potenti
          bah secondo me non sei mica tanto in bolla
          iper esclusivo xke su 10 miliardi di persone ke popolano il mondo , centinaia di migliaia sono veramente poca cosa... basta fare una proporzione banale..

Commenta

Originariamente inviato da kapo1980 Visualizza il messaggio
            LA finiamo di insinuare ALFISTA = PALLONARO?
            Grazie!

ma guarda che dentro di me batte un cuore Alfa non indifferente

cercavo un po di autoironizzare.....

Cmq si può dire che la 75 turbo può essere + divertente da guidare che una M3 ma li son gusti, io posso anche divertirmi con una Twingo con freno a mano idraulico e dire che è + divertente di un clio RS, è un parere oggettivo, ma dire chela 75 turbo vada + di una M3 a caso è una cosa diversa.....
            http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

iper esclusivo xke su 10 miliardi di persone ke popolano il mondo , centinaia di migliaia sono veramente poca cosa... basta fare una proporzione banale..
              uno su mille esclusivo?

Commenta

uno su mille esclusivo?
                certo!! lo dice anche morandi:

"uno su mille ce la faaaa.."

Commenta

CONCLUDENDO:

- Per Arrestare una Alfa romeo 156 lanciata a velocità costante di 200 km/h in 100 metri in un tempo di 10 secondi , ci vuole un impianto frenante che sappia sprigionare una potenza di 69370 W / 735 W = 94,38 cavalli

Per Arrestare una lotus elise lanciata a velocità costante di 200 km/h in 100 metri in 10 secondi, l'impianto frenante deve sprigionare una forza di
                  49950 W / 735 W = 67,95 Cavalli

OVVERO , PER FRENARE le due macchine a parità di condizioni, nella lotus elise basta il 30,98 % in meno di potenza frenante!!!!
                  ... calcoli giusti ...

... peccato che hai posto come vincoli ciò che in realtà non è assolutamente vero ...

... Spazio di frenata e tempo di frenata non sono assolutamente costanti tra le 2 macchine ...

... "quasi" sicuramente l'Elise da 200 a 0 frenerà in meno tempo e in meno spazio ...

... in pratica dai tuoi calcoli, dopo quanto detto, si può evincere che se la elise impiega pari tempo e spazio della 156 allora NON HA USATO tutta la sua potenza frenante ma ha semplicemente "gestito" la frenata per raggiungere tali valori di spazio e tempo ...

... una cosa che poi ho letto ...

... la sensazione di "G" non solo è data dalla potenza frenante ma anche dal trasferimento di carico (e dalla velocità con cui esso si realizza) ...

Commenta

uno su mille esclusivo?
                    Originariamente inviato da luke73 Visualizza il messaggio
                    ... calcoli giusti ...

... peccato che hai posto come vincoli ciò che in realtà non è assolutamente vero ...

... Spazio di frenata e tempo di frenata non sono assolutamente costanti tra le 2 macchine ...

... "quasi" sicuramente l'Elise da 200 a 0 frenerà in meno tempo e in meno spazio ...

... in pratica dai tuoi calcoli, dopo quanto detto, si può evincere che se la elise impiega pari tempo e spazio della 156 allora NON HA USATO tutta la sua potenza frenante ma ha semplicemente "gestito" la frenata per raggiungere tali valori di spazio e tempo ...

... una cosa che poi ho letto ...

... la sensazione di "G" non solo è data dalla potenza frenante ma anche dal trasferimento di carico (e dalla velocità con cui esso si realizza) ...
                    ti faccio una domanda piccola piccola:

L'hai letto il mio post o hai letto solo le conclusioni !?!??

Io ho detto chiaramete: SE QUALCUNO TROVA I DATI REALI facciamo i conti precisi e vediamo quale impianto frenante tra i due sprigiona più potenza.

Altra cosa, i miei calcoli servivano solamente a far capire quanto il peso incidesse sulla potenza necessaria per arrestare l'auto

Commenta

ti faccio una domanda piccola piccola:

L'hai letto il mio post o hai letto solo le conclusioni !?!??

Io ho detto chiaramete: SE QUALCUNO TROVA I DATI REALI facciamo i conti precisi e vediamo quale impianto frenante tra i due sprigiona più potenza.

Altra cosa, i miei calcoli servivano solamente a far capire quanto il peso incidesse sulla potenza necessaria per arrestare l'auto
                      ... certo che l'ho letto tutto ...

... CMQ tu parli sempre di rapporto "peso/potenza frenante" dicendo che è superiore l'ALFA alla Elise ...

... ma questo non è vero in quanto il dato principale che esce da quel rapporto è lo spazio di frenata ... che è ancora a vantaggio dell'Elise ...

... lo spazio frenante di una Elise a 100 è di 34 metri ... di una 156 37 ...

Commenta

Sto operando...
                      X